Problema forcella Bianchi Infinito VC

icarus82

Novellino
6 Febbraio 2017
3
0
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ciao a tutti. Sono possessore di una Bianchi Infinito CV 2017. La Bianchi, su vari modelli di bici con la forcella in carbonio ha diramato un avviso di sicurezza riguardante l'istallazione non corretta dell'attacco manubrio. Orbene, senza tediarvi, io ho effettuato la corretta installazione dell'attacco manubrio seguendo le istruzioni diffuse da bianchi sul suo sito e ora, aimè, dopo una ispezione da me fatta, mi ritrovo questi segni sul canotto forcella. Faccio presente che ho sempre utilizzato una chiave dinamometrica, nella specie una Pro della Shimano. Guardano la foto, il segno formatosi, può costituire pericolo di cedimento del canotto forcella? Grazie
 

Allegati

  • IMG_2636.jpg
    IMG_2636.jpg
    159,3 KB · Visite: 224

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma no quello è la parte interna dell'attacco che ha qualche problema di finitura, ma che attacco stai usando?? Oltretutto metti un po di grasso grippante per la fibra di carbonio tipo finish line o liquid torque, in maniera che l'attacco sta fermo e comunque si lubrifica la parte
 

icarus82

Novellino
6 Febbraio 2017
3
0
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
L'attacco è quello della Bianchi. Ho rimontato tutto abbassando la coppia di serraggio a 4,4 nm per l'expander e a circa 3,6 per il collarino dell'attacco manubrio. In precedenza avevo applicato le coppie indicate dalla Bianchi, ossia rispettivamente 7 e 5 nm
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
L'attacco è quello della Bianchi. Ho rimontato tutto abbassando la coppia di serraggio a 4,4 nm per l'expander e a circa 3,6 per il collarino dell'attacco manubrio. In precedenza avevo applicato le coppie indicate dalla Bianchi, ossia rispettivamente 7 e 5 nm
male. ..
le coppie di serraggio se possibile vanno rispettate. specialmente in quel punto.
poi nn capisco la scimmia che ti è presa per questo nota tecnica..non RICHIAMO..
riguarda altre bici ed altre forcelle
tra l'altro nn mi risulta che nessuno abbia riscontrato problemi
 

icarus82

Novellino
6 Febbraio 2017
3
0
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Perché riguarda in realtà tutte le bici con forcella full carbon che hanno una data configurazione, ossia distanziali sopra l'attacco superiore a 0,5 mm e expander fsa superlight
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Perché riguarda in realtà tutte le bici con forcella full carbon che hanno una data configurazione, ossia distanziali sopra l'attacco superiore a 0,5 mm e expander fsa superlight
no riguarda SOLO 2 modelli ..infinito nn è tra questi..
poi la storia degli spessori é vero che arriva dall Bianchi ma per par arsi il culo da rotture eventuali dovute a montaggi diciamo Fantasiosi
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ho visto sul sito Bianchi che è stato emesso un richiamo per difetti alla forcella delle Infinito 2017. Io l' ho acquistata nel 2014. invece un mio amico l'ha appena presa ed è giustamente preoccupato. Dovevamo fare inseme un week-end ciclistico....saltato. Cero è che scoprire un problema serio proprio il 27 Luglio...
Sapete cosa è successo??
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ho visto sul sito Bianchi che è stato emesso un richiamo per difetti alla forcella delle Infinito 2017. Io l' ho acquistata nel 2014. invece un mio amico l'ha appena presa ed è giustamente preoccupato. Dovevamo fare inseme un week-end ciclistico....saltato. Cero è che scoprire un problema serio proprio il 27 Luglio...
Sapete cosa è successo??
ti conviene chiedere nella taverna dei bianchisti
se ne parla da qualche giorno