gonfiaggio ruota con compressore

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Salve,come mai quando gonfio le ruote della mia BDC con il compressore Max 8 bar non mi fa vedere sul manometro a quanto sta la gomma?
invece su la MTB e su altre ruote con valvole presta va bene.

il compressore da 8bar 50lt classico del briko non raggiunge veramente gli 8bar
ci vuole un 100lt o uno a cinghia
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Anche il mio è un 25 litri e li gonfia perfettamente,solo che il manometro non mi dice a che pressione stanno tutto qui.
Il manometro funziona preche se gonfio la MTB mi dice la pressione,se lo uso con la macchina o col la bici di mio figlio con valvola presta funziona tranquillamente e mi indica la pressione invece con BDC no.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Anche il mio è un 25 litri e li gonfia perfettamente,solo che il manometro non mi dice a che pressione stanno tutto qui.
Il manometro funziona preche se gonfio la MTB mi dice la pressione,se lo uso con la macchina o col la bici di mio figlio con valvola presta funziona tranquillamente e mi indica la pressione invece con BDC no.
L'adattatore è troppo lungo e la valvola del compressore non riesce a premere lo spillo della valvola e quindi non ti misura la pressione ma si gonfia solo...devi tagliare l'adattatore che avviti finché non tocca...
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
il compressore da 8bar 50lt classico del briko non raggiunge veramente gli 8bar
ci vuole un 100lt o uno a cinghia

Arrivano anche a 10 tranquillamente, i limiti sono solo dati dalle valvole di sicurezza che bisogna vedere a che pressione sono tarate e i pressostati che bisogna vedere a che pressione spengono il compressore...quasi tutti i pressostati si possono regolare, invece le valvole di sicurezza no, vanno cambiate con una a pressione superiore
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Anche il mio è un 25 litri e li gonfia perfettamente,solo che il manometro non mi dice a che pressione stanno tutto qui.
Il manometro funziona preche se gonfio la MTB mi dice la pressione,se lo uso con la macchina o col la bici di mio figlio con valvola presta funziona tranquillamente e mi indica la pressione invece con BDC no.

Probabilmente sono le tue presta che hanno qualche inconveniente con l'attacco del compressore
Ciao nitro