Nove Colli 2017

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
630
575
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Quinta Nove Colli per me che sono un cancello, non elettrico ma di quelli in ferro battuto delle ville nobiliari. Nel 2013 ci ho messo quasi undici ore. Nel 2014 ho fatto il medio perché non stavo troppo bene. Nel 2015 ci avevo messo 10h e 46min. Nel 2016 l'ho finita in ambulanza per congestione sul Siepi. Quest'anno ho chiuso in 9h e 20min. Significa che sono migliorato di quasi un'ora e mezza. Obiettivo raggiunto e già penso al 2018. Per me è la GF per eccellenza.
Bravi a tutti i finisher, a chi l'ha presa a mille, chi a cento e chi a dieci.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Scusatemi ragazzi, io sono arrivato al bivio e po giu a tutta fino su al perticara con due ragazzi che avevano la divisa All4cycling bdc-forum, uno di loro aveva la mantellina sportful nera. Vorrei sapere come hanno finito e in che tempo perchè li ho dovuti mollare allo scollinamento del perticara appunto in quanto mi si è aperto il mozzo della ruota anteriore.
Con noi c'era un ragazzo con la divisa di cavaliere bici (sicuramente salernitano) che minacciava alla grande un altro corridore di "vatterlo" (picchiarlo) se avesse buttato un altra carta per terra
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
...devo ammettere che rispetto agli altri anni questa è stata un pò più tosta anche per me. Già in salita sentivo "slittare" leggermente il posteriore. Troppa Potenza nelle mie gambe???:mrgreen:, NO asfalto Viscido!!!

Volevo fermarmi per abbassare un pò le pressioni delle mie coperture, ma ho cercato di resistere confidando nel meteo affinchè asciugasse la strada. Le prime 3 discese sono state sicuramente difficile e ringrazio [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] che mi ha in qualche modo contagiato una sana e giusta prudenza.o-o



Se eri con Mihele c'ero anche io ... vi ho preso a metà Pieve di rivoschio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gpizz65

Novellino
4 Novembre 2015
48
35
Selvazzano Dentro (PD)
Visita sito
Bici
GIANT
In quanto hai chiuso?
Ci ho messo 4h e 53. Siccome ero un esordiente (anche se stagionato) alla 9 colli sono stato attento a non esagerare.

Mi sono divertito e sono rimasto colpito dall'efficienza organizzativa.

Un altro anno vorrei provare a fare il lungo. Mi rendo conto che dovrei andare intorno alle 8h e 30

Sono però rimasto molto colpito dalla quantità di persone che hanno avuto incidenti.
Sarà stato anche bagnato e con le foglie in qualche discesa però... mai vista tanta gente stesa, sanguinante ecc.
Anche mio cognato è stato coinvolto in una caduta di gente davanti a lui... Solo qualche contusione e graffi sulla bici; è riuscito a finire comunque il medio però che giramento!
In generale devo dire che nel mucchio c'è tanta gente che la bici non sa proprio portare...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Sarà stato anche bagnato e con le foglie in qualche discesa però... mai vista tanta gente stesa, sanguinante ecc.
Anche mio cognato è stato coinvolto in una caduta di gente davanti a lui... Solo qualche contusione e graffi sulla bici; è riuscito a finire comunque il medio però che giramento!
In generale devo dire che nel mucchio c'è tanta gente che la bici non sa proprio portare...
Io sono partito in coda alla griglia arancione che erano quasi le 7... devo dire che mi hanno superato più ambulanze che ciclisti e francamente più che ciclisti incapaci (e ce ne sono) la verità è che ci sono molti ciclisti stupidi, e poichè sono stupidi si sentono fenomeni.
Se parti nelle ultime griglie e ti fai un pezzo di polenta a piedi (quest'anno un "paradiso" rispetto all'anno scorso, ho fatto un pezzetto a piedi ma senza mai fermarmi, rispetto ai 20 minuti fermo immobile dell'anno scorso :wacko:) è evidente che sei penalizzato, ma non è che zigzagando in mezzo a ciclisti più lenti di te puoi migliorare chissà di quanto la tua posizione, mentre hai ragionevoli possibilità di cadere (e chissenefrega) o di far cadere (e qui invece è da menarli)...
Con la strada umida poi sembra che come i funghi si moltiplichino i cretini :rosik:
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Se eri con Mihele c'ero anche io ... vi ho preso a metà Pieve di rivoschio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

probabile!!! Anche se facevamo un pò "di fisarmonica tra salita e discesa...poi da un certo punto ognuno per la sua strada e con la sue forze ha cercato di portare la pellaccia sana al traguardo (chiuso in 7hr02')
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
approfitto di questo spazio per ringraziare di cuore il meccanico che al punto assistenza di Mercato Saraceno mi ha riparato il cambio della bici, con grande perizia e calma!
Caro meccanico barbuto: non so come ti chiami, ma mi hai salvato la gara!
Spero che qualcuno che legge qui lo conosca e gli riferisca i miei ringraziamenti... grazie a lui ho potuto finire la 9c!
Grazie grazie graziee
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
il week end della 9 colli lascia sempre un ricordo unico e difficilmente riscontrabile in altre manifestazioni.

ancor di più se, come è successo a me quest'anno, le "gioie agonistiche" si uniscono, ed anzi, fanno da contorno, alla gioia di trascorrere momenti felice con belle persone.

bellissimo passare tempo in compagnia di [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] e [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] (e suo figlio) o-o

bello incontrare [MENTION=15324]Serpi[/MENTION] al ristoro dopo il bivio!
bello incontrare [MENTION=9071]pizzi[/MENTION]rillo alla sera post gara!

più bello di tutto, pero', avere la propria moglie che ti aspetta al traguardo, ti porta casco, bicicletta e scarpini perché non riesci neanche a camminare, e dopo che ti sei fatto la doccia ti dice:" allora prenoto già l'albergo per il prossimo anno? stesso albergo? stessa camera?
e tu gli dici:" si, ma và bene anche una singola (pensando a quanto si possa essere annoiata ad aspettarti per quasi 10 ore)
e lei:" ma scherzi vero? a Cesenatico verro' sempre anch'io. troppo bello

Pedalone io ormai aspetto il tuo resoconto post gara che mi fa emozionare ogni volta...grazieo-o
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
approfitto di questo spazio per ringraziare di cuore il meccanico che al punto assistenza di Mercato Saraceno mi ha riparato il cambio della bici, con grande perizia e calma!
Caro meccanico barbuto: non so come ti chiami, ma mi hai salvato la gara!
Spero che qualcuno che legge qui lo conosca e gli riferisca i miei ringraziamenti... grazie a lui ho potuto finire la 9c!
Grazie grazie graziee

Bravo! o-o

Manda una mail all'organizzazione: ringraziamenti e complimenti non sononmai troppi
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
probabile!!! Anche se facevamo un pò "di fisarmonica tra salita e discesa...poi da un certo punto ognuno per la sua strada e con la sue forze ha cercato di portare la pellaccia sana al traguardo (chiuso in 7hr02')

tra Polenta e Ciola o forse Mercato Saraceno anche io ero con Michele
divisa bdcforum
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
parlando della gara in sé.....

obbiettivo era under 10 ore, ed infatti, manco fossi un orologio sfizzero, 9h e 59 minuti

avrei potuto limare una decina di minuti, ma sul Siepi ho incontrato due ragazzi troppo simpatici, ed abbiam "deciso" di arrivare insieme. E, per quello che è il mio livello, tra limare 10 minuti e fare 30-40 km in bella compagnia, non c'è proprio paragone.

contento comunque di aver limato 50 minuti in due anni, e di aver abbassato i miei tempi su Babotto e Gorolo

per il resto, finchè rimarro' su questa linea di forma (inteso come peso) in queste gare non potro' mai inventare niente.

complimenti ai treni del forum, bravi tutti! [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] da esempio! [MENTION=30276]giulio.gennari[/MENTION] fantastico! sei sempre andato forte, ma stai migliorando da matti. punto su di te per un g.f. più in avanti!
bravo [MENTION=9274]airmat[/MENTION]! lo sapevo che ce l'avresti fatta! mi devi una birra!
mi dispiace invece per [MENTION=69526]f.moretti[/MENTION] e [MENTION=19240]nove59[/MENTION]. dai che le prossime andranno sicuramente meglio!


La birra te la offro stravolentieri! Così mentre ce la sgoliamo iniziamo a parlare del Pradarena, dell'Abetone, di Monte Modino, cel Centocroci, ecc... ed almeno uno lo faremo assieme o-o
 

sini

Novellino
8 Giugno 2013
69
4
Visita sito
Bici
trek
approfitto di questo spazio per ringraziare di cuore il meccanico che al punto assistenza di Mercato Saraceno mi ha riparato il cambio della bici, con grande perizia e calma!
Caro meccanico barbuto: non so come ti chiami, ma mi hai salvato la gara!
Spero che qualcuno che legge qui lo conosca e gli riferisca i miei ringraziamenti... grazie a lui ho potuto finire la 9c!
Grazie grazie graziee
Ci penso io!! Si chiama Cristian Vandi, bottega della bici San Mauro Pascoli! Ha risolto un problema anche a me! Matto schianto....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
probabile!!! Anche se facevamo un pò "di fisarmonica tra salita e discesa...poi da un certo punto ognuno per la sua strada e con la sue forze ha cercato di portare la pellaccia sana al traguardo (chiuso in 7hr02')

tra Polenta e Ciola o forse Mercato Saraceno anche io ero con Michele
divisa bdcforum

Diciamo che ero facilmente riconoscibile, ero quello con la divisa di Bormio, e o scherzava con Mihele o-o o smadonnava :bua::angrymod:
 

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
235
15
Visita sito
Boh fare una volata con rischi connessi, visto che qualcuno è caduto per la 3000/4000 posizione mi sembra abbastanza fuori luogo, però ognuno è libero di fare ciò che vuole, l'importante che non tirano per terra gli altri.

Non è questione di sopportarsi ... per me si è tutti uguali e non denigro proprio nessuno.

Commento un po 'stupidino'.
Anche xche se vogliamo vederla dal punto di vista della 'ragione' la volata sensata e' solo quella per la vittoria

Appoggio invece il discorso di non correre rischi ma questo anche per un quarto o decimo posto....visto che sempre di una gran fondo fra mezze tacche si parla e non certo del tour de france
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Commento un po 'stupidino'.

Anche xche se vogliamo vederla dal punto di vista della 'ragione' la volata sensata e' solo quella per la vittoria



Appoggio invece il discorso di non correre rischi ma questo anche per un quarto o decimo posto....visto che sempre di una gran fondo fra mezze tacche si parla e non certo del tour de france



Non capisco la stupidità visto che la volata la farei solo per il podio anche se il secondo resta il primo dei perdenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk