Granfondo Campagnolo Roma 2016

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il segmento esiste, si chiama "Discesa lago di Castelgandolfo" e parte da inizio discesa.
Lunghezza 1,7 km D- 104 m.
Io, che non sono un drago, anzi :mrgreen:...velocità max 56,2 km/h :afraid:

Il segmento esiste, si chiama "Discesa lago di Castelgandolfo" e parte da inizio discesa.
Lunghezza 1,7 km D- 104 m.
Io, che non sono un drago, anzi :mrgreen:...velocità max 56,2 km/h :afraid:, velocità media 44,5 km/h.
Il più veloce velocità media...60,5 km/h :afraid::afraid::afraid:
Ma fra 60 e 100 c'è un abisso incredibile. 100 lì non li fa manco il miglior Savoldelli. Forse Valentino Rossi.
chiedo anticipatamente scusa perché no ho letto il regolamento, ma volevo chiedervi: secondo voi, previo pagamento delle spese di spedizione da parte mia, riusciranno ad inviarmi il pacco gara a casa?

sono iscritto ma non partecipero'
Se trovi qualche amico di zona che te lo ritira fai con lui.
Sennò mi scrivi in mp, te lo ritiro (se me lo danno, ma credo basti una foto del tuo tesserino che mi mandi via wa) e te lo spedisco......tieni presente che se ci tieni alla maglia, le spese di spedizione val la pena spenderle, perchè è di buona fattura....viceversa il resto sono cose inutili e non pari alle spese di spedizione.
In ogni caso se non trovi via alternativa migliore, sono a disposizione.o-o

p.s. io non credo di partecipare, ma passarci apposta non mi costa nulla. Ci passo vicino in bici tornando dal lavoro.
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
@Unknown84

...si fa prima del "Costone" (...se parliamo dello stesso "Costone" :mrgreen:, quello cronometrato); alla fine della Papalina, bivio da via Appia, si attraversa viale Buozzi per scendere al lago, qui è il passaggio a livello, e risalire a via dei Laghi attraverso...il "Costone".
E...comunque, daccordo con [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]...max 70 km/h :azz
 

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
@Unknown84

...si fa prima del "Costone" (...se parliamo dello stesso "Costone" :mrgreen:, quello cronometrato); alla fine della Papalina, bivio da via Appia, si attraversa viale Buozzi per scendere al lago, qui è il passaggio a livello, e risalire a via dei Laghi attraverso...il "Costone".
E...comunque, daccordo con [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]...max 70 km/h :azz

Appunto per arrivare al "Costone" é in piano...

Quanti sono gli iscritti al momento?

Il trailer sta su Youtube da novembre...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se trovi qualche amico di zona che te lo ritira fai con lui.
Sennò mi scrivi in mp, te lo ritiro (se me lo danno, ma credo basti una foto del tuo tesserino che mi mandi via wa) e te lo spedisco......tieni presente che se ci tieni alla maglia, le spese di spedizione val la pena spenderle, perchè è di buona fattura....viceversa il resto sono cose inutili e non pari alle spese di spedizione.
In ogni caso se non trovi via alternativa migliore, sono a disposizione.o-o

p.s. io non credo di partecipare, ma passarci apposta non mi costa nulla. Ci passo vicino in bici tornando dal lavoro.


o-oo-oo-o
grazie mille. ora mando mail o poi vedo che mi rispongo
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Più che della discesa al lago mi preoccupa lo stato dell'asfalto nella discesa del Tuscolo. Con la penombra degli alberi non si riesce a vedere nulla e di buche insidiose ce ne sono parecchie.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Iscritto ieri sera, la mia prima granfondo in assoluto, non so proprio che aspettarmi. Consigli?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

E' un percorso molto vario. All'inizio,tra alcune delle salite e alla fine il consiglio è di rimanere in gruppo,così da fare una bella andatura ma con la possibilità di stare dietro e recuperare,perchè poi sulle salite devi contare solo sulle tue gambe. A tal proposito,ci sono un pò di tratti non proprio amichevoli a Rocca di Papa,Rocca Priora e a Montecompatri dal punto di vista delle pendenze quindi è bene avere rapporti adeguati per quei tratti (max 19% se non sbaglio).
Per il vestiario considera che si parte piuttosto presto e potrebbe fare freddo,ma poi si dovrebbe riscaldare (l'anno scorso umidità e fresco per la pioggia incessante del sabato prima,nebbia lungo il percorso e poi siamo rientrati con un bel sole).
Per il resto non farti prendere dalla voglia di strafare,specie all'inizio. Goditi la partenza (partenza da Via dei Fori Imperiali con il Colosseo sullo sfondo,che vuoi di più?) e sopratutto il passaggio all'arrivo.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
domanda: ma il tempo gara usato per stilare le classifiche viene preso solo sommando i tempi registrati sulle varie salite oppure tiene conto di tutto (pianura e discesa) ?

L'anno scorso uscirono due classifiche. Quella con cui fecero (come era stato annunciato e come dovrebbe essere anche quest'anno) le premiazioni assolute e di categoria,basata sulla somma dei tempi delle 4 salite cronometrate,ma anche quella di tutto il percorso (anche se di questa fecero solo un podio di premiazione dei primi 3 mi pare).
L'anno scorso feci 149esimo sul percorso e 120esimo sulle scalate :mrgreen:
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
E' un percorso molto vario. All'inizio,tra alcune delle salite e alla fine il consiglio è di rimanere in gruppo,così da fare una bella andatura ma con la possibilità di stare dietro e recuperare,perchè poi sulle salite devi contare solo sulle tue gambe. A tal proposito,ci sono un pò di tratti non proprio amichevoli a Rocca di Papa,Rocca Priora e a Montecompatri dal punto di vista delle pendenze quindi è bene avere rapporti adeguati per quei tratti (max 19% se non sbaglio).
Per il vestiario considera che si parte piuttosto presto e potrebbe fare freddo,ma poi si dovrebbe riscaldare (l'anno scorso umidità e fresco per la pioggia incessante del sabato prima,nebbia lungo il percorso e poi siamo rientrati con un bel sole).
Per il resto non farti prendere dalla voglia di strafare,specie all'inizio. Goditi la partenza (partenza da Via dei Fori Imperiali con il Colosseo sullo sfondo,che vuoi di più?) e sopratutto il passaggio all'arrivo.
Ti ringrazio, molto gentile. Penso che con il 36/28 dovrei fare tutto. Da aprile sto facendo mediamente 700 km al mese, ho fatto anche dislivelli importanti tipo terminillo 80 km e 1800D+, e lunghe percorrenze di oltre 120 km.
E se poi mi pianto amen, ci ho provato...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ti ringrazio, molto gentile. Penso che con il 36/28 dovrei fare tutto. Da aprile sto facendo mediamente 700 km al mese, ho fatto anche dislivelli importanti tipo terminillo 80 km e 1800D+, e lunghe percorrenze di oltre 120 km.
E se poi mi pianto amen, ci ho provato...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Se ti pianti vuol dire che sei partito troppo forte o hai dato troppo sulle prime asperità.

Self control o-o
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Se ti pianti vuol dire che sei partito troppo forte o hai dato troppo sulle prime asperità.

Self control o-o
Si si, oppure mi alimento male. Vorrei fare un sopralluogo ai castelli per capire il tracciato, ma mi hanno detto che sia durante la settimana che la domenica si rischia l'osso del collo per la quantità di macchine e pazzi che girano...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk