Tacx Neo

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Correggo e preciso... Intendevo per usare le app. Avevo fatto un confronto abbastanza completo fra Elite e Tacx sotto il punto di vista software. Su Tacx alcune cose non sono riuscite a capirle ma quando arroverà completo alcune parti e lo posto così può essere di aiuto per gli altri

I 6 mesi di cui parli sono per l'utilizzo delle app? O qualche altro servizio?

i 6 mesi solo l app exra allenamenti..ma ripeto gia' cosi non sai che percorso fare o che allenamento fare da tutti quelli che ci sono gia' di base...

ma la cosa che mi fa sbavare e la gara in rete, le organizzi tracciati e orari con altri utenti di tutto ilmondo:rosik:

sai gia' quando ti arriva??
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
i 6 mesi solo l app exra allenamenti..ma ripeto gia' cosi non sai che percorso fare o che allenamento fare da tutti quelli che ci sono gia' di base...

ma la cosa che mi fa sbavare e la gara in rete, le organizzi tracciati e orari con altri utenti di tutto ilmondo:rosik:

sai gia' quando ti arriva??

Diciamo che Tacx ed Elite hanno fatto uan scelta opposta. Tacx da le app gratis e il software su PC a pagamento mentre Elite il contrario.

Fondamentalmente dipende dalle proprie esigenze ;)

Non ho una data certa ma spero per fine settimana o inizio della prossima.
 

drmale

Novellino
18 Agosto 2015
30
8
Brescia
Visita sito
Bici
Cube attain
Anch'io volevo prendere uno smart-rullo, ma ravanando tra elite tacx mi sono venuti dei dubbi, che magari qualcuno mi risolve. Ho scartato elite perché salvo vendere un rene, la pendenza max, nei modelli tra i 600 e 800 euro è intorno al 6%, che mi pare proprio pochino. Per Tacx invece su quella cifra c'è igenius intorno ai 650 e il igenius multip. che si trova sugli 850/900. Scarto i rulli senza ruota (sic!). Quello che ho fatto fatica a capire è come funziona il software mi spiego:
le APP tablet e phone sono complete come quelle per PC (sulla scheda pare di no). Il software base per PC esiste? è a pagamento, o si paga solo l'advaced? Inoltre si paga solo per avere i servizi di mapping della google, oppure senza abbonamento non va proprio per allenarsi off line?
Inoltre ho capito bene che la differenza tra igenius e igenius multiplayer è in sostanza la possibilità di competere con altri e non col simulatore?
C'è qualcuno che invece mi consiglierebbe per esempio il più economico realtour che con meno di 450 euro offre una resistenza fino al 6%, ma che parrebbe essere mutiplayer?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Anch'io volevo prendere uno smart-rullo, ma ravanando tra elite tacx mi sono venuti dei dubbi, che magari qualcuno mi risolve. Ho scartato elite perché salvo vendere un rene, la pendenza max, nei modelli tra i 600 e 800 euro è intorno al 6%, che mi pare proprio pochino. Per Tacx invece su quella cifra c'è igenius intorno ai 650 e il igenius multip. che si trova sugli 850/900. Scarto i rulli senza ruota (sic!). Quello che ho fatto fatica a capire è come funziona il software mi spiego:
le APP tablet e phone sono complete come quelle per PC (sulla scheda pare di no). Il software base per PC esiste? è a pagamento, o si paga solo l'advaced? Inoltre si paga solo per avere i servizi di mapping della google, oppure senza abbonamento non va proprio per allenarsi off line?
Inoltre ho capito bene che la differenza tra igenius e igenius multiplayer è in sostanza la possibilità di competere con altri e non col simulatore?
C'è qualcuno che invece mi consiglierebbe per esempio il più economico realtour che con meno di 450 euro offre una resistenza fino al 6%, ma che parrebbe essere mutiplayer?
Ti conviene postare qui così potrai avere risposte più complete:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=101961
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Prenotato un mese fa circa. Difficilmente arriva a novembre. Vi faccio sapere.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ma qualcuno ha avuto qualche dritta sui tempi di consegna???
Anche a me non ancora arrivato... Mi sa che ci sono ritardi generali. Se realmente i primi che li hanno ricevuti avevano problemi forse è meglio così...

Basta che quando arrivi sia perfetto però!

P.S.: L'altro giorno mi hanno detto che erano in arrivo per il 23... Ma non ho capito se intendevano Novembre o Dicembre [emoji16] Al rivenditore ho già detto che se mi arriva sotto Natale o mi regala i rulli o mi regala altro!!!
 

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Dopo 2 mesi di attesa con relativa prenotazione, finalmente é arrivato anche a me ieri pomeriggio.. sfortunatamente causa lavoro non sono riuscito a passare a ritirarlo ne ieri ne oggi.. vado domani pomeriggio.. non vedo l'ora :D
 

tizbada

Novellino
5 Dicembre 2015
3
0
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao ragazzi sono Tiziano, nuovo utente
Ieri ho ritirato il tacx neo Smart
Oggi ho provato qualche collegamento
Le app iPhone tutto ok, sia la training molto basilare che la utility che ha già aggiornato il rullo
Con iPad tutto ok, qui la training è più completa con possibilità di farsi allenamenti e vedere video
Con il Garmin 520 tutto ok, non ho associato i sensori della bici al 520 e il rullo manda al 520 velocità cadenza ecc e il 520 permette solo di variare l'intensità del rullo. Chiaramente utilizzando la fascia Garmin il 520 legge le mie pulsazioni e qui ho una domanda per gli esperti
È possibile far vedere al rullo la mia fascia Garmin per avere il battito anche nelle app sul cellulare, non avendo il dongle ant sull'ipad infatti non vedo i battiti.
Penso sia possibile visto che il rullo vede ant ma non so come fare

Grazie e ciao
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
È possibile far vedere al rullo la mia fascia Garmin per avere il battito anche nelle app sul cellulare, non avendo il dongle ant sull'ipad infatti non vedo i battiti.
Penso sia possibile visto che il rullo vede ant ma non so come fare

Grazie e ciao

Anche io sarei curioso di sapere se è possibile ;)

È arrivato in negozio ma passero a ritirarlo mercoledì :(
 

Niko_la

Novellino
9 Febbraio 2015
45
1
Visita sito
Bici
_
uploadfromtaptalk1449413455331.jpeg
Ieri ho testato il rullo utilizzando la sua app sull'iPad.
Ho scaricato un allenamento gratuito e devo dire che va alla grande. In altri forum lamentavano il ritardo dall'input all'indurimento del rullo nella simulazione di una salita. Invece è quasi istantaneo. Con una risoluzione del 0,1% che si è in grado di avvertire.

Oggi provo con l'app del mio cellulare android e anche la fascia cardio bluetooth-ant.

Restano 1000 domande ma sono già molto soddisfatto.

Qualcuno chiedeva se è presente il buono di 100 euro. Si c'è. Ma non so se è valido per un acquisto sul sito. Magari proprio per il software PC (che stranamente costa più di 100 euro)


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

tizbada

Novellino
5 Dicembre 2015
3
0
Visita sito
Bici
Corsa
Confermo la presenza del buono da 100€ per l'acquisto del pacchetto TTS4 che costa 179€
Ho fatto altre prove sempre su iPad, non ho il doongle ant+ quindi solo BT
Con l'app kinomap trainer il rullo viene riconosciuto in BT e funziona
Con BKool il rullo non viene riconosciuto, forse devono aggiornare il supporto BT con il Neo Smart

Confermo che senza una fascia BT e non avendo il doongle ant sull'ipad non funziona il cardio, speravo che il rullo lo rilevasse il ant e lo mandasse insieme agli altri dati all'ipad via BT

Se risolvete fatemi sapere

Buone pedalate