Consiglio per misura telaio pinarello F8

ziokurta

Novellino
30 Ottobre 2012
87
2
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe consigliarmi la misura più adatta al mio fisico per un telaio pinarello f8?

Queste sono le mie misure rilevate un paio d'anni fa da Jury (ma non credo di essere cresciuto nel frattempo) :D
Altezza 174 cm
Altezza cavallo 831mm
Lunghezza femore 585mm
Lunghezza tibia 535mm
Lunghezza braccio 716mm

Secondo le misure di Jury avrei bisogno di un telaio con altezza tubo sella virtuale di 540mm e lunghezza del tubo orizzontale virtuale c-c di 543mm

Alcuni rivenditori pinarello mi hanno proposto sia la misura 530 che la 540. Ho interpellato anche la Pinarello attraverso il loro sito e mi hanno invece suggerito la 515.

Ora è crisi nera, anche perchè da un rivenditore di roma riesco a strappare un ottimo prezzo per la misura 530.

Ma se optassi per quest'ultima: 530 di tubo sella e 540 di tubo orizzontale, secondo voi la differenza sarebbe così drammatica rispetto alla 515x535?

Grazie a tutti
zio
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fulvioman

ziokurta

Novellino
30 Ottobre 2012
87
2
Visita sito
Bici
Wilier 101air
avresti meno sventramento sella, un tubo sterzo più alto e saresti mezzo centimetro più lungo o più corto, dipende dalla misura dell'attacco. Per il resto non vedo grosse differenze.

In pratica con un piantone da 530 uscirei meno con la sella giusto? Anche se stiamo parlando di 1,5cm. Idem l'altezza del tubo sterzo, che potrei ovviare eliminando qualunque forma di spessore. Adesso pedalo su una wilier 101air di taglia M che sento leggermente troppo lunga per me, ma che in effetti ha misure più lunghe rispetto ad entrambe le bici.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
In pratica con un piantone da 530 uscirei meno con la sella giusto? Anche se stiamo parlando di 1,5cm. Idem l'altezza del tubo sterzo, che potrei ovviare eliminando qualunque forma di spessore. Adesso pedalo su una wilier 101air di taglia M che sento leggermente troppo lunga per me, ma che in effetti ha misure più lunghe rispetto ad entrambe le bici.

esatto!
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
sfrutto il 3d già aperto per chiedere un'info sulla misura di un'eventuale pinarello gan, nn essendo capace a leggere le misure secondo voi sarebbe adatta per me la misura massima e cioè 595 essenso alto 192 cavallo 93,3?
grazie