Gran fondo stelvio santini 2015

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Fai conto che io l'anno scorso poco sopra le 6.20 la IX Colli e poco sotto i 5.50 alla Stelvio Santini con cotta paurosa i primi 5/6 km dello Stelvio, tanto da volermi quasi ritirare.
Stare sotto le 6 h c'è da menare e non poco, se poi si trova vento contro tanti auguri, e grupponi qui non ce ne sono

mah, a tal proposito, quest'anno, visto il numero di iscritti, sono un po' più fiducioso...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ragazzi guardando l'altimetria mi spaventa la partenza, discesa secca a gruppo compatto subito dopo il via..mi sembra davvero alto il pericolo di cadute..:wacko:

Dopo più di 10 km c'è l'unico tratto in discesa ripida(circa il 15/18%) dura 1 km e presenta un curvone largo a dx e subito un altro largo a sx e poi spiana, tranquilli dopo c'è ancora pianura e si rientra tutti insieme.

Io non ho riferimenti cronometrici personali ma leggo che tanti parlano di 6 ore.... Poi boh magari anch'io ci metto sette ore.... Detto ciò il meteo sembra essere dalla nostra parte anche se ancora e' prestissimo per fare previsioni.... Divertimento in sicurezza parole ordine

Sotto le 6h sei nei 30/40 che poi ci ambiscano tutti, anch'io sogno Solden sotto le 8h e mi sveglio ogni giorno con gli incubi :-x
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
mah, a tal proposito, quest'anno, visto il numero di iscritti, sono un po' più fiducioso...

I gruppi sul lungo si esauriscono a Tovo, almeno per i primi 50, perchè poi il Mortirolo fa la selezione e si formano gruppetti 6/7 persone. Il primo anno mi son fatto Grosio-Bormio contro vento in solitaria e in piazza del Kuerc mi hanno raggiunto in 10/15 :bua:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
I gruppi sul lungo si esauriscono a Tovo, almeno per i primi 50, perchè poi il Mortirolo fa la selezione e si formano gruppetti 6/7 persone. Il primo anno mi son fatto Grosio-Bormio contro vento in solitaria e in piazza del Kuerc mi hanno raggiunto in 10/15 :bua:

su questo sono d'accordo, anch'io lo scorso anno grosio-bormio in 2:bua:
quindi se si fa un gruppo di una decina, per me è un gruppone:mrgreen:
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Dopo più di 10 km c'è l'unico tratto in discesa ripida(circa il 15/18%) dura 1 km e presenta un curvone largo a dx e subito un altro largo a sx e poi spiana, tranquilli dopo c'è ancora pianura e si rientra tutti insieme.



Sotto le 6h sei nei 30/40 che poi ci ambiscano tutti, anch'io sogno Solden sotto le 8h e mi sveglio ogni giorno con gli incubi :-x

Nei primi 30-40? Azz.no allora di sicuro starò sopra le sei ore.non penso di essere cosi preparato di arrivare nei primi 50
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Griglia e pasta party è doveroso trovarsi o-o

Niente foto sono impopolare :mrgreen:

In griglia sarà difficile.... tu parti davantissimo assieme al mitico [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION], noi peoñes invece saremo quasi a S.ta Caterina....

speravo che in griglia ci fosse posto per i primi 100 dell'anno scorso (ero arrivato 97° ;-))) invece solo i primi 50, poi mi sono iscritto molto tardi, quindi come scritto al via non ti vedrò nemmeno, sentirò solo quell'odore di polvere da sparo dopo che sarai scattato ;-)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
In griglia sarà difficile.... tu parti davantissimo assieme al mitico [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION], noi peoñes invece saremo quasi a S.ta Caterina....

speravo che in griglia ci fosse posto per i primi 100 dell'anno scorso (ero arrivato 97° ;-))) invece solo i primi 50, poi mi sono iscritto molto tardi, quindi come scritto al via non ti vedrò nemmeno, sentirò solo quell'odore di polvere da sparo dopo che sarai scattato ;-)

Non ho ancora ben deciso come organizzerò il w-e, ma potrebbe darsi che scelga di arrivare dal venerdi sera nella Magnifica Terra, e quindi fare sgambata il sabato, se sei in giro fatti sentire, comunque ti avviso prima, diversamente arriverò a Bormio per mangiare il gelato con moto @Ciot o-oo-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Non ho ancora ben deciso come organizzerò il w-e, ma potrebbe darsi che scelga di arrivare dal venerdi sera nella Magnifica Terra, e quindi fare sgambata il sabato, se sei in giro fatti sentire, comunque ti avviso prima, diversamente arriverò a Bormio per mangiare il gelato con moto @Ciot o-oo-o

Penso di arrivare a metà mattina del sabato..... sempre che lo Stelvio sia aperto:mrgreen:
poi dovrò mettermi in contatto con il padrone di casa [MENTION=3273]Hard_climber[/MENTION] o-o
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Leggendo i vosti commenti mi vengono i complessi di inferiorità, io ho come personali 8h 37' alla 9 colli, 7h 13' alla Maratona delle Dolomiti, 10H 11' alla Sportful (col Manghen), e 11H 10' alla Sportful (col Valles).
Penso che col mio onesto passo potrei fare la Santini Stelvio intorno alle 8H, 8H e 30, lo Stelvio l'ho già fatto qualche anno fa ma dall'altro versante, stessa cosa per il Mortirolo, fatto da Mazzo. Temo che, nonostante i miei 58 kg ed il 34x29, nel tratto al 27% dovrò mettere piede a terra, non sono bravo come equilibrista, soprattutto se non trovo strada libera davanti, spero solo di trovare qualcuno che mi dia una spinta per poi risalire in bici. Qualche anno fa ho fatto il Muro di Sormano col 39x29 ma è una salita breve, l'asfalto era perfetto ed asciutto e poi ero da solo.
Comunque, meglio non farsi troppe pippe mentali, il mio principale obiettivo è quello di divertirmi e mettere questo prestigioso traguardo nel mio palmares.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Leggendo i vosti commenti mi vengono i complessi di inferiorità, io ho come personali 8h 37' alla 9 colli, 7h 13' alla Maratona delle Dolomiti, 10H 11' alla Sportful (col Manghen), e 11H 10' alla Sportful (col Valles).
Penso che col mio onesto passo potrei fare la Santini Stelvio intorno alle 8H, 8H e 30, lo Stelvio l'ho già fatto qualche anno fa ma dall'altro versante, stessa cosa per il Mortirolo, fatto da Mazzo. Temo che, nonostante i miei 58 kg ed il 34x29, nel tratto al 27% dovrò mettere piede a terra, non sono bravo come equilibrista, soprattutto se non trovo strada libera davanti, spero solo di trovare qualcuno che mi dia una spinta per poi risalire in bici. Qualche anno fa ho fatto il Muro di Sormano col 39x29 ma è una salita breve, l'asfalto era perfetto ed asciutto e poi ero da solo.
Comunque, meglio non farsi troppe pippe mentali, il mio principale obiettivo è quello di divertirmi e mettere questo prestigioso traguardo nel mio palmares.

Parti da questo e poi ti sei risolto tutti i problemi precedenti.
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Ma è confermata la "festa" del sabato in piazza Kuerc con vin brulè ed annessi?

E' un benefit che mi permette di affrontare la gara della domenica al meglio, specie con quel tipo di benzina in corpo o-o