mavic o campagnolo

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
839
142
Visita sito
le monto su cervelo r5 gruppo campagnolo seper record 11v

beh, se hai gruppo record vai di ruote Campagnolo sicuro.

1421813969522-cs3ddw92gpte-700-80.jpg


se invece mettevi su shimano ti avrei detto Mavic
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
fino a ieri ti avrei detto campagnolo...ma oggi ho saputo che Campagnolo ha licenziato 68 operai , non per mancanza di lavoro, ma perchè sta delocalizzando in Romania. Così inc..la sia gli operai italiani che quelli rumeni , sottopagati. E' uno schifo solo al fine di aumentare i guadagni passano sopra tutto e tutti. poi sul sito Campagnolo leggi che i loro prodotti sono frutto dell'alta specializzazzione dei loro"artigiani"........
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
fino a ieri ti avrei detto campagnolo...ma oggi ho saputo che Campagnolo ha licenziato 68 operai , non per mancanza di lavoro, ma perchè sta delocalizzando in Romania. Così inc..la sia gli operai italiani che quelli rumeni , sottopagati. E' uno schifo solo al fine di aumentare i guadagni passano sopra tutto e tutti. poi sul sito Campagnolo leggi che i loro prodotti sono frutto dell'alta specializzazzione dei loro"artigiani"........

Campagnolo su 400 operai ne mette in cassa 68,(spiace per loro) il resto delle aziende, (shimano,Sram ed altre) da una vita producono a due lire in cina, taiwan, ecc. ecc.
 

byblos7

Pignone
18 Dicembre 2013
116
1
Visita sito
Bici
0
fino a ieri ti avrei detto campagnolo...ma oggi ho saputo che Campagnolo ha licenziato 68 operai , non per mancanza di lavoro, ma perchè sta delocalizzando in Romania. Così inc..la sia gli operai italiani che quelli rumeni , sottopagati. E' uno schifo solo al fine di aumentare i guadagni passano sopra tutto e tutti. poi sul sito Campagnolo leggi che i loro prodotti sono frutto dell'alta specializzazzione dei loro"artigiani"........



Certo che mi fate davvero morire dal ridere... Il forum é pieno di commenti che recitano i prodotti campagnolo sono cari... E quindi tutti su shimano/sram... Altri commenti del tipo ma perché non produce su Marte così noi ciclisti possiamo avere il prodotto di nicchia e pagarlo meno del prezzo di costo.... Poi la ditta quasi ad ascoltare le suppliche dei forum apparentemente delocalizza... (se é vero sbaglia).. Ed ecco i commenti sul falso orgoglio e sulla retorica del prodotto italiano.... Signori cosi facendo siano davvero un paese ingovernabile e meritiamo quello che abbiamo in quanto tale disunione fail gioco di chi fa solo i suoi interessi. Io ho fortemente voluto campagnolo perché marchio e produzione italiana a discapito del costo (ricordiamoci che il carbonio vista di più.. Sono quindi improponibili gli accostamenti economici e qualitativi agli altri). Se v volevo risparmiare sapevi cosa acquistare. Ma mi piace pensare che acquistare certi prodotti possa aiutare alcuni nostri connazionali a mantenere il posto di lavoro (a discapito delle mie 200 euro in più)....
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
fino a ieri ti avrei detto campagnolo...ma oggi ho saputo che Campagnolo ha licenziato 68 operai , non per mancanza di lavoro, ma perchè sta delocalizzando in Romania. Così inc..la sia gli operai italiani che quelli rumeni , sottopagati. E' uno schifo solo al fine di aumentare i guadagni passano sopra tutto e tutti. poi sul sito Campagnolo leggi che i loro prodotti sono frutto dell'alta specializzazzione dei loro"artigiani"........

Giusto, meglio comprare Mavic! :rosik:

cosmicslr025.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: matteo-elletì

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io ho delle Zonda.
Devo dire che sono eccezionali per la fascia di prezzo cui appartengono.
Il Design G3 a me piace molto.. Esteticamente, preferisco Campagnolo , ma ovviamente è un gusto personale.
Per il resto credo che la qualità Campagnolo sia ottima e, probabilmente, anche quella di Mavic, nonostante sul forum abbia letto di rotture di cerchi e raggi ultimamente abbastanza frequenti su taluni modelli, anche di fascia medio alta ,del marchio francese.
Inoltre, se hai un gruppo Campagnolo, per me, la domanda non dovresti neanche portela.
Discorso delocalizzazione: non so se Campagnolo abbia davvero delocalizzato, mettendo in "libertà" 68 lavoratori, con conseguenti disagi e personali e per la collettività, e ovviamente spero di no.
Tuttavia comprare Campagnolo un qualche ritorno all' economia italiana lo dovrà pur portare, comprare Mavic non credo (oltretutto producono in Cina mi pare, neppure in Europa).
In definitiva io sceglierei Campagnolo a occhi chiusi ma, ovviamente, questi sono acquisti che si fanno anche per appagare un proprio desiderio, quindi, senza pensarci su troppo, compra quella ruota che ti emoziona di più.

(p.s. se poi la menzionata delocalizzazione in Romania, dovesse portare un abbassamento della qualità del prodoto Campagnolo, beh peggio per loro...)
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Scusate ma non avete compreso il mio intervento .....Per me Campagnolo puo' andare a produrre dove gli pare , il problema è un altro . Campagnolo va in Romania solo e unicamente perchè la puo' fare i ca...o che gli pare , la i diritti degli operai sono pari allo 0 e il salario non parliamone...Non so voi, ma come sono operaio io lo è anche un ragazzo rumeno o cinese. E poi secondo voi cosi' caleranno i prezzi? vi sbagliate alla grande, aumenteranno i guadagni per campagnolo.....I
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Si, capisco il tuo punto di vista.
Ed eticamente è assolutamente condivisibile.
Tuttavia una regolamentazione del mercato del lavoro andrebbe fatta a livello internazionale.
Ora non vorrei addentrarmi in discorsi di macroeconomia o politica internazionale, ma va da se, e penso sia ormai chiaro, che il potere è in mano alla finanza internazionale, più che alla politica che da essa è controllata (e non solo quella italiana). Probabilmente il modello di sviluppo economico occidentale, che dagli anni 80 ( non da ieri ) sta avendo una deriva in cui tutto diventa possibile o fattibile senza tener conto dell' impronta sociale e della dimensione etica che ogni attività produttiva comporta, è sbagliato.
Cio detto, non conosco i motivi della scelta di Campagnolo e per questo non posso giudicarli, ma adesso non comprare Campagnolo per questi motivi non risolverà la situazione e non credo che società come SRam o shimano siano piu attente al sociale, anzi.
Mi scuso se sono andato OT.
 
  • Mi piace
Reactions: ibondio

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
ciao,
secondo voi meglio mavic ksyrium slr o campagnolo shamall mille?
grazie

Io possiedo Fulcrum Rzero (classiche) e Mavic Rsys slr.
Non sono proprio le stesse ruote ma simili, per quella che è la mia esperienza:

Fulcrum per affidabilità e robustezza
Mavic per rapporto prestazioni/comodità decisamente superiore

Dopo 2000 km la pista frenante delle mie Rsys è perfetta. Nel forum c'è chi lamenta un deciso scolorimento della pista delle Fulcrum zero nite dopo 600 km
 

Massimino971

Pignone
24 Maggio 2013
121
1
Firenze
www.strava.com
Bici
Pinarello F8
Io possiedo Fulcrum Rzero (classiche) e Mavic Rsys slr.
Non sono proprio le stesse ruote ma simili, per quella che è la mia esperienza:

Fulcrum per affidabilità e robustezza
Mavic per rapporto prestazioni/comodità decisamente superiore

Dopo 2000 km la pista frenante delle mie Rsys è perfetta. Nel forum c'è chi lamenta un deciso scolorimento della pista delle Fulcrum zero nite dopo 600 km

Infatti.....questa fulcrum l'ha toppata.
Ma ce chi dice che mavic sia inferiore come scorrevolezza (secondo me sono paranoie) tu cosa ci dici a tal proposito.?
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Infatti.....questa fulcrum l'ha toppata.
Ma ce chi dice che mavic sia inferiore come scorrevolezza (secondo me sono paranoie) tu cosa ci dici a tal proposito.?

dico che facendole ruotare tenendole in mano magari potrebbe sembrare ma una volta che ci sei sopra girano senza problemi...veramente difficile percepire differenze