Sgonfiaggio tubolari Vittoria

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ciao ragazzi, da poco ho acquistato delle ruote in carbonio ed ho fatto montare i tubolari vittoria open Corsa cx evo pro. Premetto non le ho ancora provate su strada, ma ho solo provato a pomparle a 9.5 bar. Ho notato che dopo 2 giorni si sgonfiano tantissimo rispetto ai copertoncini. La mia domanda è questa: è normale?!? Perché con i copertoncini rimanevano dure anche una settimana ed al massimo perdevano 1.5 bar.

Grazie in anticipo!
Ciaoooo!
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao ragazzi, da poco ho acquistato delle ruote in carbonio ed ho fatto montare i tubolari vittoria open Corsa cx evo pro. Premetto non le ho ancora provate su strada, ma ho solo provato a pomparle a 9.5 bar. Ho notato che dopo 2 giorni si sgonfiano tantissimo rispetto ai copertoncini. La mia domanda è questa: è normale?!? Perché con i copertoncini rimanevano dure anche una settimana ed al massimo perdevano 1.5 bar.

Grazie in anticipo!
Ciaoooo!

se puoi mettici 20 ml di lattice.
potresti utilizzare anche un gonfia e ripara anche se spenderesti qualche soldino in più (circa 10 € per i gonfia e ripara, per il lattice in genere il negoziante non dovrebbe pagarsi se non un caffe).

o-o
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
se puoi mettici 20 ml di lattice.
potresti utilizzare anche un gonfia e ripara anche se spenderesti qualche soldino in più (circa 10 € per i gonfia e ripara, per il lattice in genere il negoziante non dovrebbe pagarsi se non un caffe).

o-o

Si sgonfiano anche se metti dentro il lattice. Io rigonfiavo i tubolari Vittoria ogni volta che dovevo uscire
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Ciao ragazzi, da poco ho acquistato delle ruote in carbonio ed ho fatto montare i tubolari vittoria open Corsa cx evo pro. Premetto non le ho ancora provate su strada, ma ho solo provato a pomparle a 9.5 bar. Ho notato che dopo 2 giorni si sgonfiano tantissimo rispetto ai copertoncini. La mia domanda è questa: è normale?!? Perché con i copertoncini rimanevano dure anche una settimana ed al massimo perdevano 1.5 bar.

Grazie in anticipo!
Ciaoooo!

E' tutto assolutamente normale... vai tranquillo. ;-)

Io devo rigonfiarli anche alla fine dei giri lunghi... :-x