Miglior ruota a basso profilo

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Sto leggendo con interesse questa discussione perchè anche io sto valutando l'acquiso di una coppia di carbo...
A livello estetico, e per quanto mi riguarda, le alto profilo sono più attraenti, ma facendo granfondo (dove c'è sempre dislivello e salita da coprire) forse la scelta più logica sarebbero le basso profilo...
Bene allora mi chiedo come mai in gara si vedono così tante persone con profili alti (saranno tutti quelli che fanno il percorso medio? ;nonzo% )... solo il fattore estetico?
In più, è vero che un normale cicloamatore come me non dovrebbe neppure guardare quello che fanno i pro, ma guardando le gare in TV si nota che questi girano con le alto profilo anche nei tapponi di montagna (questioni di sponsor?)... ;nonzo%
Si fa per ragionare eh...
Comunque belle le vision tc24, non le conoscevo: il peso? Qualcuno sa quanto potrebbero costare? o-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Sto leggendo con interesse questa discussione perchè anche io sto valutando l'acquiso di una coppia di carbo...
A livello estetico, e per quanto mi riguarda, le alto profilo sono più attraenti, ma facendo granfondo (dove c'è sempre dislivello e salita da coprire) forse la scelta più logica sarebbero le basso profilo...
Bene allora mi chiedo come mai in gara si vedono così tante persone con profili alti (saranno tutti quelli che fanno il percorso medio? ;nonzo% )... solo il fattore estetico?
In più, è vero che un normale cicloamatore come me non dovrebbe neppure guardare quello che fanno i pro, ma guardando le gare in TV si nota che questi girano con le alto profilo anche nei tapponi di montagna (questioni di sponsor?)... ;nonzo%
Si fa per ragionare eh...
Comunque belle le vision tc24, non le conoscevo: il peso? Qualcuno sa quanto potrebbero costare? o-o
Poche paia in offerta a 1150 euro altrimenti 1300, dal mio ciclista e pesano 1250gr. Nude.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Sto leggendo con interesse questa discussione perchè anche io sto valutando l'acquiso di una coppia di carbo...
A livello estetico, e per quanto mi riguarda, le alto profilo sono più attraenti, ma facendo granfondo (dove c'è sempre dislivello e salita da coprire) forse la scelta più logica sarebbero le basso profilo...
Bene allora mi chiedo come mai in gara si vedono così tante persone con profili alti (saranno tutti quelli che fanno il percorso medio? ;nonzo% )... solo il fattore estetico?
In più, è vero che un normale cicloamatore come me non dovrebbe neppure guardare quello che fanno i pro, ma guardando le gare in TV si nota che questi girano con le alto profilo anche nei tapponi di montagna (questioni di sponsor?)... ;nonzo%
Si fa per ragionare eh...
Comunque belle le vision tc24, non le conoscevo: il peso? Qualcuno sa quanto potrebbero costare? o-o
per me le uniche differenze sono il peso (anche cento grammi in meno quando sei in salita e alla frutta si sentono!) e la comodità (che nei lunghi giri e nelle ganfondo ti permette di arrivare intero alla fine), per cui basso profilo e raggi in acciaio su cerchio in alluminio o carbonio (ma quest'ultimo è più delicato e con maggiori problematiche).
in tal senso le migliori tra quelle che ho provato e che ho restano senza dubbio le campagnolo neutron