Rando e giri con ultra distanze

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
deragliatore sistemato come nuovo..ovviamente merito di @maxjet..grazie:)
dovremmo seguire da lui dei corsi di meccanica d'emergenza, almeno! perchè stavolta ci è andata di gran :culo:, ma non si può sempre confidare su quello! cmq noi una coppia di pirla, questo dobbiamo ammetterlo!
che ti dice max, che era l'unica cosa da fare, quella di toglierlo?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
dovremmo seguire da lui dei corsi di meccanica d'emergenza, almeno! perchè stavolta ci è andata di gran :culo:, ma non si può sempre confidare su quello! cmq noi una coppia di pirla, questo dobbiamo ammetterlo!
che ti dice max, che era l'unica cosa da fare, quella di toglierlo?

non c'era altra soluzione si era rotto il rivetto...li ha tirati tutti via poi ha pulito il supporto messo su una colla speciale per carbonio per fare aderire e fissare meglio il supporto sul telaio e rimesso i 4 rivetti.

per fortuna non si era spaccato il telaio altrimenti dovevo iniziare a cercare uno nuovo

ciaooo
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
non c'era altra soluzione si era rotto il rivetto...
nelle tue uscite mattutine fai la ciclabile, da domani. mi pareva di aver capito che lo scorso anno nessuno dei partecipanti alla TCR aveva fatto questa strada, ma invece pare che tutti la faranno.
puoi seguire qui la situazione: il primo è passato dalle nostre aprti un'oretta fa. ha già fatto 1280 km in 3 giorni (beh, sciocchezze, anch'io alla MGM, ora che ci penso :mrgreen:!)

guarda qui e segui gli italiani: ti potrebbe capitare di incontrarli nelle prox mattine!

[url]http://www.transcontinentalrace.com/[/URL]
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
qui urge una prossima futura riprova delle mie condizioni psico-fisiche per un lungo.
a presto sulla linea orvieto-bolzano! ciao guys!

Vince, premetto che questa non è un critica, e sei grande e vaccinato, ma........ sei sicuro che queste imprese non abbiano dei risvolti negativi nella salute? Voglio dire, mettere sotto sforzo il corpo a questi livelli e spesso (non una tantum) credo che possa causare un deterioramento delle cellule. Il mio amico e capo (il Doc, medico genetista,che se ne è andato 3 anni fa), mi fece vedere uno studio scientifico in cui parlava proprio di questo: cioè di quanto fosse deleterio mettere sotto sforzo continuativamente il proprio fisico non allenato adeguatamente. Sottolineo il "non adeguato" perché proprio qui stava il punto. Se Saverio era fresco e frullava ancora bene, evidentemente lo sforzo per il suo fisico era ancora "nella norma", ma quando si incominciano ad avere "cotture", si contrasta l'arrivo del sonno con pillole etc etc, beh...penso che non servano testi scientifici per capire che non si tratta più di "sano sport".
Poi è ovvio, c'é chi si disfa di alcol e cicche, o di musica house sparata nelle orecchie, oppure ha una alimentazione piena di porcherie....vabbè, quello è un altro discorso.
Te lo dico perché anch'io "qualche volta" mi ero ridotto così e più che uno sportivo, mi sentivo un masochista. Ed fu proprio allora che ne parlai con il Doc, che mi confermò il mio sospetto, cioè fa tutt'altro che bene.
Vabbè.....come ho già detto, sei grande e vaccinato.o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
nelle tue uscite mattutine fai la ciclabile, da domani. mi pareva di aver capito che lo scorso anno nessuno dei partecipanti alla TCR aveva fatto questa strada, ma invece pare che tutti la faranno.
puoi seguire qui la situazione: il primo è passato dalle nostre aprti un'oretta fa. ha già fatto 1280 km in 3 giorni (beh, sciocchezze, anch'io alla MGM, ora che ci penso :mrgreen:!)

guarda qui e segui gli italiani: ti potrebbe capitare di incontrarli nelle prox mattine!

[URL="http://www.transcontinentalrace.com/"][url]http://www.transcontinentalrace.com/[/URL][/URL]

domani mette pioggia tutto il giorno e come oggi non penso di uscire..mi rimane ultimo giorno giovedì poi ferie...ma stai tranquillo che se becco qualcuno non lo mollo :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
domani mette pioggia tutto il giorno e come oggi non penso di uscire..mi rimane ultimo giorno giovedì poi ferie...ma stai tranquillo che se becco qualcuno non lo mollo :mrgreen:
non sei uscito oggiiiiiii?!?!!? che succede, save? :mrgreen::-x
danno acqua da oggi ai prox giorni, ed hanno tutti da fare lo stelvio: la maggior parte transiterà di qua da domani pomeriggio in poi, facendo 2 conti!
io non credo di andare in bici fino a giovedì, o anche dopo. cmq tengo d'occhio la situazione, e se mi capita di uscire batto la ciclabile, magari incontro jimmy vignati che conosco personalmente.

cmq nei prox giorni da noi acqua, tu vai a pedalare al sole! non è giusto! :cry
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vince, premetto che questa non è un critica, e sei grande e vaccinato, ma........ sei sicuro che queste imprese non abbiano dei risvolti negativi nella salute? Voglio dire, mettere sotto sforzo il corpo a questi livelli e spesso (non una tantum) credo che possa causare un deterioramento delle cellule. Il mio amico e capo (il Doc, medico genetista,che se ne è andato 3 anni fa), mi fece vedere uno studio scientifico in cui parlava proprio di questo: cioè di quanto fosse deleterio mettere sotto sforzo continuativamente il proprio fisico non allenato adeguatamente. Sottolineo il "non adeguato" perché proprio qui stava il punto. Se Saverio era fresco e frullava ancora bene, evidentemente lo sforzo per il suo fisico era ancora "nella norma", ma quando si incominciano ad avere "cotture", si contrasta l'arrivo del sonno con pillole etc etc, beh...penso che non servano testi scientifici per capire che non si tratta più di "sano sport".
Poi è ovvio, c'é chi si disfa di alcol e cicche, o di musica house sparata nelle orecchie, oppure ha una alimentazione piena di porcherie....vabbè, quello è un altro discorso.
Te lo dico perché anch'io "qualche volta" mi ero ridotto così e più che uno sportivo, mi sentivo un masochista. Ed fu proprio allora che ne parlai con il Doc, che mi confermò il mio sospetto, cioè fa tutt'altro che bene.
Vabbè.....come ho già detto, sei grande e vaccinato.o-o
Hai ragione Claus ma in questo caso non mi sembra cosi esagerato lo sforzo per Vincenzo...ha avuto una piccola crisi di sonno e ci sta su tante ore...la pillola magica presa da Vince era caffeina (come bersi un bel caffe doppio) niente di che.

Se fosse stato cosi tremendo per Vincenzo ,non lo vedrei scrivere e organizzare per la settimana prossima un altro girazzo da 400 e oltre km.

Ma ribadisco senza una preparazione adeguata (ma vale anche per GF dure tipo la Oezty) questo genere di "giri" possono alla lunga logorare il fisico

ciao
save
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma ribadisco senza una preparazione adeguata (ma vale anche per GF dure tipo la Oezty) questo genere di "giri" possono alla lunga logorare il fisico

ciao
save

A me è bastata una sola Ötzi, fatta da poco allenato, che sono invecchiato di 5 anni, tanto che mi hanno già proposto il prepensionamento.
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... magari incontro jimmy vignati che conosco personalmente.
no, vedo che è a 300 da qui, quindi passerà domattina!
.... sei sicuro che queste imprese non abbiano dei risvolti negativi nella salute? Voglio dire, mettere sotto sforzo il corpo a questi livelli e spesso (non una tantum) credo che possa causare un deterioramento delle cellule.
sicuro ovviamente no, anzi sono certo che non siano un toccasana! sai radicali liberi che genera lo sforzo fisico che supera certi livelli? se non andassi in bici penso che dimostrerei qualche annetto di meno, questo è garantito!
alla 1001M ci ho lasciato i nervi mediani di tutte e 2 le braccia ...:cry
Il mio amico e capo (il Doc, medico genetista,che se ne è andato 3 anni fa), mi fece vedere uno studio scientifico in cui parlava proprio di questo: cioè di quanto fosse deleterio mettere sotto sforzo continuativamente il proprio fisico non allenato adeguatamente. Sottolineo il "non adeguato" perché proprio qui stava il punto. Se Saverio era fresco e frullava ancora bene, evidentemente lo sforzo per il suo fisico era ancora "nella norma", ma quando si incominciano ad avere "cotture", si contrasta l'arrivo del sonno con pillole etc etc, beh...penso che non servano testi scientifici per capire che non si tratta più di "sano sport".
se ascolti i medici ovvio che non fai cose del genere!
per quanto riguarda l'allenamento, in questo periodo sono un pò fuori forma, ma ritengo di essere in generale allenato per fare cose del genere. sai, tu leggi quello che scrivo, ed io ci metto anche la parte drammatica, ma dovresti provare di persona per capire che tipo di sforzo è!
per quanto riguarda l'arrivo del sonno, lo aspettavo perchè era una settimana che non riuscivo a riposare bene, e quindi lo sapevo. ho contrastato il sonno con la caffeina perchè ero con saverio che, più allenato di me, non lo fermavi manco con le cannonate. fossi stato solo, mi facevo un'ora di sonno da qualche parte.
ho fatto alcuni 600, ed ho visto che se arrivo riposato non devo dormire, se invece mi porto dietro della stanchezza il sonno mi becca. ma poi ogni volta le situazioni cambiano, quindi non c'è problema: la gestione del sonno fa parte di questo tipo di "ciclismo"!
Poi è ovvio, c'é chi si disfa di alcol e cicche, o di musica house sparata nelle orecchie, oppure ha una alimentazione piena di porcherie.....
beh, io ho fatto anche quello ed anche di più (:mrgreen::mrgreen::mrgreen:), quindi era ora che cambiassi modo di rovinarmi! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Te lo dico perché anch'io "qualche volta" mi ero ridotto così e più che uno sportivo, mi sentivo un masochista. Ed fu proprio allora che ne parlai con il Doc, che mi confermò il mio sospetto, cioè fa tutt'altro che bene.
come dicevo, figurati se un medico non ti sconsiglia di fare queste cose: ma me lo sconsiglierei anch'io, se non mi piacesse, senza disturbare i medici.
cmq il giorno che deciderò di smettere o cambiare stile, dirò semplicemente che mi sono rotto, senza accampare scuse salutistiche!
Hai ragione Claus ma in questo caso non mi sembra cosi esagerato lo sforzo per Vincenzo...ha avuto una piccola crisi di sonno e ci sta su tante ore...la pillola magica presa da Vince era caffeina (come bersi un bel caffe doppio) niente di che.
infatti, e poi volevo provare la caffeina in pillole: e cmq se ci fosse stato un bar aperto, mi sarei fatto il mio caffè lunghissimo, che già qualche ora prima mi aveva ridato la carica!
cmq se fossi sato solo un pisolo lo facevo, ma tu eri troppo lanciato: se ti dicevo che volevo dormire, o mi mollavi lì o avresti aspettato il mio risveglio pedalando intorno a me che ronfavo! :mrgreen:
in verità, pur aspettandolo, speravo di non avere quella crisi di sonno, e poi quella a 8 km da casa mi ha dato proprio fastidio!
Se fosse stato cosi tremendo per Vincenzo ,non lo vedrei scrivere e organizzare per la settimana prossima un altro girazzo da 400 e oltre km..
esatto save, mi hai capito benissimo. benchè un pò scocciato per queste situazioni, sono situazioni tipiche delle rando o ddei giri notturni, e quindi in fondo rientarno nel gioco. e poi un 400 senza la notte in sella non è un 600, questo è da dire! cmq non per la prox settimana: a parte concedermi del riposo rispetto a queste cose, star via altri 2 giorni per la seconda settimana di fila mi farebbe pensare male di me stesso! aspetto un paio di we, poi vedo!
e cmq ricordo che il 400 con partenza alle sera che si fece l'anno scorso, quando tu ci mollasti a vicenza (mi pare in quell'occasione, ricordo che ero con @andyman), io ebbi un paio di svarioni alle 2 del pomeriggio (no, alle 2 tu eri ancora con noi, quindi forse fu in un'altra occasione ...). lo dissi ad andrea che mi propose un caffè. ci fermammo, caffettone, 10 min di riposo, e poi il sonno non si è più ripresentato! ero di nuovo SPLENDIDO come al solito! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
esatto save, mi hai capito benissimo. benchè un pò scocciato per queste situazioni, la cosa mi piace troppo per non farla, e quindi via, se capita si va. che cmq un 400 senza la notte in sella non è un 600, questo è da dire! e cmq non per la prox settimana: a parte concedermi del riposo rispetto a queste cose, star via altri 2 gironi per la seconda settimana di fila mi farebbe pensare male di me stesso! aspetto un paio di we, poi vedo!
e cmq ricordo che il 400 con partenza alle sera che si fece l'anno scorso, quando tu ci mollasti a verona (mi pare in quell'occasione, ricordo che ero con @andyman), io ebbi un paio di svarioni alle 2 del pomeriggio. lo dissi ad andrea che mi propose un caffè. ci fermammo, caffettone, 10 min di riposo, e poi il sonno non si è più ripresentato!
ero di nuovo SPLENDIDO come al solito! :mrgreen:

In effetti..appena tornato fatto la doccia e mangiato..mi è venuto sonno ovviamente..mi è bastata un' oretta di riposo (tra l'altro neanche in condizioni ottimali ma sul divano del soggiorno ,con i bimbi intorno che giocavano) e sono tornato di nuovo al 100% o quasi, il giorno dopo ero in piedi alle 3.45 per una sgambata di 2 ore.

Quindi magari per il prossimo giro ,sonno o no, si può inserire una "siesta" di un'ora senza problemi...poi sicuramente la si recupera con il pedalare..

Anche questo serve come diciamo qui in ambiente qualità come "lesson learned"

Quest'anno penso che ho finito con i lunghi (ho terminato i permessi familiari :mrgreen:) e posso dire che mi hanno abbastanza contagiato :-x
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Quest'anno penso che ho finito con i lunghi (ho terminato i permessi familiari :mrgreen:) e posso dire che mi hanno abbastanza contagiato
perchè anche te non sei normale!!!! :mrgreen: :mrgreen:
cmq, a [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] che mi richiama all'ordine, conoscendo un pò il suo stile, proporrei di allenarsi un pò e di fare qualche lungo. non un 600 ma un 300, ad es. che a sera sei a casa. secondo me la cosa gli interesserebbe. ma aspettiamo che torni dalla Krandecermania, dove avrà viaggiato in solitudine ed in autonomia per giorni, avrà visto il paesaggio modificarsi ecc., avrà visto sul contakm l'aumentare lento ma inesorabile dei km. vediamo se dopo non sarà incuriosito da storie come le nostre. secondo me sarebbero per lui, ma lui ancora non lo sa! :mrgreen:
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
e cmq ricordo che il 400 con partenza alle sera che si fece l'anno scorso, quando tu ci mollasti a vicenza (mi pare in quell'occasione, ricordo che ero con @andyman), io ebbi un paio di svarioni alle 2 del pomeriggio (no, alle 2 tu eri ancora con noi, quindi forse fu in un'altra occasione ...). lo dissi ad andrea che mi propose un caffè. ci fermammo, caffettone, 10 min di riposo, e poi il sonno non si è più ripresentato! ero di nuovo SPLENDIDO come al solito! :mrgreen:

era in quell' occasione lì, Saverio ci aveva mollati da non molto, è la monotonia, il ritmo lento, il calo di tensione mentale ecc. che ti fanno venire sonno, oltre ovviamente al non aver dormito.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
perchè anche te non sei normale!!!! :mrgreen: :mrgreen:
ma aspettiamo che torni dalla Krandecermania, dove avrà viaggiato in solitudine ed in autonomia per giorni, avrà visto il paesaggio modificarsi ecc., avrà visto sul contakm l'aumentare lento ma inesorabile dei km. vediamo se dopo non sarà incuriosito da storie come le nostre. secondo me sarebbero per lui, ma lui ancora non lo sa! :mrgreen:

mancano 2 settimane e mezzo alla conquista della krandecermania (speriamo che non sia troppo grande...sennó non arrivo più). Partiro sabato mattina, 30 agosto.
Peró, come dicevo, la mia non sará per niente un'impresa, ma più un viaggio -quasi- di piacere. Io percorreró 150, max 200 km al giorno, senza eccessive salite (le due maggiori saranno il brennero, e poi quella che da Jenbach (A) sale all'Achensee...ca 500 m di dislivello!). Poi tanta pianura e poi qualche collina. Pedalerò dalla mattina verso le 7-7.30 fino alle 17.00 ca, con le dovute soste. Poi cercheró una pensioncina con un bel letto per passare la notte. A cena, poi, niente acquisti di cibo al supermercato, per consumarlo seduto per terra come un barbùn, ma una bella Wienerschnitzel con insalata di patate, una Mega-Birra e rutto libero.
Nulla di paragonabile alle randonneé, o ai girazzi vostri. Quindi non credo di venire "contagiato".
Quello che più mi attrae di questo viaggio é stare una settimana da solo con me stesso!!!o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
era in quell' occasione lì, Saverio ci aveva mollati da non molto, è la monotonia, il ritmo lento, il calo di tensione mentale ecc. che ti fanno venire sonno, oltre ovviamente al non aver dormito.


infatti confermo al 100%....ho notato e glielo ripetevo a Vince che ogni tanto bisognava fare qualche sgasata...il mio cuore se vedi il grafico era sempre sotto i 100 battiti..almeno 20/30 battiti in meno del mio solito

se vai piano ti viene più il sonno questo è certo specialmente di notte

ciaooo
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oggi sono riuscito a mia sorpresa ad uscire la mattina presto..al contrario di ieri pome non ho beccato neanche una goccia d'acqua...pensavo [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] di beccare qualcuno dell TCR ma nulla

domani ultima uscita in A.A. prima delle ferie vedrò di beccare qualcuno..ma devo studiarmi il percorso e guardarmi che strade fanno

ciaooo

ps [MENTION=38463]ANDY MAN[/MENTION] hai beccato acqua ieri?
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
senza eccessive salite (le due maggiori saranno il brennero, e poi quella che da Jenbach (A) sale all'Achensee...ca 500 m di dislivello!)

Ciao,la salita dell'Achensee l'ho fatta lo scorso anno ad aprile x andare ad Hallbergmoos,è una salita di 5 km al 9% con l'ultimo km alla media del 15%,io sono salito dalla strada kaschbach (L7) ma vedendo la traccia gps si può salire anche da Wiesing dalla Achensee strase (181)è più lunga e meno cattiva!

Gran bei posti,x me il posto più bello è il lago a Rottach...se non ricordo male ci sono un paio di gallerie lungo il lago di achensee,ma se non sbaglio ci sono strade che gli fanno il giro,io x sicurezza ho sempre la lucetta posteriore!
Che gola,pedalare in germania e in austria è sempre piacevole,gli automobilisti ti rispettano,non come in italia e le strade sono perfette...buone pedalate o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao,la salita dell'Achensee l'ho fatta lo scorso anno ad aprile x andare ad Hallbergmoos,è una salita di 5 km al 9% con l'ultimo km alla media del 15%,io sono salito dalla strada kaschbach (L7) ma vedendo la traccia gps si può salire anche da Wiesing dalla Achensee strase (181)è più lunga e meno cattiva!


Urca!!:azz il 15% dici? Mi sa che mi converrá salire da Wiesing.
Non temo le salite dure, anzi mi piacciono, ma con una bici con il 39x24 e bagagli, che anche se non eccessivi 5/6 kg peseranno non so mica se ce la fo!!
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Urca!!:azz il 15% dici? Mi sa che mi converrá salire da Wiesing.
Non temo le salite dure, anzi mi piacciono, ma con una bici con il 39x24 e bagagli, che anche se non eccessivi 5/6 kg peseranno non so mica se ce la fo!!

E' solo il km finale,ma ti assicuro che è molto cattivo,uno dei miei amici a 500 metri dalla fine della salita è andato nel piazzale di un albergo x renderla meno dura....con il 39x24 ;nonzo%;nonzo%;nonzo% azz....ho mal di gambe x te!

Non so come sia la strada da wiesen,penso sia la strada principale,quella che abbiamo fatto noi da Jenbach è una stradina poco trafficata