Argomenti vari (parte 2)

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Grazie x l'invito [MENTION=25542]enzino73[/MENTION], ci devo pensare, perchè voi con i vs motori mi tirate il collo.

Cmq io il Großglockner dalla strada "normale" fino in cima nn l'ho mai fatto. L'avevo fatto da una valletta laterale ma non si arrivava così in alto.
Invece posso consigliare la Kaunertal. E' una salita stupenda fino in cima al ghiacciaio mi pare di ricordare ca. 40 km e quasi senza traffico perchè x i mezzi a motore è a pagamento.
Praticamente dal passo Resia vai in direzione Landeck e quando si arriva al paesino di Prutz si gira a destra e comincia la Kaunertal !!!!!!!!! Stupenda.

Grazie x l'info!!
Sono venute due persone che vanno molto,ma molto più piano,fino a san leonardo non hanno dato un cambio,sempre a ruota,hanno fatto il giovo con il proprio ritmo,penso a 20 minuti da noi,1h35 o 40,non ricordo,il secondo furgoni gli ha dato il vestiario invernale sul passo,mentre noi con il primo furgone gli abbiamo aspettati in un bar a vipiteno! Le gare si fanno solo con il numero...eravamo pure senza crew e senza nomi sulle braghe :mrgreen: scherzo...comunque sei invitato!!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Grazie x l'info!!
Sono venute due persone che vanno molto,ma molto più piano,fino a san leonardo non hanno dato un cambio,sempre a ruota,hanno fatto il giovo con il proprio ritmo,penso a 20 minuti da noi,1h35 o 40,non ricordo,il secondo furgoni gli ha dato il vestiario invernale sul passo,mentre noi con il primo furgone gli abbiamo aspettati in un bar a vipiteno! Le gare si fanno solo con il numero...eravamo pure senza crew e senza nomi sulle braghe :mrgreen: scherzo...comunque sei invitato!!

bella questa:mrgreen: cmq nn è vero se avevate 2 furgoni di craw ne avevate eccome !!!
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
761
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
tonale, gavia, stelvio e mortirolo fanno parte delle dolomiti?
da wikipedia:
"Normalmente con il termine Dolomiti è solito riferirsi all'insieme di gruppi montuosi, caratterizzati da una prevalente presenza di roccia dolomitica, convenzionalmente delimitati a nord dalla Rienza e dalla Val Pusteria, a ovest dall'Isarco e dall'Adige con la valle omonima, a sud dal fiume Brenta da cui si stacca la Catena del Lagorai al confine con la Val di Fiemme e a est dal Piave e dal Cadore." :mrgreen:
solo per capire se intendi fare salite sulle dolomiti o se intendi fare salite in queste zona (alto adige - trentino?). cmq in ogni caso indica prima la zona dove intendi soggiornare, che altrimentio è tutto uno sparare a destra e a manca!
cmq in ogni zona ne hai che ne hai, di belle salite e di bei giri: punta il dito a caso sulla cartina, decidi il luogo, che poi ti si consiglia!

avevo pensato la stessa cosa, ma non volevo fare il puntiglioso... per fortuna ci sei tu a mettere i puntini sulle "i" !!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Bravi ragazzi, volevo vedere se eravate attenti :rosik:
A breve punterò il dito, poi vi aggiornerò, grazie comunque.

Fuori dalle Dolomiti ma sempre in Trentino: Valsugana?
Hai a disposizione le varie ascese all'altopiano di Asiago, la Panarotta (sede dell'arrivo in salita di una tappa del Giro di quest'anno), la val dei Mocheni, a pochi km hai il Bondone. Quando poi non vai in bici ci sono i laghi di Caldonazzo e Levico per fare il bagno e prendere il sole.

Interessante, grazie ;-)
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Prox volta Großglockner,devo chiedere info a [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] !! Puoi sempre venire con noi Paolo!!

io avevo fatto lo stesso giro di saverio con in più l'ascesa al grossglokner ghiacciaio (dove c'è il megaparcheggio sopra al ghiacciaio...) e se posso vi consiglierei di fare questa deviazione... bel panorama e bella salita (forse anche più dura del "grossglockner passo")... se dovessi scegliere tra passo e ghiacciaio andrei sicuramente al ghiacciaio... altrimenti fatele entrambe e risolvete il problema...
un po' una rottura di palle il falsopiano verso l'inizio del passo stalle e anche la prima parte del passo stalle!!!

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3107640&postcount=85
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
tranne la temperatura, sabato c'era proprio tutto del tipico inizio stagione, quando fai i giretti attorno a bz e ti mantieni in fondovalle.
- cielo grigio e minaccia pioggia (poi arrivata)
- incontrato 2 grupp(ett)oni a testa bassa, proprio come li vedo a febbraio - marzo.
- mancanza di forma da parte mia
- mio peso 79 kg, appunto come inizio stagione
ma 'ndo vojo annà!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ieri sono stato ad Innsbruck per far spese..anziché fare la strada statale del Brennero (quella della Oezty per intenderci) ho fatto le strade parallele..che figata!!!

degli strapponi e mangia e bevi incredibili avvolti in un paesaggio spettacolare

la prossima volta voglio provarle in bici!!

ho portato il tuo post di "qua per non inquinare di là":mrgreen:.

Saverio, la strada che hai fatto per scendere a Innsbruck, secondo te, quanto tempo porta via in più rispetto alla strada statale?
Mi interesserebbe per settembre, quando andrò in Germania, ma se ci troppa salitelle spezzagambe, allora faró la statale.
Thanks
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ho portato il tuo post di "qua per non inquinare di là":mrgreen:.

Saverio, la strada che hai fatto per scendere a Innsbruck, secondo te, quanto tempo porta via in più rispetto alla strada statale?
Mi interesserebbe per settembre, quando andrò in Germania, ma se ci troppa salitelle spezzagambe, allora faró la statale.
Thanks

Claus allora la strada la prendi da Gries Am Brenner (anche se io lo presa dopo) secondo me allunghi di tempo e di km (direi una quindicina a spanne) ed ovviamente fai un po' più di dislivello (ma non tanto). Poi scendi cmq a Steinach am B. (anche se volendo puoi continuare e da St. riprendere la strada ma poi allunghi ancora di più)

Invece ne fai molto di più se fai da Innsbruck a MuehlBach dalla L38!!

Se vuoi vedere strade nuove te la consiglio almeno fino a Steinach ..occhio che la strada in discesa è molto ripida stretta a tortuosa

ciao
save