Granfondo Alassio 2014

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
e poi quale sarebbe capo bertà?io mi son staccato definitivamente dal gruppetto dei primi sulla salita dove c'era il tappeto di controllo che c'era verso il 70 chilometro scollinando purtroppo da loro con circa 2 minuti :( era quello capo berta?

Capo Berta è lo strappo che ti ha portato da Diano Marina ad Imperia.. Il terzo strappo che hai incontrato dalla partenza di Alassio
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
bella gara organizzata bene...

queste gare in liguria mi stanno piacendo sempre di più...

peccato per la coda al ritorno però davvero un ottima giornata!!o-o
 

kpirata78

Pignone
19 Febbraio 2011
120
8
Visita sito
Bici
Olympia Karbo Race 105/Rotor
La coda la domenica c'è sempre!
Milanesi e Torinesi che vengono al mare il venerdì, o il sabato, o la domenica, e che poi ritornano tutti insieme!
In estate poi non vi dico, è capitato di trovare code da Albenga a Genova!
Io la faccio purtroppo spesso per tornare a casa, se posso rientro al lavoro il lunedì (per fortuna nel tratto Genova - Spezia la coda è sulla carreggiata opposta)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
La coda la domenica c'è sempre!
Milanesi e Torinesi che vengono al mare il venerdì, o il sabato, o la domenica, e che poi ritornano tutti insieme!
In estate poi non vi dico, è capitato di trovare code da Albenga a Genova!
Io la faccio purtroppo spesso per tornare a casa, se posso rientro al lavoro il lunedì (per fortuna nel tratto Genova - Spezia la coda è sulla carreggiata opposta)

Sti milanesi di m.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
gara bellissima ma permettetemi di dire che chi ha organizzato la partenza in via dante alighieri è un demente

gli ultimi sono sbucati da via dante alighieri quando i primi erano a capo mele
Ma santo dio ... fai partire tutti subito sulla aurelia! Fai le griglie in direzione opposta in dante alighieri e subito sulla aurelia

Chi è partito come me in ultima griglia è uscito sulla aurelia probabilmente 12' 13' dopo. Per non parlare del rischio di investire vecchiette, di spiaccicarsi contro le macchine parcheggiate ... e per non parlare dei "geni" sui marciapiedi che rischiavano di tritare chi ignaro usciva da casa o da un negozio
L'aurelia la hai chiusa comunque, fai macchina davanti direttamente sulla aurelia, ma li è veramente un suicidio oltre che assurdo per chi parte indietro. Gara poco onesta, bellissima, divertentissima, organizzata bene in tutto ma la partenza veramente da dementi assoluti, spero se ne rendano conto e la cambino il prossimo anno
Riguardo ai "coglioni" che sono passati sui marciapiedi a due è andata bene che sono arrivato un attimo dopo che hanno sfiorato due mie amiche altrimenti la bici se la trovavano legata al collo. E per fortuna che quando il Mevio si è raccomandato di non passare sui marciapiedi tutti hanno appaludito. Poi tre pirla col numero intorno al 600 che hannoa tteso all'ultimo per intufolarsi nella griglia dei 500 sto mandando le loro foto all'organizzatore, magari avranno poi qualche bella sorpresa.
Riguardo alla partenza non sull'Aurelia bisogna considerare che facendo così la si chiude all'ultimo minuto e non ore prima, e considerando che la Liguria è piana di strade alternative......
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Concordo, uscire da quel budello è stato un delirio :wacko:

Dei marciapiedisti che dire... uno magari da solo non ci arriva finchè non glielo spiegano, ma dopo che ti sei sentito dare dell'idiota al megafono prima di partire, se sali sul marciapiede... allora sei un idiota!!!
Visto adesso io sono andato volutamente più drastico, altro che idioti.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Facciamo un sondaggio. A chi è piaciuta la partenza?

Se qualcuno risponde sì alla prossima Gf lo voglio conoscere ;-)

P.s. anche a voi la gara è risultata intorno ai 100km e non 105?
Quando ho visto il cartello dei -10km il mio garmin segnava solo 90 e non ho capito più nulla, ma forse era colpa di fatica e crampi :'(

A me sì!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Osservare dei fenomeni, dove ero appostato io nel vedervi passare:bua:, che mancando due macchine parcheggiate si buttavano a sorpassare nello slargo per poi rischiare cadute rientrando è stato esilarante. A volte hanno ragione a dire che quando qualcuno mette il chip per risparmiare sul peso lascia la amteria grigia a casa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ristori ??? Una volta c erano le sante bottigliette !
Ora ci si arrangia ... All attacco dell ultima discesa fermato a una fontana 10 mt prima dei bicchieri del ristoro ,riempito borraccia da litro e ripreso mio gruppo a fondo discesa ,il resto x chi come me ha una certa ambizione nei primi 100 ,se lo porta in tasca
Per fortuna che le sante bottigliette sono finite e sono rimasti gli infernali surrogati.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io continuo a trovare assurda questa cosa. In gare come quella di ieri con due borracce si può anche arrivare ma in gf più lunghe bisogna fare numeri incredibili per non perdere il gruppo e riempire una borraccia. Trovo assurdo che si paghino da 30 ai 50 euro per le iscrizioni e non si abbia il diritto a una bottiglietta di acqua al volo, con l'OBBLIGO ASSOLUTO di buttarla nei 100 metri successivi al ristoro. Che differenza c'è con i bicchierini che nessuno riesce a prendere?
Non sono un fenomeno, non ambisco a nulla, ma se decido di attaccare un numero è perchè ho un minimo di agonismo per cui dò tutto per arrivare con altri concorrenti in cima a una salita o in fondo a una discesa. A questo punto dovrebbero spiegarmi perchè dovrei decidere di fermarmi e aspettare il gruppo successivo?

Questo anche grazie a noi ciclisti che non abbiamo rispetto. Ovviamente se ridessero le bottiglie solo in pochi rispetterebbero l'obbligo di buttarle subito..come le cartacce! Ieri sono ripartito dopo l'ultimo concorrente a Imperia in seguito a una foratura. E' stato incredibile vedere quanta gente dei diversi gruppetti butta via stagnola dei panini, carte delle barrette, gel vuoti senza nessun rispetto dei posti dove sta passando. Credo non ci voglia molto a rimettersi in tasca un pezzo di carta..e non venitemi a dire che la colpa è solo dei 50-100 agonisti davanti.[/QUO
Come vedi ti sei risposto da solo. E' incredibile vedere quanta gente butta per strada di tutto e di più. Qundi grazie a questa bella fetta di ingoranti zozzoni trovo GIUSTISSIMO che non si dia niente la volo. Piede a terra per rifornirsi senza discussione alcuna.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
partenza da rivedere ma solo perche comunque c'e' sempre qualcuno che vede il dietro macchina o la velocita' controllata solo come espediente per recuperare posizioni ..se tutti rimanessero' nelle loro posizioni.....ma comunque buona la prima e Mevio e GS alpi e' una garanzia per la sicureza e tutto il resto.
Hai perfettamente ragione, il dietro macchina per molti fenomeni lascia intendere che è un modo per far vedere quanto sono furbi a recuperare posizioni, salvo poi alla prima salitella.....