Nuova bici

mark1&mark2

Novellino
11 Settembre 2008
48
1
piacenza
Visita sito
Bici
PINARELLO F10, DE ROSA KING XS, SWORKS TARMAC, MASI 3V WING, MASI 3V EXCELL, DE ROSA SLX
Dopo tanti anni di inattività ho deciso di riprendere a pedalare. Sembro deciso e convinto. Vorrei acquistare una nuova bici poichè le mie anche se ottime bici sono un pò datate ( fine anni 90 ) e ancora in acciaio. Avrei visto una SCOTT CR1 PRO. Cosa ne pensate? Il telaio in carbonio è sicuro per una persona che si avvicina ai 100 kg? Grazie in anticipo per i consigli che mi darete.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se hai già le bici, sistemale e inizia a pedalare se vedi che ti appassioni seriamente passi ad una nuova bici, ovviamente è un mia opionione

cmq ho sempre sentito che un telaio in carbonio resiste fino anche a 120-130kg
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Dopo tanti anni di inattività ho deciso di riprendere a pedalare. Sembro deciso e convinto. Vorrei acquistare una nuova bici poichè le mie anche se ottime bici sono un pò datate ( fine anni 90 ) e ancora in acciaio. Avrei visto una SCOTT CR1 PRO. Cosa ne pensate? Il telaio in carbonio è sicuro per una persona che si avvicina ai 100 kg? Grazie in anticipo per i consigli che mi darete.

ciao anche io mi sento di dirti prima di spendere tanti soldi in una bella bici, di rimetterti in sella per 2-3 mesi su una tua vecchia bici e riprovare a sentire la "fatica-piacere" di pedalare.. negli anni purtroppo si cambia a livello mentale e all'improvviso potrebbe non piacerti piu andare in bici... io proverei un po' appunto con la vecchia bici...

poi per il carbonio nessun problema con il tuo peso...