Domanda a risposta breve...

Zonda

Novellino
5 Agosto 2011
9
0
Capoterra
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Troppo grande? Veramente io pensavo che fosse minuscola....forse non ci siamo capiti....44 di tubo piantone!!! Infatti se si confronta con la tabella che ho postato dovrebbe essere una 46 ....che in teoria e per altezze tra 1,60 e 1,65....infatti volevo conferme in tal senso
Scusate, ho parlato di piantone, ma in realtà mi riferivo al tubo orizzontale.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Allora essendo più precisi io sono 168/169 cm e ho un cavallo di 76/77 cm . Messo su una bici con tubo orizzontale di 52 e piantone di 44 ci posso stare ? Purtroppo è uno degli inconvenienti degli acquisti a distanza.....chiedo lumi :cry:

Forse ti converrebbe intanto andare da qualche parte (tipo farmacia) dove misurano l'altezza con precisione: da 168 a 169 c'è una differenza .
Secondo me se sei 168 potrebbe andarti giusto senz'altro, regolando l'attacco manubrio (poi vedi se ti trovi meglio più lungo con uno da 11 o 12, oppure più corto con uno da 9 o 10); invece, se sei 169cm, potrebbe cominciare ad essere un telaio un po' corto di orizzontale.

Poi, occhio alla misura del cavallo: prenderla da soli non è così semplice, e nemmeno in due! Io l'avevo misurata in casa col metodo del libro a mo' di squadra, aiutata da un'altra persona, e mi veniva cavallo 77! Invece, misurata dal biomeccanico con la bolla, il mio cavallo è "magicamente" cresciuto fino a 80.5 cm! :mrgreen: