problemi freni record

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
buongiorno

dopo la sostituzione dei pattini da parte del mio (ex) meccanico noto che non riesco piu' a girare la vitina in plastica,quella sopra i freni campagnolo,per avvicinare i pattini mano a mano che si consumano.
quele e' la causa?rimedi?

ps ho provato anche a girare con una pinza ma niente
 

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
buongiorno

dopo la sostituzione dei pattini da parte del mio (ex) meccanico noto che non riesco piu' a girare la vitina in plastica,quella sopra i freni campagnolo,per avvicinare i pattini mano a mano che si consumano.
quele e' la causa?rimedi?

ps ho provato anche a girare con una pinza ma niente

Non è che te li ha aperti al massimo e non si svitano perché la vite è a fine corsa?
Altrimenti possono essere un po' ossidati, prova con un po' di svitol...
 

filippo1957

Pedivella
18 Gennaio 2009
337
5
Volla (Napoli)
Visita sito
Bici
Time VXR Proteam,Time EDGE translink. MBT Scott aspect 610
Scusa se inizio da capo,il fatto che tu vuoi svitare la vite non capisco,perchè per regolare si svita il "dado"(con bordino in gomma,poi dipende dalla modello di RECORD) posto sulla vite,e la vite sale o scende.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Il tendicavo non è avvitato sul corpo freno, ma è libero (c'è un o-ring di gomma che lo mantiene quando si smonta il freno).
E' il dado rotondo con l'eccentrico, che lo fa salire o scendere regolando il tiraggio del cavo, e di conseguenza avvicinando o allontanando i pattini.
Se il cavo è in tensione non si riesce a muoverlo, per questo bisogna smollarlo avvicinando i pattini, stringendo con le mani gli archetti.
Se i pattini sono nuovi e quindi molto vicini alla pista frenante, può essere necessario togliere la ruota per avvicinare di più gli archetti.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Non è che te li ha aperti al massimo e non si svitano perché la vite è a fine corsa?
Altrimenti possono essere un po' ossidati, prova con un po' di svitol...
era a fine corsa incastrata,ho svitato con una pinza e si e' sbloccata.il mio meccanico,noto negozio dell' alta brianza,nel mettermi i pattini nuovi aveva svitato troppo e incastarto la vite a fine corsa........troppa fatica svitare un pelo il filo del freno per solo per 600 euro che gli ho dato per pattini e ruote nuove.

comunque ho gia' cambiato negozio :angrymod::angrymod: