cambio cuscinetti record UT

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
salve,ho estratto i cuscinetti UT x sostituirli.. ho usato un estrattore specifico Usag,ma,è qui il problema,ho dovuto mettere qualcosa x contrastare il perno dell'estrattore che diversamente non potrebbe far presa all'interno del semiperno cavo... sono venuti via non troppo facilmente ma nemmeno con difficoltà estrema... il dramma si è svolto quando ho sentito un forte"tac":azz .. era la moneta da 1 euro che si è praticamente smontata.. la 20 cent che ho messo successivamente è divenuta dopo l'operazione di forma concava ... ora vi chiedo se la pressione dell'estrattore ha potuto danneggiare altro,oltre alle monete inoltre vi chiedo lumi su cosa ha potuto danneggiare il cuscinetto in quel modo(girava cmq bene ma li ho sostituiti anche per il kilomertaggio di 25.000 Km,oltre al rischio,secondo me,di rottura improvvisa.. allego foto.. grazie
PS costo della operazione 1,20 euro :-x
 

Allegati

  • DSC07346F.jpg
    DSC07346F.jpg
    744,8 KB · Visite: 92
  • DSC07349F.jpg
    DSC07349F.jpg
    641 KB · Visite: 76
  • DSC07350.jpg
    DSC07350.jpg
    454 KB · Visite: 71
  • DSC07344F.jpg
    DSC07344F.jpg
    678,9 KB · Visite: 74
  • DSC07358F.jpg
    DSC07358F.jpg
    470 KB · Visite: 62
  • DSC07362F.jpg
    DSC07362F.jpg
    533,1 KB · Visite: 66

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
47
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
io non avrei usato le monete ,vi è il rischio di dannaggiere i dentini dei perni delle pedivelli, in questo caso avrei preso un bullone lungo lo avrei infilato nel perno cavo ,e sulla testa del bullone avrei fatto presa con l' estrattore ,mi sarei risparmiato 1,20
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
io non avrei usato le monete ,vi è il rischio di dannaggiere i dentini dei perni delle pedivelli, in questo caso avrei preso un bullone lungo lo avrei infilato nel perno cavo ,e sulla testa del bullone avrei fatto presa con l' estrattore ,mi sarei risparmiato 1,20
no,forse avrei rischiato di rovinare il filetto interno al semiperno della pedivella.. cmq l'euro ha scaricato parte della pressione uscendosene quasi del tutto fuori(parte argentata).. la 20 essendo di mareriale cedevole si è invece deformata... non avevo in tasca una 50 cent che essendo + larga e grossa avrebbe assolto meglio al compito... x i denti del giunto hirt nessun problema,soltanto la 20 cent si era attaccata ai denti,ma è venuta via facile... se può rispondermi un meccanico professionista Campagnolo sarei curioso di sapere quale fosse il sistema"ufficiale"... x l'euro e venti nessun problema.. una buona martellata e l'operazione diviene"gratuita" o-o