Quanto si svaluta una bici usata?

lanterne_rouge

Novellino
26 Agosto 2008
67
0
In fondo a destra.
Visita sito
Bici
cletta
Come ho scritto nella presentazione, sto cercando (senza fretta) la mia bdc per iniziare, ed ho letto dappertutto il consiglio di orientarsi su un usato. Ma quanto è giusto pagarlo, considerando un usura "normale".
Qualcuno dice che, come per le auto appena uscita dal negozio già si svaluta del 20%, in pratica il valore dell'IVA (è così?).
E poi quanto incide:
1) ogni anno che passa;
2) la diffusione del modello e della marca;
2) il fatto che la compri da un sivende che magari la "ricondiziona" piuttosto che da un privato da cui la prendi come è;
3) il fatto che di quella bici è uscito un nuovo modello o magari è fuori produzione, o lo sono alcuni componenti.
Qualcuno è in grado di stimare qualche percentuale?

Ciao :mrgreen:
 

d90vide

Pignone
10 Marzo 2008
224
1
Rovereto
Visita sito
ciao amici vicini e lontani vi voglio chiedere un vostro parere sono in procinto di cambiare bici datemi una vostra valutazione la bici è una pinarello prince del 2008 montata record ut con la cassetta tutta in titanio lightweight ventoux piega ritchey wcs evolution sl pippa ritchey wcs carbon e regisella ritchey wcs carbon sella slr teknologika pedali kèo karbon quanto può valere????

la bici ha percorso all'incira 1500km
 

lanterne_rouge

Novellino
26 Agosto 2008
67
0
In fondo a destra.
Visita sito
Bici
cletta
Come ho scritto nella presentazione, sto cercando (senza fretta) la mia bdc per iniziare, ed ho letto dappertutto il consiglio di orientarsi su un usato.

Perdonate l'autocitazione ma vorrei aggiungere una cosa.
Mi è stato consigliato in altro topic di farmi aiutare da un amico che se ne intende, soprattutto per valutare lo stato di usura delle bici da visionare (visto che per i modelli ed i prezzi del nuovo ci si aiuta col forum :asd: ed internet in generale).
Ma visto che un amico che se ne intende lo dovrei comprare pure quello, che non ne ho di esperti di bici :?, avete qualche consiglio sugli accorgimenti da adottare e sulle cose principali da controllare?

Ciao :mrgreen: