Valutazione usato Giant

paison

Novellino
26 Agosto 2008
7
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Ho trovato questa bici a 550 euro:




magari le foto sono poco significative, c'è qualcuno che potrebbe dirmi se ne vale la pena oppure no?

Siccome me ne intendo molto poco.. ho trovato i comandi del cambio un po' incroccati: praticamente muovendo la leva più piccola, trascinava dietro anche quella del freno.. è normale?!?

Grazie in anticipo.
Saluti.
 

casati75

Apprendista Passista
18 Aprile 2008
867
0
molina di quosa (pi)
Visita sito
Bici
focus izalco team 2.0
Ciao a tutti!
Ho trovato questa bici a 550 euro:




magari le foto sono poco significative, c'è qualcuno che potrebbe dirmi se ne vale la pena oppure no?

Siccome me ne intendo molto poco.. ho trovato i comandi del cambio un po' incroccati: praticamente muovendo la leva più piccola, trascinava dietro anche quella del freno.. è normale?!?

Grazie in anticipo.
Saluti.
Diciamo che il prezzo è onesto , (poi andrebbe provata su strada per valutare eventuali difetti ), ricordati che in italia un oggetto usato comprato in un negozio ha 1 anno di garanzia per legge.
Essendo un shimano ultegra utilizzando il comando piccolo la leva del freno un piccolissimo movimento lo fa , ma deve essere un piccolo gioco , no seguirlo completamente .
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Ciao a tutti!
Ho trovato questa bici a 550 euro:




magari le foto sono poco significative, c'è qualcuno che potrebbe dirmi se ne vale la pena oppure no?

Siccome me ne intendo molto poco.. ho trovato i comandi del cambio un po' incroccati: praticamente muovendo la leva più piccola, trascinava dietro anche quella del freno.. è normale?!?

Grazie in anticipo.
Saluti.

normale una fava... Quei comandi non sono affatto apposto
Questa, se la vista non tradisce, è una giant ocr1 in alluminio con gruppo ultegra e ksyrium elite, anno 2004, valore, massimo, 500€.
 

casati75

Apprendista Passista
18 Aprile 2008
867
0
molina di quosa (pi)
Visita sito
Bici
focus izalco team 2.0
probabile di si ora dalla foto non so prorio dirti .
Anche io ho avuto una giant tcr( team once replica) qualche anno fa e anche io avevo avuto un problema di piccole fessure alla forca e mi fu prontamente cambiata in garanzia .
Cmq la bici in salita era un missile
 

paison

Novellino
26 Agosto 2008
7
0
Visita sito
Aggiungo che la bici montava un contakm wireless che, a detta del rivenditore, registrava anche il rapporto inserito.. con la stessa sigla shimano qualcosa che si trova sui freni..

Per quanto riguarda i comandi a manubrio, dite che si possono sistemare? E con quale spesa circa?

Grazie e ciao!!
 

casati75

Apprendista Passista
18 Aprile 2008
867
0
molina di quosa (pi)
Visita sito
Bici
focus izalco team 2.0
Aggiungo che la bici montava un contakm wireless che, a detta del rivenditore, registrava anche il rapporto inserito.. con la stessa sigla shimano qualcosa che si trova sui freni..

Per quanto riguarda i comandi a manubrio, dite che si possono sistemare? E con quale spesa circa?

Grazie e ciao!!
a regola tocca al rivenditore sistemarli e gratis
 

casati75

Apprendista Passista
18 Aprile 2008
867
0
molina di quosa (pi)
Visita sito
Bici
focus izalco team 2.0
In effetti non sapevo come comportarmi, capendone poco o niente.. ho preferito prima chiedere a qualcuno che mi desse qualche dritta ;)

Adesso che so come dovrebbe essere, chiederò la sistemazione dei comandi.
Se non sarò soddisfatto glie la lascierò lì :D

Grazie e ciao
bravo, fino a prova contraria i soldi li abbiamo in mano noi!!!!!
 

paison

Novellino
26 Agosto 2008
7
0
Visita sito
predonate la niubbaggine... ma mi vengono in mente altri particolari..
mi pare che la forcella fosse in carbonio.. e i cerchi mavic.. (non so cosa significhi ma il venditore ne era entusiasta)..

Mi ha detto che a suo tempo costava 2600 euro..
Insomma.. vorrei capire se mi pigliava per il c@@o o no..

Cioè vedendo i comandi un po' incastrati.. i pattini del freno davanti non perfettamente allineati (il pattino destro toccava per primo storcendo un minimo la ruota..) e il comando freno posteriore con un mezzo cm di corsa a vuoto inizialmente, mi dava l'idea di una bicicletta parecchio vissuta.. anche se esteticamente mi piaceva molto.. anche per quanto riguardava il peso.. mi sembrava parecchio leggera.

Nel caso tornassi, mi potreste indicare dei particolari importanti da controllare per svelare qualche magagna nascosta?!? o come capire l'effettiva usura del mezzo?!?

Grazie 1000 per le risposte.. ;)
 

casati75

Apprendista Passista
18 Aprile 2008
867
0
molina di quosa (pi)
Visita sito
Bici
focus izalco team 2.0
predonate la niubbaggine... ma mi vengono in mente altri particolari..
mi pare che la forcella fosse in carbonio.. e i cerchi mavic.. (non so cosa significhi ma il venditore ne era entusiasta)..

Mi ha detto che a suo tempo costava 2600 euro..
Insomma.. vorrei capire se mi pigliava per il c@@o o no..

Cioè vedendo i comandi un po' incastrati.. i pattini del freno davanti non perfettamente allineati (il pattino destro toccava per primo storcendo un minimo la ruota..) e il comando freno posteriore con un mezzo cm di corsa a vuoto inizialmente, mi dava l'idea di una bicicletta parecchio vissuta.. anche se esteticamente mi piaceva molto.. anche per quanto riguardava il peso.. mi sembrava parecchio leggera.

Nel caso tornassi, mi potreste indicare dei particolari importanti da controllare per svelare qualche magagna nascosta?!? o come capire l'effettiva usura del mezzo?!?

Grazie 1000 per le risposte.. ;)
le cose che hai visto te possono essere frutto di montaggio o manutenzione frettolosa .
Cosa molto ma molto importante è se possibile far passare la bici su un fondo sabbioso o fangoso , per vedere se la ruota posteriore passa sull orma di quella anteriore.
In caso negativo vuol dire che il telaio non è diritto e può aver subito un bel colpo .
Inoltre controllare bene che non ci siano crepe in vista sulle giunzioni .
Questi sono i consigli che mi sento di darti !!!!
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
si la bici era un top di gamma il venditore dice la verità se è apposto vale quei soldi e tu prendi un bel mezzo.
Occhio che non ci siano cricche sul telaio scricchioli delle ruote e dal movimento centrale