5 giorni per improvvisarmi triatheta ... HELP ME !!!

enniods

Novellino
25 Gennaio 2010
22
1
faenza
Visita sito
Carissimi mi presento..............
Faccio parte del Faenza-Triathlon una squadra sullo stile armata brancaleone tutti soci del club "Soddisfazioni mai" e leggendo qua' in la' i vostri post vedo che siete abbastanza farciti e quindi vi posto quello che è scritto nel poster che ogni socio ha attaccato nel proprio garage

_.gif
SAI DI ESSERE UN TRIATLETA QUANDO.........




Consideri andare al lavoro, il tempo di recupero fra allenamenti.

Il tuo allenamento è limitato più dal tempo a disposizione che dalla distanza da percorrere.

Vai a correre nonostante vi sia un temporale e godi ad essere bagnato e sporco.

Quando ti chiedono quanto lungo è stato l’allenamento di oggi, rispondi 3-4 ore.

Il tuo primo pensiero appena sveglio è qual è la tua frequenza cardiaca a riposo.

Pensi che sia normale fare i propri “affari” dietro un albero nel bosco.

Quando ti lodano perché sei in grado di correre per 30 km, ti senti insultato.

Fai 5 km di corsa di defaticamento dopo una gara di 5 km solo per poterla chiamare sessione di allenamento.

Prendi parte alla sfida sociale per aumentare la tua velocità base.

Quella cosa dura fra le tue gambe di solito è un pull buoy.

Mentre guidi l’auto, hai una borraccia d’acqua e ti sei dimenticato come si beve dal bicchiere.

Passi le tue 2 settimane di vacanza annuali ad uno stage di allenamento.

Sai al volo quante proteine contiene ogni barretta energetica.

Stai seriamente pensando di chiedere la cittadinanza di Tonga, Jemen o Ciad, così da poter partecipare alle Olimpiadi.

D’estate le tue gambe sono più lisce di quelle della tua ragazza.

Anche d’inverno, le tue gambe sono più lisce di quelle della tua ragazza.

Ti serve una foto per un curriculum, ed hai solo foto di gare.

Usi t-shirt da running per pulire la tua bici.

Quella deliziosa “colonia” che porti per andare al lavoro è cloro.

Fai più docce in uno spogliatoio che a casa.

6:30 del mattino è poltrire a letto.

Non sai cambiare l'olio all'auto, ma puoi completamente ricostruire la tua bici in 45 minuti.

Hai in macchina tutto ciò che ti occorre per essere a nuotare, pedalare o correre con un preavviso di 5 minuti.

Quando ti chiedono di tagliare il prato con una temperatura di 32 gradi, rispondi che è troppo caldo per farlo (e ci credi) e poi un'ora più tardi esci per una pedalata di 100km perché è così bello fuori.

Hai una scorta di borracce, spille da balia e t-shirt.

Ti piace andare a nuotare il giorno dopo una gara con i numeri marchiati ben visibili su braccia e polpacci, perché ti sembrano come medaglie.

Hai una bici da 8000 Euro sopra il tetto della tua auto da 3000.

Esci di casa la mattina con la borsa del nuoto in una mano, la bici su una spalla, un cambio di vestiti in un'altra borsa, la roba per correre in una terza, nel caso riuscissi a fare un allenamento in pausa pranzo.

Saluti gli altri ciclisti, perché tutti i triatleti sono amichevoli e se non lo sono, probabilmente sono dei ciclisti “puri” che cercano di passare al triathlon e non sanno che i triatleti sono amichevoli.

Hai non una, non due, ma tre cicatrici permanenti da anello di catena sulla tua scarpa destra.

Hai molte più scarpe tu nella scarpiera che la tua non-tri moglie nella sua.

Dici di essere stato ad una gara domenica scorsa... e qualcuno risponde “Bici o corsa?” e sei di nuovo costretto a spiegare...

Ti presenti in body da gara in sella alla tua bici alla piscina di quartiere, e metti in imbarazzo le tue figlie adolescenti.

Qualcuno ti porge un bicchiere d'acqua e devi trattenerti dal versartelo in testa.

Ti sorprendi a soffiare via un razzo di moccio mentre cammini per l'ufficio.

Non hai una FOTTUTA idea di cosa fare di te stesso nel tuo giorno di riposo.

In ogni dato momento sai esattamente dove sono il tuo cardiofrequenzimetro e i tuoi occhialini, ma non riesci a ricordare dove hai lasciato le chiavi dell'auto. (Posto che poi il 90 % delle volte sono nella borsa della bici).

Noi hai problemi nel convertire miglia all'ora in km all'ora.

La tua fidanzata ha un'insana gelosia per le tue gambe abbronzate. Finché non scopre che l'abbronzatura si ferma al bordo dei pantaloncini.

Quando osservi la gente per strada/al centro commerciale i tuoi amici notano occhi, capelli, fisico. Tu noti se hanno le gambe depilate, se hanno gambe da ciclista/runner e se indossano magliette di gare.

......Il triathlon è lo sport piu' bello del mondo........peccato ci sia il nuoto !

Scusate se mi sono dilungato e un arrivederci alla prossima spunta



 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Che dire...questo topic sembra aver preso la via dell'emotività, si perchè il triathlon è vita, emozione, energia sole e voglia di vivere. Il triathlon sortisce nella maggior parte dei casi effetti collaterali positivi, il triatleta è un essere particolare, lui si differenzia dalla massa, non è comune nel suo vivere ed è portato alla scoperta dei propri limiti fisici e mentali. Del triathlon potremmo dire tanto, ma la cosa più bella è che tutti una volta che iniziano ne parlano alla nausea fino allo sfinimento. A volte però il triatleta è anche logorroico, parla sempre di tempi e allenamenti, quanto giri i 100 in vasca e a quanto fai le ripetute sui mille.......però lo fà in maniera sana, ingenua, senza cattiva fede, peccato che non si può pretendere di trovare sempre interlocutori disposti ad ascoltare per lungo tempo:wacko: Comunque tutto bello e positivo, Airone si è cimentato in maniera spregiudicata, ma ha concluso la sua gara per cui risultato positivo. Ti rispondo brevemente: faccio triathlon da 10 anni e normalmente faccio una dozzina di gare su varie distanze a parte l'Ironman perchè non avrei il tempo necessario per dedicare agli allenamenti il tempo che meriterebbe, mi stò spostando sempre più sui 70.3 per cui nel mio futuro vedo olimpici come preparazione e 70.3 come gara...gli sprint piano piano andranno nel dimenticatoio...ad Agosto sono 44 e devo accettare che certe velocità con il tempo si farà difficoltà a recuperarle:wacko:. Per tutto il resto speriamo che siano sempre di più gli utenti nuovi che avranno voglia di affacciarsi alla multidisciplina, vero quello che scrive l'amico del Faenza triathlon...i triatleti sono persone garbate, hanno semrpe un sorriso per tutti

Che il triathlon vi possa accompagnare nella vostra esperienza sportiva, ma quando lo incontrerete, mi raccomando, imparate a rispettarlo e siate con lui gentili...vedetelo come portare per la prima volta a cena la donna dei vostri sognio-o
Fabio
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
39
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Quando osservi la gente per strada/al centro commerciale i tuoi amici notano occhi, capelli, fisico. Tu noti se hanno le gambe depilate, se hanno gambe da ciclista/runner e se indossano magliette di gare.

Tutte cose vere e comuni al "poster del SAI DI ESSERE UN CORRIDORE" ma quella quotata è quella in cui più mi immedesimo :mrgreen:

Che dire...questo topic sembra aver preso la via dell'emotività

Chiederò alla FITRI una percentuale sulle entrate per i tesseramenti scaturiti da questo thread :rosik:

Airone si è cimentato in maniera spregiudicata, ma ha concluso la sua gara per cui risultato positivo

Alla gara in questione ho fatto amicizia con 1 ragazzo ancora più spregiudicato di me ... c'era davvero un bel clima:-x

Ti rispondo brevemente: faccio triathlon da 10 anni e normalmente faccio una dozzina di gare su varie distanze a parte l'Ironman perchè non avrei il tempo necessario per dedicare agli allenamenti il tempo che meriterebbe, mi stò spostando sempre più sui 70.3 per cui nel mio futuro vedo olimpici come preparazione e 70.3 come gara...

Provieni da qualche altro sport ? Il 70.3 sarebbe una leggera variante di quello che il sito FITRI definisce Doppio Olimpico ?
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
@ Airone:

provengo dalla sci agonistico...poi lo sport del divano e pastasciutta, post matrimonio e figli, dopo di che: sbottato ed ora fisicaccio e pellaccia dura:mrgreen:

La Fitri non denomina doppio olimpico, sono gare ben distinte, il 70.3 sarebbe un mezzo Ironman ed è di provenienza circuito Ironman che sono quelli che hanno praticamente reso il triathlon famoso in tutto il mondo, organizzando gare che sono dei veri e propri eventi
Fabio
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Carissimi mi presento..............
Faccio parte del Faenza-Triathlon una squadra sullo stile armata brancaleone tutti soci del club "Soddisfazioni mai" e leggendo qua' in la' i vostri post vedo che siete abbastanza farciti e quindi vi posto quello che è scritto nel poster che ogni socio ha attaccato nel proprio garage

_.gif
SAI DI ESSERE UN TRIATLETA QUANDO.........




Consideri andare al lavoro, il tempo di recupero fra allenamenti.

Il tuo allenamento è limitato più dal tempo a disposizione che dalla distanza da percorrere.

Vai a correre nonostante vi sia un temporale e godi ad essere bagnato e sporco.

Quando ti chiedono quanto lungo è stato l’allenamento di oggi, rispondi 3-4 ore.

Il tuo primo pensiero appena sveglio è qual è la tua frequenza cardiaca a riposo.

Pensi che sia normale fare i propri “affari” dietro un albero nel bosco.

Quando ti lodano perché sei in grado di correre per 30 km, ti senti insultato.

Fai 5 km di corsa di defaticamento dopo una gara di 5 km solo per poterla chiamare sessione di allenamento.

Prendi parte alla sfida sociale per aumentare la tua velocità base.

Quella cosa dura fra le tue gambe di solito è un pull buoy.

Mentre guidi l’auto, hai una borraccia d’acqua e ti sei dimenticato come si beve dal bicchiere.

Passi le tue 2 settimane di vacanza annuali ad uno stage di allenamento.

Sai al volo quante proteine contiene ogni barretta energetica.

Stai seriamente pensando di chiedere la cittadinanza di Tonga, Jemen o Ciad, così da poter partecipare alle Olimpiadi.

D’estate le tue gambe sono più lisce di quelle della tua ragazza.

Anche d’inverno, le tue gambe sono più lisce di quelle della tua ragazza.

Ti serve una foto per un curriculum, ed hai solo foto di gare.

Usi t-shirt da running per pulire la tua bici.

Quella deliziosa “colonia” che porti per andare al lavoro è cloro.

Fai più docce in uno spogliatoio che a casa.

6:30 del mattino è poltrire a letto.

Non sai cambiare l'olio all'auto, ma puoi completamente ricostruire la tua bici in 45 minuti.

Hai in macchina tutto ciò che ti occorre per essere a nuotare, pedalare o correre con un preavviso di 5 minuti.

Quando ti chiedono di tagliare il prato con una temperatura di 32 gradi, rispondi che è troppo caldo per farlo (e ci credi) e poi un'ora più tardi esci per una pedalata di 100km perché è così bello fuori.

Hai una scorta di borracce, spille da balia e t-shirt.

Ti piace andare a nuotare il giorno dopo una gara con i numeri marchiati ben visibili su braccia e polpacci, perché ti sembrano come medaglie.

Hai una bici da 8000 Euro sopra il tetto della tua auto da 3000.

Esci di casa la mattina con la borsa del nuoto in una mano, la bici su una spalla, un cambio di vestiti in un'altra borsa, la roba per correre in una terza, nel caso riuscissi a fare un allenamento in pausa pranzo.

Saluti gli altri ciclisti, perché tutti i triatleti sono amichevoli e se non lo sono, probabilmente sono dei ciclisti “puri” che cercano di passare al triathlon e non sanno che i triatleti sono amichevoli.

Hai non una, non due, ma tre cicatrici permanenti da anello di catena sulla tua scarpa destra.

Hai molte più scarpe tu nella scarpiera che la tua non-tri moglie nella sua.

Dici di essere stato ad una gara domenica scorsa... e qualcuno risponde “Bici o corsa?” e sei di nuovo costretto a spiegare...

Ti presenti in body da gara in sella alla tua bici alla piscina di quartiere, e metti in imbarazzo le tue figlie adolescenti.

Qualcuno ti porge un bicchiere d'acqua e devi trattenerti dal versartelo in testa.

Ti sorprendi a soffiare via un razzo di moccio mentre cammini per l'ufficio.

Non hai una FOTTUTA idea di cosa fare di te stesso nel tuo giorno di riposo.

In ogni dato momento sai esattamente dove sono il tuo cardiofrequenzimetro e i tuoi occhialini, ma non riesci a ricordare dove hai lasciato le chiavi dell'auto. (Posto che poi il 90 % delle volte sono nella borsa della bici).

Noi hai problemi nel convertire miglia all'ora in km all'ora.

La tua fidanzata ha un'insana gelosia per le tue gambe abbronzate. Finché non scopre che l'abbronzatura si ferma al bordo dei pantaloncini.

Quando osservi la gente per strada/al centro commerciale i tuoi amici notano occhi, capelli, fisico. Tu noti se hanno le gambe depilate, se hanno gambe da ciclista/runner e se indossano magliette di gare.

......Il triathlon è lo sport piu' bello del mondo........peccato ci sia il nuoto !

Scusate se mi sono dilungato e un arrivederci alla prossima spunta





Post fanstastico!!!!
Piacere, sono un fan della vostra gara, ci sono anche quest'anno se la fate!..................anche col diluvio!:mrgreen:
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
39
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
ed ora fisicaccio e pellaccia dura:mrgreen:

:-x

La Fitri non denomina doppio olimpico, sono gare ben distinte, il 70.3 sarebbe un mezzo Ironman ed è di provenienza circuito Ironman che sono quelli che hanno praticamente reso il triathlon famoso in tutto il mondo, organizzando gare che sono dei veri e propri eventi
Fabio

Mi sono schiarito le idee qui [url]http://it.wikipedia.org/wiki/Triathlon[/URL] ... quindi WTC e ITU sono enti al di fuori del CIO, giusto ?
 

enniods

Novellino
25 Gennaio 2010
22
1
faenza
Visita sito
Post fanstastico!!!!
Piacere, sono un fan della vostra gara, ci sono anche quest'anno se la fate!..................anche col diluvio!:mrgreen:

X Mulo...........Certo che la facciamo!!!!! 17° edizione e ci stiamo gia' lavorando..........Quindi se sei un abitue' non farai fatica a capire chi sono,
visto che vi schianto le bolas col microfono x 3 ore..............
 

mantamass

Novellino
25 Aprile 2008
21
0
Visita sito
certo che si è capito chi sei...
l'anno scorso hai anche cercato di mascherarti con il poncho giallo...ma ti assicuro che ti si riconosceva lo stesso!!!!!
per fortuna che, gareggiando, non ti sentiamo per almeno un'ora.....anche se non manchi di sbeffeggiarci quando ahimè, passiamo davanti alla tua postazione nel giro di corsa....
...hai capito chi sono io????? mi allunghi un poster da metter in garage quando vieni al mare??????
ti do un altro indizio...
nella lista di "SAI DI ESSERE UN TRIATHLETA QUANDO...." io penserei di aggiungere qualcosa tipo

"Non importa come....ma l'importante è arrivare SEMPRE al traguardo!!!!"

ti ricordi come ci sono arrivato (in bici) al traguardo a Lido delle Nazioni????
dai, questa è facile.......

ciaoooooo
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe

Fabi

Pignone
25 Settembre 2009
278
1
40
Varese
Visita sito
Bici
ULTIMATE CF SLX
Triatleta dal 1° maggio 2009 (Andora)! All'attivo 2 sprint, 2 olimpici e un doppio olimpico al mio primo anno! Quest'anno l'IronMan dell'Elba mi aspetta!
Invece per chi chiedeva prima, il triathlon doppio olimpico ERA composto da 3km di nuoto, 80 km bici, 21 corsa. ERA perchè da quest'anno non c'è più, sostituito del tutto dal 70.3: 1.8 km nuoto, 90 km bici, 21 km corsa!
Quando finisci la prima gara ti chiedi: "Ma che c...o ho fatto fino adesso?".
Poi la gente che partecipa alle gare è stupenda, l'atmosfera è indescrivibile. Solo al pensiero della sirena che suona per l'avvio della frazione a nuoto mi mette i brividi!
Provare per credere la bellezza di questo sport!
P.S.:Altra cosa assodata è la nostra pazzia. Il sottoscritto è stato operato due volte ai legamenti crociati del ginocchio, eppure ogni fitta che provo nell'allenarmi e nel gareggiare è uno sprizzo di gioia per me!
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Triatleta dal 1° maggio 2009 (Andora)! All'attivo 2 sprint, 2 olimpici e un doppio olimpico al mio primo anno! Quest'anno l'IronMan dell'Elba mi aspetta!
Invece per chi chiedeva prima, il triathlon doppio olimpico ERA composto da 3km di nuoto, 80 km bici, 21 corsa. ERA perchè da quest'anno non c'è più, sostituito del tutto dal 70.3: 1.8 km nuoto, 90 km bici, 21 km corsa!
Quando finisci la prima gara ti chiedi: "Ma che c...o ho fatto fino adesso?".
Poi la gente che partecipa alle gare è stupenda, l'atmosfera è indescrivibile. Solo al pensiero della sirena che suona per l'avvio della frazione a nuoto mi mette i brividi!
Provare per credere la bellezza di questo sport!
P.S.:Altra cosa assodata è la nostra pazzia. Il sottoscritto è stato operato due volte ai legamenti crociati del ginocchio, eppure ogni fitta che provo nell'allenarmi e nel gareggiare è uno sprizzo di gioia per me!

errata corrige...1900 metri di nuoto:mrgreen:
Fabioo-o
 

Fabi

Pignone
25 Settembre 2009
278
1
40
Varese
Visita sito
Bici
ULTIMATE CF SLX
Oh cavoli! Che figura caprina! Si vede che ormai sotto i 2 km di nuoto non ci capisco più niente (tenendo conto che io di solito anche in gara li raddoppio perchè sbaglio "strada"....ad Andora è arrivato un losco figuro con una pagaia in mano a riportarmi sulla retta via!)
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Comunque pessima idea togliere i doppi olimpici, sarà mica una trovata per far più soldi? Costerà mica di più un 70.3?
Troppe distanze soprattutto inutili, il 70.3 è una distanza riconosciuta a livello internazionale, per cui non aveva senso mantenere una distanza praticamente "italiana"unificando in 70.3 diventa una distanza riconosciuta a livello mondiale. Poi i costi non cambiano, in fondo è solo il nuoto più corto il resto è praticamente invariato, considerando anche gli scarti sia per la bici che per la corsa
Fabio
 

Passista81

Pignone
8 Marzo 2008
170
0
Mesagne
Visita sito
Bici
De Rosa King 3
Grande Airone!!! Dalla gara che ho potuto vedere ti dico che secondo me è stata una gara prudente nella frazione di ciclismo, lì ne avevi ancora davvero tanto! COmunque ottimo risultato! In un evento su strada secondo me sarai tra i migliori nella frazione ciclistica e nella corsa ti difenderesti bene! :-)
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
39
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Grande Airone!!! Dalla gara che ho potuto vedere ti dico che secondo me è stata una gara prudente nella frazione di ciclismo, lì ne avevi ancora davvero tanto! COmunque ottimo risultato! In un evento su strada secondo me sarai tra i migliori nella frazione ciclistica e nella corsa ti difenderesti bene! :-)

Che spettatore doc che avevo :mrgreen: !!! Hai ragione, le frazioni a piedi le ho fatte a tutta :wacko: ... in MTB a livello fisico non mi sono sforzato per niente (non avevo il cardio ma penso d'aver sfiorato raramente il ritmo medio), ero troppo preso tecnicamente dal non cadere per spingere :rosik: ... a fine stagione partecipo ad almeno 1 Duathlon Sprint e mi preparo per bene :cassius: ... buona stagione a te, ti tengo d'occhio o-o