Carrera Phibra

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
sarà che sono estimatore di Carrera..
Il mio sivende ne ha preso uno di quest telai e l'ha messo in bella mostra in vetrina...
Ora io credo che sia uno di quei telai che o ti piace o ti fa caga..
A ME FA SBAVARE:sbavon:
e' vero sembra un telaio del futuro, ma finche non l'avevo visto e toccato dal vivo non lo apprezzavo così solo guardandolo su un catologo o sul web, è davvero bello.
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
personalmente la trovo davvero bruttissima, un esperimento andato male. eppure il resto della gamma mi piace. forse sono troppo tradizionalista.
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
personalmente la trovo davvero bruttissima, un esperimento andato male. eppure il resto della gamma mi piace. forse sono troppo tradizionalista.

Bhé che sia un esperimento andato a male aspetterei a dirlo........che invece possa o non possa piacere è altra cosa.....

Ti posso garantire che dalle mie parti.....(e io sono di Desenzano del Garda, in pratica a 15 min di strada dalla centro Carrera)......di questi telai se ne possono vedere già in una buona quantità......
Anche a me personalmente non piace ad esser sincero......ma un mio amico lo ha preso l'anno scorso.....e lui in pratica cambia telaio ogni anno o due al max e mi ha detto che un telaio comodo, ma allo stesso tempo reattivo come questo non lo ha mai trovato......o-o
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
Bhé che sia un esperimento andato a male aspetterei a dirlo........che invece possa o non possa piacere è altra cosa.....

Ti posso garantire che dalle mie parti.....(e io sono di Desenzano del Garda, in pratica a 15 min di strada dalla centro Carrera)......di questi telai se ne possono vedere già in una buona quantità......
Anche a me personalmente non piace ad esser sincero......ma un mio amico lo ha preso l'anno scorso.....e lui in pratica cambia telaio ogni anno o due al max e mi ha detto che un telaio comodo, ma allo stesso tempo reattivo come questo non lo ha mai trovato......o-o
nelle mie intenzioni la frase doveva essere questa: "esteticamente mi da l'impressione di essere un esperimento andato male"
intendo quindi dire che a livello puramente d'immagine mi offre quell'idea. sono certo sia un ottimo prodotto, conosco anch'io tra l'altro carrera (inteso come punto vendita), ma continuo a trovarla brutta. e ribadisco che il resto di gamma mi piace molto.
o-o
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
nelle mie intenzioni la frase doveva essere questa: "esteticamente mi da l'impressione di essere un esperimento andato male"
intendo quindi dire che a livello puramente d'immagine mi offre quell'idea. sono certo sia un ottimo prodotto, conosco anch'io tra l'altro carrera (inteso come punto vendita), ma continuo a trovarla brutta. e ribadisco che il resto di gamma mi piace molto.
o-o

le mie scuse allora.......avevo capito male... perdonami!
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
:azz:azz non l'avevo mai vista!!!!! accidenti!!!! linea innovativa,forse anche troppo. Dal punto di vista estetico direi proprio che non mi piace, da quello funzionale meglio che parli chi l'ha provata.
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Bhé che sia un esperimento andato a male aspetterei a dirlo........che invece possa o non possa piacere è altra cosa.....

Ti posso garantire che dalle mie parti.....(e io sono di Desenzano del Garda, in pratica a 15 min di strada dalla centro Carrera)......di questi telai se ne possono vedere già in una buona quantità......
Anche a me personalmente non piace ad esser sincero......ma un mio amico lo ha preso l'anno scorso.....e lui in pratica cambia telaio ogni anno o due al max e mi ha detto che un telaio comodo, ma allo stesso tempo reattivo come questo non lo ha mai trovato......o-o
sai niko che ci sono gli amanti delle "novita' a tutti i costi"...io la trovo ORRENDA e per nulla innovativa,piu o meno tutte le marche fanno bici con quel disegno (che la phibra ha estremizzato).....se l'avessero fatta ancora + strana chi cambia un telaio all'anno l'avrebbe comunque comprata per provarla:mrgreen:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ricorda molto certi quadri di Salvador Dalì...
Interessante l'idea del portaborraccia integrato nel tubo piantone ( sembra il collo di uno struzzo dopo aver mangiato una macchina fotografica... )...
Stage giamaicano per i tecnici della Carrera ? :==

P.S. Non ce lo vedo uno scricciolo come Riccò su di un simile telaio,
piuttosto uno alla Bruseghin....
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
chi cambia un telaio all'anno l'avrebbe comunque comprata per provarla:mrgreen:

Sono pienamente daccordo........per il fattore estetico sinceramente neanche a me piace molto, infatti se devo esser sincero, l'anno scorso alla 9 Colli, il meccanico di casa Carrera l'aveva già e non era ancora uscita in commercio........non mi piaceva affatto........poi pian piano con il passare del tempo né ho incominciate a vedere in giro......e nella sua stravagante particolarità mi è incominciata a piacere.....
de gustibus!!
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
provate a mettere a confronto la phibra e il time rxr ulteam...guardatele bene....sulla vetrina dei saloni,allegato del salone della bici con cicloturismo,i 2 telai sono propio vicini....il carrera e veramente brutto...il time e l'inarrivabile...talmente e bello.mi possono dire che il talaio e reattivo..tanto ormai chi ti vende la bici te lo dice,dove ho comprato l'ultima bici,specialized tarmac sl...il ciclista mi disse,,,,questa non e' una bici...e una macchina da guerra..quel giorno non ho dovuto neanche farmi la barba...me la fatta lui....questo nel marzo 2007,l'altro giorno,per caso gli ho chiesto quanto mi avrebbe valutato il mio telaio...pagato 2490 euro....per comprare un look 595 ultra...risposta 800 euro...secondo voi me lo ha valutato bene......?
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
provate a mettere a confronto la phibra e il time rxr ulteam...guardatele bene....sulla vetrina dei saloni,allegato del salone della bici con cicloturismo,i 2 telai sono propio vicini....il carrera e veramente brutto...il time e l'inarrivabile...talmente e bello.mi possono dire che il talaio e reattivo..tanto ormai chi ti vende la bici te lo dice,dove ho comprato l'ultima bici,specialized tarmac sl...il ciclista mi disse,,,,questa non e' una bici...e una macchina da guerra..quel giorno non ho dovuto neanche farmi la barba...me la fatta lui....questo nel marzo 2007,l'altro giorno,per caso gli ho chiesto quanto mi avrebbe valutato il mio telaio...pagato 2490 euro....per comprare un look 595 ultra...risposta 800 euro...secondo voi me lo ha valutato bene......?

Secondo me si. Alla fine è sempre un telaio usato di 2 anni...
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
sai niko che ci sono gli amanti delle "novita' a tutti i costi"...io la trovo ORRENDA e per nulla innovativa,piu o meno tutte le marche fanno bici con quel disegno (che la phibra ha estremizzato).....se l'avessero fatta ancora + strana chi cambia un telaio all'anno l'avrebbe comunque comprata per provarla:mrgreen:
A me esteticamente non piace, però sbagli quando dici che tutte la marche fanno bici con quel disegno perchè nessuna "casa" sfrutta la struttura doppio arco: la forma è una conseguenza del progetto che sta alla base di questo telaio.
Tra l'altro aggiungo, supportato dai mecca del mio club, che carrera produce signori telai sperimentando (phibra) anche nuove soluzioni.
 

The Man-Time

Novellino
12 Settembre 2009
18
0
Ferriera (TO)
Visita sito
Allora ho visionato e provato oggi questa bicicletta, non adatta ha i prof...va contro l'aereodinamica...i tubi sono giganti...sembra una bici da passeggio ...che da corsa..

pOI NON DITEMI che siete cosi' sciellerati da andare a spendere 9.500 euro per questa bici.......