Pegoretti Que Nao Se Ve

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Ok ragazzi, ci sono ricascato, mi ero ripromesso di non mettere mano a questo telaio per un po', giusto il tempo di rimpinguare le mie casse, che oggi ho fatto un salto in uno dei maggiori negozi di Torino di bici (giusto per curiosità) ed ho finito per uscire con sei "pezzettini" marchiati Campagnolo.........:bua:

La mia intenzione era quella di dargli un'impronta americana, invece ora, in virtù dei freschi acquisti, mi orienterò più sul made in Italy.

Avevo fatto una tabella dove spiccavano nomi quali Zipp (guarnitura e manubrio), Chris King (serie sterzo e mozzi), Thomson (reggisella e stem), Cane Creek (freni), Easton (ruote), Cranck Brothers (pedali), quando gli ergopower, il cambio, il deragliatore e gli Skeleton Record 10v mi hanno fatto cambiare idea.

Fermo restando che Thomson e Crank Brothers per me sono dei must e quindi non mancheranno di certo, sto rimanendo indeciso su cosa montare come guarnitura e ruote.

Il discorso americano l'ho archiviato, la scelta adesso è divisa tra:
-guarnitura Record CT UT 10v assieme ruote Eurus nere, oppure
-guarnitura Fulcrum CT UT abbinate a ruote Racing Zero rosse e nere.

Sinceramente mi pesa un po' chiedere consigli su questioni estetiche, se non altro perchè sono dell'idea che ognuno debba esprimersi in modo personale, ma faccio una deroga perchè non so davvero cosa scegliere.

Considerando che il telaio, come da immagini ad inizio post, è bianco con grafica nera e rossa, tutti i componenti accessori sono e saranno neri, sella e fasciatura manubrio rossi, il dubbio se sia meglio il classico Campagnolo per i componenti sopra descritti o i più moderni e meglio abbinanti Fulcrum mi attanaglia (so' problemi, lo so......:mrgreen:)

Provo a passare la palla a voi ed ai vostri suggerimenti (se vi va).


P.S. Ancora una cosa.

Sapete mica qual'è l'omologo Fulcrum della guarnitura Record?

Racing Torq RRS, Racing Torq RS o Racing Torq R?

Links:
Guarnitura Campagnolo, non proprio questa ma la precedente 10v
http://www.campagnolo.com/jsp/it/groupsetdetail/item_guarRCT11_catid_4.jsp

Ruote Campagnolo
http://www.campagnolo.com/jsp/it/wheelsdetail/item_Eurus_catid_10.jsp#

Guarniture Fulcrum
http://www.fulcrumwheels.com/jspfulcrum/products.jsp?crankset=true&lang=it&world=road

Ruote Fulcrum
http://www.fulcrumwheels.com/jspfulcrum/products.jsp?lang=it&world=road

Piero
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
per me campagnolo

campagnolo + eurus (a me personalmente non dispiacerebbe neanche con neutron)

Mi state convincendo, effettivamente un classico completo Campagnolo è l'ideale.

Ho messo Fulcrum per una ragione meramente estetica, il nero ed il rosso in quantità così massiccia pensavo che si potessero sposare bene con la grafica del telaio e poi sarebbero stati comunque componenti di casa Campagnolo.

Per le Neutron ci avevo pensato, solo che preferisco i profili medi, per questo motivo non le ho menzionate. o-o

Grazie comunque per i vostri interventi.


Piero
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
e la serie sterzo? una bella ck rossa ce la vedrei bene comunque.

per il resto campagnolo. imho.

Vero, la King la voglio mettere, solo che con il tubo sterzo che mi ritrovo (diam. interno 44mm), l'unica versione che posso mettere è la nuova integrata InSet, che oltre al fatto che deve ancora uscire, nel sito appare solo nera. ;nonzo%

Per il resto ormai ho scelto all Campy.o-o


P.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Se devo essere sincero questo telaio non mi fa impazzire.
Non voglio discutere la qualità (per carità, è pur sempre un Pegoretti!) ma l'estetica.
Le saldature non limate lo fanno sembrare un telaio come ce ne sono tanti in giro e poi la colorazione..... che trovo bellissima, ma più per una bici da esposizione.
Non è nè elegante, nè racing..... è originale, quello sì.
Un domani potrebbe anche dare un ulteriore valore al telaio, ma non è un colore che vedo bene su una bici da corsa.
Parere mio, ovviamente.

o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Le saldature non saranno limate, ma sono fatte veramente bene difficile vederne di così su telai da corsa.
Invece il telaio è vermante rancing in efetti ha un po' di Cannondale al'aspetto, diverso da altri prodotti made in pegoretti visti in foto, i colori si possono non piacere sono un po' da krukki è vero.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Premesso che non ne capisco nulla di saldature, a me tutte quelle "ondine" fatte una dietro e uguale all'altra fanno letteralmente impazzire. Che le fresino pure via quelli che non sanno farle altrettanto bene...
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Le saldature non saranno limate, ma sono fatte veramente bene difficile vederne di così su telai da corsa.
Invece il telaio è vermante rancing in efetti ha un po' di Cannondale al'aspetto, diverso da altri prodotti made in pegoretti visti in foto, i colori si possono non piacere sono un po' da krukki è vero.

Caro Andrea, condivido perfettamente quello che dici, però se leggi bene il mio intervento (del tutto personale!), ho solo discusso sull'aspetto esteriore del telaio, mai mettendo in dubbio la qualità.

A me le saldature piacciono.....invisibili.
Avevo io stesso un telaio Berma in acciaio e le saldature erano fatte bene e limate: una meraviglia!
Da un Pegoretti (magari averne uno!!) mi aspetterei altrettanto, ma è solo un mio ....desiderio. :roll:
Altri ovviamente possono avere esigenze e preferenza diverse.

Infine non ho detto che il telaio non è racing, anzi con quelle saldature l'aspetto è assai aggressivo: è la verniciatura che, a mio parere, non lo è. La trovo più adatta ad una bici da esposizione.

o-o
 

stefmad

Pignone
25 Maggio 2004
232
0
Morlupo provincia di Roma
Visita sito
ARIA DI RECORD PER BASQUIAT?
a cura di Silvia Bosi 11 novembre 2008
Categorie :Attualità · Mercato dell'arte · Newsletter
Tags: Christie's, Degas, Londra, Cy Twombly, Franz Kline, New York, Sotheby's

Le opere del grande artista hanno raggiunto quotazioni da capogiro: 3 anni fa un suo quadro in possesso della band degli U2 fu battuto all’asta per 5 milioni di dollari. “Fantasmi da scacciare” evoca quel sofferto corteo di ossessioni da cui nasce la sua forza espressiva da haitiano trapiantato negli Usa e portavoce del popolo emarginato dei ghetti neri. Si firmava sui suoi murales SAMO, acronimo per “Same Old Shit”, ossia “la solita vecchia cacca”, come un rapper che anziche’ esprimere le sue emozioni, anche rabbiose, in musica e parole, lo faceva sui muri, sulle tele. Da vedere !
:-)
 

Allegati

  • nggshow.php.jpg
    nggshow.php.jpg
    209,1 KB · Visite: 42

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Jean-Michel Basquiat è arte Pegoretti propio no!!!!
E' artiginato allo stato dell'arte il suo telaio ma non è arte la sua grafica.

Riporto fedelmente la definizione di arte che ho trovato su uichipidia (anche perchè è un'attimo fare copia e incolla :mrgreen:):
-
-
-
L'arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana - svolta singolarmente o collettivamente - che, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza, porta a forme creative di espressione estetica.

Nella sua accezione odierna, l'arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni, per cui le espressioni artistiche, pur puntando a trasmettere "messaggi", non costituiscono un vero e proprio linguaggio, in quanto non hanno un codice inequivocabile condiviso tra tutti i fruitori, ma al contrario vengono interpretate soggettivamente.
-
-
-
Ergo, per me quella di Dario E' arte. :yoga:

P.S. Non discuto assolutamente Basquiat in quanto non è il mio genere di arte preferita, quindi non ho i mezzi per farmi e trasmettere un'opinione personale credibile. o-o


Piero
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Limare le saldature sopratutto su alu è controproducente secondo alcuni, penso sia anche per questo non le limi, molti le coprono semplicemente con lo stutto, vedi De Rosa sul vecchio Merak o Ud telai che a me piacevano moltissimo.
Sinceramente non capisco cosa centri Basquiat con Pegoretti.
Almeno col secondo ci pedali.