Pegoretti Que Nao Se Ve

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Dopo quasi tre anni eccoci arrivati al dunque. :mrgreen:

pqnsv.jpg

Notevole Piero,montaggio eccellente al limite del perfetto come estetica (e funzionalità e peso...),cromatismi studiati al centesimo....veramente notevole...o-o.

Devo essere però sincero,sarà pure una Pegoretti e sulla qualità e sulla resa non discuto assolutamente,anche i colori nell'insieme mi piacciono molto....solo che a livello di grafica,beh,mi piace come un calcio nelle palle :wacko:...se mi regalassero un telaio del genere lo rivernicerei 5 minuti dopo che lo prendo in mano....e nonostante che non mi piaccia per niente sei riuscito lo stesso a fare una bici favolosa....hai veramente tanta classe o-o!!!
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Notevole Piero,montaggio eccellente al limite del perfetto come estetica (e funzionalità e peso...),cromatismi studiati al centesimo....veramente notevole...o-o...

Sono parole che ripagano della lunga attesa, grazie.

C'è voluto molto tempo per recuperare tutti i pezzi e più di una volta mi son detto: "No, questo non mi convince" ed ecco quindi che lo scatolone delle cose inutilizzate si è andato via, via riempiendo sempre di più.

Altri telai poi hanno approfittato degli "scarti" per essere completati.

Su questo volevo fare un assemblaggio che seguisse una certa filosofia, più andavo avanti col lavoro è più mi rendevo conto che il risultato sarebbe stato di alto livello (non fosse altro per la qualità dei componenti) ed estremo come impatto visivo e dire che questo secondo aspetto non è da me, di solito preferisco la sobrietà al chiasso.

Però non so perchè ma la grafica Baci sembra fatta apposta per attirare l'estrosità così come una sveglia al collo d'oro massiccio attira un rapper di strada newyorkese...

Devo essere però sincero,sarà pure una Pegoretti e sulla qualità e sulla resa non discuto assolutamente,anche i colori nell'insieme mi piacciono molto....solo che a livello di grafica,beh,mi piace come un calcio nelle palle :wacko:...se mi regalassero un telaio del genere lo rivernicerei 5 minuti dopo che lo prendo in mano....

...ed è per il motivo di cui sopra che comprendo benissimo il fatto che una grafica così è difficile venga digerita, un po' come la sella SMP d'altronde (:mrgreen:).

Più che legittimo!

o-o
.....e nonostante che non mi piaccia per niente sei riuscito lo stesso a fare una bici favolosa....hai veramente tanta classe o-o!!!

Troppo gentile.

Vedrai che riuscirò a rovinare tutto con l'Ultimo progetto, nonstante abbia scelto i colori da parecchio ora sto vacillando sul loro eventuale cambiamento. :mrgreen:

Grazie ancora Luca, ora aspetto di vedere montate del tutto la tua e la JPS del vigile.

o-o
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
tre anni con il telaio in giro per casa??
mah!:rosik:
ti confesso che io se oggi dovessi pensare ad un telaio nuovo,proprio un bell'alluminio mi farei,complimenti.
ora le critiche,o meglio come io l'avrei interpretata:
componentistica tutta nera,attacco,curva e guarnitura compresi,per incorniciare meglio la grafica.
l'unico indizio di rosso l'avrei demandato agli ergopower del record 10 rosso
:mrgreen:
infine reggisella con arretramento pari a zero e sella....beh sella....lasciamo perdere và!:-x
complimenti di nuovoo-o
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
tre anni con il telaio in giro per casa??
mah!:rosik:

Avevo pure dimenticato d'averlo...





...non sono convincente vero? :lookaround:

...ti confesso che io se oggi dovessi pensare ad un telaio nuovo,proprio un bell'alluminio mi farei,complimenti..

Grazie ed io ti suggerirei il Love#3, figlio di questo.

I tubi dritti, tondi e ben presenti, acciaccati solo lì dove serve sono uno sballo!


...ora le critiche,o meglio come io l'avrei interpretata:
componentistica tutta nera,attacco,curva e guarnitura compresi,per incorniciare meglio la grafica...

Questo per me non è una critica perchè il concetto è proprio nelle mie corde e all'inizio così doveva diventare, guarda quello ciò che inizialmente era destinato al telaio...

L1030169.jpg


...poi in corso d'opera sono rimaste solo più 3/4 cose, la prossima volta monto tutto subito così poi non cambio più idea. :mrgreen:

Mi rifarò col prossimo Pego.

Ma son sicuro che topperò pure lì...:asd:

...l'unico indizio di rosso l'avrei demandato agli ergopower del record 10 rosso
:mrgreen:...

Peccato che quelli rimasti in giro li hai tutti tu! :angrymod:

...e sella....beh sella....lasciamo perdere và!:-x...

Ecco, ti prego.

Ne ho sette di SMP Composit, sono tutte BELLISSIME e COMODISSIME!!!!!!!!!!!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

complimenti di nuovoo-o

Ancora molte grazie sante.

o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
si, il cerchio é in alluminio, e dovrebbero essere 2000-2003? Correggetemi se sbaglio, ma ricordo che le Bora in carbonio arrivarono nel 2004.
I mozzi posteriori sono stati abbastanza simili dal 2000 ad oggi, anche se ci sono un sacco di piccole differenze; tra cui un mozzo anteriore su cuscinetti a cartuccia (!) che veniva usato sulle Bora ed Eurus nel '99 o giú di lí....
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
eri partito bene,non c'è che dire:mrgreen:
una domanda,ma quelle bora sono come le shamal nere?
il cerchio è tutto d'alluminio?
e i mozzi?

Solo la parte periferica, sede del tubolare e pista frenante, il resto è carbonio strutturale.

Concetto ripreso dalle Bullet odierne,


si, il cerchio é in alluminio, e dovrebbero essere 2000-2003? Correggetemi se sbaglio, ma ricordo che le Bora in carbonio arrivarono nel 2004.

La datazione è corretta.