Richiesta d'aiuto per tentativo di record dell'ora!

AndreaS

Pignone
23 Gennaio 2005
283
0
Visita sito
Mio modesto parere.. Impossibile da battere il record attuale sui velodromi in italia.. Poi spero mi smentisca! Però, con regole UCI e velodromi italia..... Mah!
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Scusa Andy, ma se è una battuta non l'ho capita.

per i prof i record li trovate qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Record_dell'ora

per gli amatori non sono riuscito a trovare nulla.

No, che battuta, il record che ho scritto lo trovi qui
http://www.cyclingmasters.com.au/index.php?id=49
e se 45 è con la bici normale, con l'altra aggiungici pure altri 5km/h, non l'ho trovato ma ho cercato poco.... non ti pare che 50 sia cifra da capogiro ?

Andy
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
No, che battuta, il record che ho scritto lo trovi qui
http://www.cyclingmasters.com.au/index.php?id=49
e se 45 è con la bici normale, con l'altra aggiungici pure altri 5km/h, non l'ho trovato ma ho cercato poco.... non ti pare che 50 sia cifra da capogiro ?

Andy

Ok! sarò malizioso, ma pensavo che la parola prestazione e ti avesse fatto pensare ad un altro tipo di record! :)
Penso che le cifre da capogiro siano anche per i costi del materiale, la bici normale dovrebbero contenere i costi. E investire i soldi risparmiati in una trasferta verso un velodromo coperto.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
lunedì volevo tentare il record dell'ora,la pista non era un velodromo ma una normale di un campo sportivo (osio sotto,dove si allevano anche categorie giovanili della zona),parto, dal minuto venti sento dolori e crampi finisco al minuto 30,l'ora non riuscivo a farla però ritenterò
senza preparazione ne niente con la bici da corsa da 9,8 kg
KM mezz'ora:17,30
Velocità media: 34,60 km/h (andatura regolare)
lo so sono scarso...però mi piaceva tentare
(ps per arrivare alla suddetta ''pista'' ho dovuto fare altri 20 km circa)
 
Ultima modifica:

minardi

Pignone
12 Ottobre 2013
217
7
Visita sito
Bici
pinarello
Ciao pedone bergamasco

Non so quanti anni hai, se i tuoi 17 anni scritti sono veritieri.

Calcola che il record dell'ora sino a circa la cat M4 più o meno 45 anni è sui 49kmh

Ciaoo
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Ciao pedone bergamasco

Non so quanti anni hai, se i tuoi 17 anni scritti sono veritieri.

Calcola che il record dell'ora sino a circa la cat M4 più o meno 45 anni è sui 49kmh

Ciaoo
si 17 da ieri, come ho detto è stato un tentativo fatto a caso (bici e pista non idonea e niente preparazione)
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io ho provato lunedì al velodromo di Cles (TN). Non era la prima volta, dal 2008 è il quarto tentativo. Al primo mi fermai a 34,7 km, al secondo 36,6, al terzo 37,4 e l'ultimo 36.
Risultati scarsi, lo so, ma conseguiti senza nessun allenamento specifico e su un velodromo all'aperto, con il fondo piuttosto rovinato. E io non ho certo il fisico giusto ;-) 1.60X54 kg :-)
Perché lo faccio? Perché la pista ha un fascino incredibile...
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Auguri al tuo amico. Anche se mi sembra un impresa ardua visto quanto detto è proprio la pazzia la cosa che mi piace di piu. Se non ci fossero stati i pazzi tante cose scoperte e record oggi non esisterebbero. Detto questo al tuo amico serve cmq un team di persone che lo seguano e un velodromo adatto. In italia mi viene in mente solo montichiari. Piu che del mezzo mi preoccuperei della preparazione della posizione in bici e della scelta del raporto, cosa fondamentale. La bici potrebbe anche farsela prestare in cambio della pubblicita che ne deriverebbe dall'evento (anche se non si tratta di evento di gran richiamo mediatico si tratatterebbe solo di un prestito). Ho abbastanza esperienze nel settore organizzativo per dire che certi eventi richiedono un impegno tale che ne potremmo parlare per giorni. Resto in attesa di notizie e speriamo che possa coronare il suo desiderio.

Io potrei allenarmi per battere il record dell'ora per ultracentenari che è intorno ai 25/26kmh e sono abbastanza sicuro di potercela fare.... purtroppo ho "solo" 5o anni.:doh: