Polar CS 400

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Volevo capire alcune cose sul cs 400 avendolo preso da poco..
La prima è cosa succede quando ho finito le ore d registrazione? che mi pare di aver capito si aggirano intorno alle 4 ore? Con tutti i file allenamento cancellati.. Oltre a non poter registrare, non si vede nemmeno più velocità cardio inclinometro cadenza ecc? o si vede tutto ma non registra? (chi fa le gran fondo coem fa?)
Per cambiare impostazioni di visualizzazione come si fa solo con il protrainer da pc o anche dal cs?
Per capirci vorrei visualizzare: inclinazione, velocità, cadenza, e cardio sullla stessa scehrmata! Ma ho visto che ci sono 3 scelte ma mai con queste cose contemporaneamente!
L'ultima cosa è come mai è così lento nel dare le segnalazioni? In poche parole fermo la ruota dove c'è il sensore ci mettte 4-5 secondi per scendere la velocità a 0

Fatemi capire qualcosa grazie!
 
Volevo capire alcune cose sul cs 400 avendolo preso da poco..
La prima è cosa succede quando ho finito le ore d registrazione? che mi pare di aver capito si aggirano intorno alle 4 ore? Con tutti i file allenamento cancellati.. Oltre a non poter registrare, non si vede nemmeno più velocità cardio inclinometro cadenza ecc? o si vede tutto ma non registra? (chi fa le gran fondo coem fa?)
Per cambiare impostazioni di visualizzazione come si fa solo con il protrainer da pc o anche dal cs?
Per capirci vorrei visualizzare: inclinazione, velocità, cadenza, e cardio sullla stessa scehrmata! Ma ho visto che ci sono 3 scelte ma mai con queste cose contemporaneamente!
L'ultima cosa è come mai è così lento nel dare le segnalazioni? In poche parole fermo la ruota dove c'è il sensore ci mettte 4-5 secondi per scendere la velocità a 0

Fatemi capire qualcosa grazie!
nel tuo caso credo proprio che tu possa settare le impostazioni di visualizzazione da pc...
dovrebbe esserci un menù di visualizzazioni e devi spuntare quelle che desideri..
per il fatto della registrazion dei dati, una volta terminata la sessione uscirai e ti da l'elenco con le varie medie e massime dell'allenamento totale, durante l'allenamento potrai avere degli intermedi premendo il tasto che seleziona l funzione lap..
spero di esserti stato d'aiuto, sai io ho il cs200 è un po piu semplice
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
se non ricordo male quando è alla frutta sposta automaticamente la frequenza di registrazione su quella più elevata, sul ciclocomputer continui a vedere tutto regolarmente
 

albypuccy70

Novellino
12 Marzo 2007
62
0
Reggio Calabria
Visita sito
Salve ho acquistato da un amico del forum un cs 400 usato poco perfettamente funzionante avendo 2 bici ho acquistato il kit supporto sensori etc per l'altra,monto il tutto esco con la seconda bici uguale in misure copertoncini e ruote noto solo l'indicazione della velocità istantanea ,frequenza distanza e cadenza .Non si evidenzia media oraria consumo calorico pendenza altimetria e dopo un pò la velocità si blocca su 26,4 senza dare più la distanza!!!Ho montato di nuovo il polar sulla prima bici che fin ora era funzionante niente nessun risultato,premesso che ho impostato i dati per 2 bici distinte anche se di misure uguali chiedo aiuto agli esperti grazie;nonzo%
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
48
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
ciao io ho il cs400 da aprile e devo dire che mi trovo benissimo, è preciso nell'inclinazione (comparato con altre marche di compiuterini) e il tempo di registrazione con tutte le funzioni accese ad 1 secondo è vero che è a 4h 30min ma registrare ogni secondo ti assicuro che è veramente tanto , io provai a 5sec (22h 30min e mi senbrava anche troppo preciso, ti segnala nel grafico anche se sali su di un marciapiede!!!!!! ora l'ho settato a 15sec (60h) io sono passato del cs200 (è sul muletto) a questo e ne sono molto contento.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Avrei alcune domande...

1
Funzione lap
Quando l'avvio per la prima volta, il display mi torna, correttamente direi, sulla ESATTA schermata su cui ero prima di avviarla.
Dalla seconda volta, invece, torna si la schermata che avevo prima ma, per esempio, se avevo quella che mi visualizzava i km percorsi, ora non mi presenta più il totale ma me li ha azzerati, li fa partire di nuovo da zero. E' corretto o sono io che sbaglio qualcosa ?
2 Ancora funzione lap.
Terminato l'allenamento, dove si vedono i singoli laps distinti uno per uno ?
Non riesco a trovarli, nel file relativo all'allenamento trovo i totali complessivi, non i diversi laps.
3
E' possibile, durante l'allenamento, visualizzare termometro e dislivello percorso ?
4
E' possibile personalizzare la videata relativa all'altitudine, sostituendo, nella prima riga, all'orologio la frequenza cardiaca ?

Grazie per le cortesi risposte.
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
48
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
credo che i singoli lap tu li possa analizzare una volta scaricati i dati sul pc (piccola considerazione...i valori di salita-discesa su pc non te li fa più vedere in nessun modo!!) credo che la schermata che ti torna sia una pre-impostata.
puoi personalizzare in tutte le sue parti le schermate(io l'ho fatto) ma è molto più semplice ed intuitvo tramite pc...e ricorda di inviagli le modifice al cs400 con l'icona in basso a dx!!!
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Qualcosa sono riuscito a capire, qualcosa no.
Per esempio, quando si fanno partire i laps viene azzerato il conteggio dei km: c'è un modo per continuare a visualizzare anche il conto totale di quelli percorsi ?
Grazie.
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
48
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Qualcosa sono riuscito a capire, qualcosa no.
Per esempio, quando si fanno partire i laps viene azzerato il conteggio dei km: c'è un modo per continuare a visualizzare anche il conto totale di quelli percorsi ?
Grazie.




sui laps sono un po ignorante non li uso mai....proverò e ti farò sapere....poi quando riuscirai a riversarli nel pc e vedrai tutti i dati a disposizione sarà tutto molto più facile
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
48
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
A personalizzare la schermata ci sono riuscito.
Sul pc, per vari motivi, non l'ho ancora fatto e per il momento temo di non poterlo fare.
Direttamente dal Polar si può fare qualcosa ?
Grazie.


si certo sulle istruzioni c'e scritto come fare ora non ricordo...trovato vai a pagina 32 del manuale "personalizzazione del display del cycling computer" io quando lo comprai feci tutte le prove i primi gg cosi
 

Derek

Pedivella
18 Febbraio 2007
428
11
Taranto
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA 65.1 Think2
A personalizzare la schermata ci sono riuscito.
Sul pc, per vari motivi, non l'ho ancora fatto e per il momento temo di non poterlo fare.
Direttamente dal Polar si può fare qualcosa ?
Grazie.

Ciao io ho un Polar c400 e fino ad ora tutto ok, anche se in tutta onestà lo uso ancora la 50% in quanto ha una serie di funzioni ....che ancora devo capire :mrgreen:. Comunque io ti consiglio vivamente di utilizzare il configuratore del sw in quanto oltre a caricarti i dati e visualizzare grafici puoi configurare il polar in modo egregio (a manella ci perdi la testa) io ad esempio nella visualizzazione principale ho FC, distanza, altitudine eliminando la velocitaà (....del resto che senso ha sapere che vai a 2 km in salità :cry: meglio ignorarlo :mrgreen:)