Ancora sul 50/34

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
57
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
dal sito Campagnolo:

"Trasmissione 10s e compatibilità: Guarnitura
null.gif

La guarnitura 10s è compatibile con la trasmissione 9s?
null.gif

No, perché gli ingranaggi sono troppo vicini tra loro, e i denti sono lavorati in modo diverso."

avete esperienze che possano dimostrare il contrario, io ho su un record 9v e cosa dovrei fare per passare a un 50/34 cambiare tutto il gruppo?
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.772
SICILY
Visita sito
FSA compatibile 9/10 s..

Poi secondo me sn tutte *******..
Ti porto un'esperienza..diretta d mio zio..

Bici entry level gruppo shimano sora 8v..bene guarnitura originale un gurnitura sconosciuta neanke c'era scritto x quante velocità fosse..

Ha messo la compact ed ha messo una buona gossamer compatibile 9/10s

Poi ha comprato la bici nuova ke aveva il gruppo campagnolo veloce 10 v..

Ha trasferito la compact sulla bici nuova col veloce e funziona perfettamente..

Ma cosa ancor più entusiasmante ha trasferito la guarnitura del veloce 10v sulla bici vekkia ovvero shimano 8v..

Risultato..Funziona bene anke su quel gruppo..
 

Tyler

Pignone
23 Marzo 2007
170
0
Visita sito
Idem per me! Quando acquistai la mia prima bici aveva il Sora 8v. e una guarnitura OFMEGA 53/42, volevo mintare una corona interna da 39 ma poi il mecca aveva in offerta alcune FSA GOSSAMER 50/34 e ne presi una, il tutto ha sempre funzionato benissimo!
Un mio collega ha la stessa precisa guarnitura su di un 105 10v. e anche nel suo caso tutto ok!
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Idem per me! Quando acquistai la mia prima bici aveva il Sora 8v. e una guarnitura OFMEGA 53/42, volevo mintare una corona interna da 39 ma poi il mecca aveva in offerta alcune FSA GOSSAMER 50/34 e ne presi una, il tutto ha sempre funzionato benissimo!
Un mio collega ha la stessa precisa guarnitura su di un 105 10v. e anche nel suo caso tutto ok!

...confermo tutto ok con Chorus 10v e FSA GOSSAMER 50/34