Problemi Polar - scaricare dati

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ho un problema con il mio polar 725; ieri sera ho provato a scaricare i dati sul pc degli ultimi allenameti e...mi legge che ci sono 3 esercizi, ma quando premo per scaricare i dati non va!
Cosa può essere?!?

Per spiegarmi meglio, quando premo il pulsante per scaricare gli esercizi, l'orologio mi segna sullo schermo "infrared 00%" ma non comincia a scaricare i dati...
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Mah?

è la prima volta che scarichi gli allenamenti sul pc? (per sapere solo se è un problema di procedura oppure un malfunzionamento del cardio)

Anche io ho il polar 725.

A parte che quando scarico i files tramite porta infrarossi normalmente sono nel menu connect (e basta, solamente nel menu) con il com lampeggiante che indica la presenza di un segnale infrarossi; il com diventa fisso nel momento in cui il segnale è sincronizzato e sto scaricando i dati sul pc (attraverso il programma sul pc premo il pulsante connessione al ricevitore e poi il pulsante scarica i files).

Dal quello che scrivi io quella fase che dici tu non la effettuo proprio.

Comunque una volta il polar mi andò in blocco; non riuscivo a scaricare più i files nel pc oltre che non riuscivo più a smemorizzare suddetti files dal polar stesso (col problema che saturai la memoria e non riuscivo più a stoccare sedute di allenamento nel polar!). Risolsi mandando in riparazione il polar!

A volte può anche essere che il link infrarosso sia debole oppure non stabile (le due porte infrarosse del pc e del polar devono essere ben allineate e il più possibile vicine, così il segnale è più forte).

Ciauz!
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Allora, il polar ce l'ho da 2/3 anni oramai ed ho sempre scaricato i file senza problemi.

Uso l'interfaccia ad infrarossi del polar, perkè nel mio pc non ce l'ho. Nota: la lucetta non si accendeva sempre, ma fino all'altro ieri ho sempre scaricato i file senza problemi, come ho detto prima.

La batteria dell'orologio credo oramai sia da cambiare e quella potrebbe essere un motivo.

Proverei a chiamare la polar ma mi sa che sono in ferie come il 90% degli italiani.

Grazie cmq per gli aiuti o-o
P.s.:Se riesco a trovare qualche amico che abbia un'interfaccia, magari provo con quella.
 

biciraider

Gregario
13 Gennaio 2007
640
0
gc anguillara sabazia
Visita sito
Allora, il polar ce l'ho da 2/3 anni oramai ed ho sempre scaricato i file senza problemi.

Uso l'interfaccia ad infrarossi del polar, perkè nel mio pc non ce l'ho. Nota: la lucetta non si accendeva sempre, ma fino all'altro ieri ho sempre scaricato i file senza problemi, come ho detto prima.

La batteria dell'orologio credo oramai sia da cambiare e quella potrebbe essere un motivo.

Proverei a chiamare la polar ma mi sa che sono in ferie come il 90% degli italiani.

Grazie cmq per gli aiuti o-o
P.s.:Se riesco a trovare qualche amico che abbia un'interfaccia, magari provo con quella.
se la batteria è scarica non si interfaccia più l'orologio molto probabilmente è scarica, io l'ho cambiata dopo 2 anni nonostante non ne faccia un gran uso del cardio appunto perchè il cardio non si interfacciava più
 

corima

Novellino
1 Giugno 2007
75
0
Visita sito
99% è comlpa della batteria.....si iniza ad avvertire ancora prima che esca il simbolino sul display proprio perchè nn trassferisce piu i dati irda.......

ciaù!