Attacco e piega leggeri ed economici..

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
Sto ultimando l'acquisto dei pezzi x l'assemblaggio..

Mi manca attacco e piega e vorrei spendere davvero poco..ma cmq mantenermi su un peso ragionevole..

Ho visto qualkosa di easton ovviamente mi interessa alluminio..
Poi ho pensato all'attacco deda zero100..

X la piega sn ancora più confuso..

X quanto riguarda i pesi dichiarati, di quanto si discostano???

La piega mis ervirebbe non anatomica diciamo all'antica..

Dai accetto qualsiasi suggerimento..e soprattutto voglio spendere il meno possibile..
 

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
0
Lugano
Visita sito
attacco:

oversize: Deda Newton, Deda zero100, Ritchey WCS, Ritchey 4axis
non oversize: Deda Newton 26, Syntace f99, Ritchey WCS

piega:

oversize: Deda Newton (shallow o deep a seconda di quanto drop/reach ti serve; provalo prima se non l'hai mai usato!), Ritchey WCS classic, Easton EC90 Pro Equipe (difficile da trovare non lo producono piu')
non oversize: Deda 215, Ritchey WCS Classic


Tutti i componenti che ho elencato vanno bene l'uno con l'altro (ovviamente oversize con oversize e non os con non os).
Personalmente se non vuoi spendere tanto andrei su non oversize (Ritchey WCS o Syntace f99 + Deda 215), avresti il miglior rapporto prezzo/qualita', un ottimo peso e la differenza di rigidita' e' impercettibile!
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
Ho trovato i prodotti della PRO..ke fa parte della shimano e sponsorizza praticamente tutti i pro team..ke montano shimano..

Leggeri ed economici..

piega da 265 grammi 49 euro..

Attacco da 130 grammi 32 euro..
Attacco da 125 grammi in alluminio forgiato..49 euro..

Le 2 leghe di alluminio degli attacchi sn identiche..solo ke quello da 125 grammi dice alluminio forgiato..

Qualkuno sa cosa cavolo significhi???
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
E' la tecnica di costruzione che cambia.
Comunque Pro sono ottimi componenti. Buonissimo rapporto qualita'/prezzo


Grazie mi rassicuri..

La tecnica d costruzione..in ke senso cambia solo x il rislutato peso oppure anke per fattori di resistenza o simili..

Onestamente x 5 grammi 20 euro in più nn me la sento..

32 euro x un attacco da 130 grammi è un buon prezzo credo..
 

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
53
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Kéo;758784 ha scritto:
Grazie mi rassicuri..

La tecnica d costruzione..in ke senso cambia solo x il rislutato peso oppure anke per fattori di resistenza o simili..

Onestamente x 5 grammi 20 euro in più nn me la sento..

32 euro x un attacco da 130 grammi è un buon prezzo credo..

La forgiatura, in teoria, dovrebbe portare ad un materiale più resistente. Ma credo che anche l'attacco non forgiato sia affidabile quanto il forgiato.
Aggiungo una mia esperienza: io ho comprato un attacco fsa os150 che di listino costa circa la metà dell'os115 (rispetto all'os150 è sottoposto a macchine a controllo numerico per l'eliminazione di materiale superfluo). Sai qual è la differenza di peso tra i due? la bellezza di 15 g (al prezzo di circa 70 euro) :shock:
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
attacco:

oversize: Deda Newton, Deda zero100, Ritchey WCS, Ritchey 4axis
non oversize: Deda Newton 26, Syntace f99, Ritchey WCS

piega:

oversize: Deda Newton (shallow o deep a seconda di quanto drop/reach ti serve; provalo prima se non l'hai mai usato!), Ritchey WCS classic, Easton EC90 Pro Equipe (difficile da trovare non lo producono piu')
non oversize: Deda 215, Ritchey WCS Classic


Tutti i componenti che ho elencato vanno bene l'uno con l'altro (ovviamente oversize con oversize e non os con non os).
Personalmente se non vuoi spendere tanto andrei su non oversize (Ritchey WCS o Syntace f99 + Deda 215), avresti il miglior rapporto prezzo/qualita', un ottimo peso e la differenza di rigidita' e' impercettibile!


Una domanda:
l'attacco syntace f99 (non OS) ha un diametro per manubrio da 25.4, mentre la piega ritchey wcs classic (non OS) ha un diametro di 25.8.

Io non me ne intendo, la misura è ugualmente compatibile?
Sarei interessato personalmente ad avere una risposta.

Non vorrei esistessero due standard, uno per i manubri da mtb e uno per quelli da corsa non OS...... .
Cosa sapete dirmi in proposito??

Lo chiedo perchè usa una piega ritchey wcs classic e sarei intenzionato a prendere un attacco syntace f 99.....spero di essermi spiegato bene!!:rosik:
 

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
0
Lugano
Visita sito
Una domanda:
l'attacco syntace f99 (non OS) ha un diametro per manubrio da 25.4, mentre la piega ritchey wcs classic (non OS) ha un diametro di 25.8.

Io non me ne intendo, la misura è ugualmente compatibile?
Sarei interessato personalmente ad avere una risposta.

Non vorrei esistessero due standard, uno per i manubri da mtb e uno per quelli da corsa non OS...... .
Cosa sapete dirmi in proposito??

Lo chiedo perchè usa una piega ritchey wcs classic e sarei intenzionato a prendere un attacco syntace f 99.....spero di essermi spiegato bene!!:rosik:

no problem secondo me. La differenza é davvero piccolissima.
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
41
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Kéo;758778 ha scritto:
Ho trovato i prodotti della PRO..ke fa parte della shimano e sponsorizza praticamente tutti i pro team..ke montano shimano..

Leggeri ed economici..

piega da 265 grammi 49 euro..

Attacco da 130 grammi 32 euro..
Attacco da 125 grammi in alluminio forgiato..49 euro..

Le 2 leghe di alluminio degli attacchi sn identiche..solo ke quello da 125 grammi dice alluminio forgiato..

Qualkuno sa cosa cavolo significhi???

Dove hai trovato questi pezzi e prezzi?...sono interessato all'attacco Pro PLT ed eventualmente anche alla curva....

...THANKS