Perno Rotor troppo lungo

ericscaggiante

Novellino
29 Luglio 2016
13
0
Visita sito
Bici
cercasi
Ciao a tutti ho da poco comprato una Rotor 3d 30 ad un prezzaccio, ma al momento di montarla su un cannondale caadx con movimento a cuscinetti bb20 mi sono reso conto (sentendomi un po stupido) che il perno è troppo lungo. La domanda è: cosa mi consigliate di fare? Ci sono spessori adatti?

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.107
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io ho questa guarnitura e con pf30. È montata con due distanziali di circa 15 mm più i dischetti di riparo cuscinetti. In tutto quindi avrò 30 mm
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.967
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti ho da poco comprato una Rotor 3d 30 ad un prezzaccio, ma al momento di montarla su un cannondale caadx con movimento a cuscinetti bb20 mi sono reso conto (sentendomi un po stupido) che il perno è troppo lungo. La domanda è: cosa mi consigliate di fare? Ci sono spessori adatti?

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk
Come spiegava Pepe, tu hai BB30 scatola 68 mm?
Se si devi addizionare con dei distanziali laterali, che solitamente vengono forniti con la guarnitura
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao a tutti ho da poco comprato una Rotor 3d 30 ad un prezzaccio, ma al momento di montarla su un cannondale caadx con movimento a cuscinetti bb20 mi sono reso conto (sentendomi un po stupido) che il perno è troppo lungo. La domanda è: cosa mi consigliate di fare? Ci sono spessori adatti?

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk
Io su un PF30 Cannondale ho uno spessore lato corone di quelli forniti da Rotor e uno lato pedivella sx da un paio di mm oltre alla ghiera di serraggio perchè ancora rimaneva troppo vicino al carro (ma forse poteva andare senza).
In teoria da istruzioni Rotor ne andava uno a dx e uno a sx di spessori forniti con la guarnitura, evidetemente senza ghiera a sx.
A pagina 7 trovi le istruzioni:
http://power.rotorbike.com/wp-content/uploads/2013/02/manual_power_IT_web.pdf