Regolazione cambio e non solo.

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Salve a tutti , mi capita questo , in occasione della sistituzione della piega con una aero porto la mia bike dal meccanico nel contempo chiedo di montare un registro sulla guaina per poter regolare il deragliatore posteriore in tanto che vado in modo da poter trovare la giusta regolazione, ma di lavorare bene il cambio non ne vuol sapere continua a saltare i rapporti in risalita come in discesa dei rapporti , a quel punto chiedo al meccanico cosa posso fare, lui mi dice di sistituire la leva DX , cosi accetto il consiglio compro la leva nuova DURACE9700 la monto ma non solo il problema non si toglie ma mi rimane uno scatto vuoto sia quando inizio dal rapporto piccolo sia che mi trovo nel mezzo del pacco pignoni, di fatti nella risalita dal piccolo al primo scatto il cambio non si muove, ho provato a tirare il cavo , a regolare il cambio ma niente .
Quindi chiedevo come potrei ovbiare a questo problema ?
Grazie.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...ma di lavorare bene il cambio non ne vuol sapere continua a saltare i rapporti in risalita come in discesa ...lui mi dice di sistituire la leva DX , cosi accetto il consiglio ...a regolare il cambio ma niente...

Non me ne volere, ma, innanzi tutto, prima di cambiare la leva avrei cambiato meccanico...
Oltre alle regolazioni - e molto prima di cambiare la leva - avrei verificato, nell'ordine:
* registri e fine corsa
* cavi e guaine
* usura della catena
* usura delle pulegge

Avrei pure cambiato cavi, guaine, catena e pulegge, prima della leva... ti sarebbe costato, chessó... 1/5 della spesa per materiali comunque di consumo...
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Non me ne volere, ma, innanzi tutto, prima di cambiare la leva avrei cambiato meccanico...
Oltre alle regolazioni - e molto prima di cambiare la leva - avrei verificato, nell'ordine:
* registri e fine corsa
* cavi e guaine
* usura della catena
* usura delle pulegge

Avrei pure cambiato cavi, guaine, catena e pulegge, prima della leva... ti sarebbe costato, chessó... 1/5 della spesa per materiali comunque di consumo...
Si in virtu della sostituzione della piega si sono dovute rifare le guaine e cambiato i cavi , il pacco pignoni e nuovo , leva nuova , l'unica cosa non sostitiita e la catena , ma la cosa non può incidere sul fatto che il primo scatto lo fa a vuoto , magari lavorerà un po male la catena ( anche se non e da sostituire perché misursta e ancora può andare) ma non c'entra con il movimento del cambio .

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app