Titanio

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ciao
Ho delle ruote yushin da 5 anni in alluminio fatti circa 10 mila km, non molti perche' le alternavo con altre ruote e le usano principalmente per viaggi e gare, mentre ora che ho una seconda bici le uso spesso sul muletto. In questi 5 anni le ho fatte registrare solo una volta, nessun problema di affidabilita' e credo che sia arrivato il momento di sostituire i cuscinetti, le portero' a breve dal meccanico. Insomma normale manutenzione.
Un saluto

quindi feedback più che positivo!
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
anche la tua è bellissima, avevo adocchiato il telaio su chain reaction.
L'unica cosa della tua che cambierei è la forcella, con una 3t che cambierebbe totalmente il look della bici.
E poi, si fanno le foto col borsetto?? :-) :-)

Grazie, la foto l'ho fatta mentre ero in giro, le borracce le ho tolte, ma il sottosella no :wacko:
Per il resto, per la forcella intendi che preferisci avere gli steli dritti e non curvi??
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
si esatto, intendevo una forcella più dritta come la 3T funda.
se ne trovano anche usate a buon prezzo.

Personalmente, visto il diametro delle tubazioni molto "classico" (38 obliquo e sterzo, 31,8 top e sella, 16 foderi e 22 forcellini) non dispiace una forcella curva, classica appunto, piuttosto che una dritta.
Piuttosto ho preso un attacco da 10° al posto di quello da 6° leggermente più lungo (11 al posto di 10) che monterò prossimamente: mi sto abituando alla posizione ed abbassando di conseguenza.

La tua nevi comunque è davvero bellissima, altra categoria!
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
guarda la tua stessa bici, ma montata con ruote in carbonio e forcella dritta come è bella!

fd1ord.jpg
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
guarda la tua stessa bici, ma montata con ruote in carbonio e forcella dritta come è bella!

Sono gusti, tu ami un montaggio moderno (alto profilo, steli dritti), io ho la bici ideale rimasta agli anni 90, con tubi piccoli, ruote a basso profilo, forcella in carbonio curva (erano le prime). Non escludo di provare in futuro, una volta definito l'assetto perfetto, a montare qualcosa di dritto.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
hai ragione, ognuno ha i suoi gusti.
la linea classica piace anche a me.
figurati che ho appena acquistato un paio di gomme fianco para...
a breve metterò le foto
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ho provato i tubolari challange strada da 25mm che sono larghi 28mm.
Per ora ho sbagliato pressione, troppo gonfi!
Esteticamente mi piacciono, ma le ruote in carbonio coi tubi della Tufo sono troppo migliori, sia nel confort che nella scorrevolezza.