La mia Infinito CV

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ciao ragazzi, ho ultimato gli upgrade e posso mostrarvi la mia Bianchi Infinito CV 2015.


Montaggio

Telaio: Infinito CV 2015
Gruppo: Completo Ultegra Di2 6870 34-50 / 11-28
Attacco Cinelli Neos
Curva: Cinelli Neo Morphe
Reggisella: SL-K Carbon
Sella: Full Carbon Lite
Pedali: Speedplay Zero Titanium black
Ruote: Fulcrum Zero Carbon
Copertoni: Michelin Pro4 Service Course 25
Portaborracce: 2x Bianchi Dr. Dobermann carbon
Ciclocomputer: Echowell a2---> Edge 1000

Peso a nudo: Kg 7.135
Peso pronta all'uso: Kg 7.400
 

Allegati

  • IMG_3569.jpg
    IMG_3569.jpg
    104,7 KB · Visite: 577
  • IMG_3574.jpg
    IMG_3574.jpg
    270 KB · Visite: 564
  • 2czyf6o.jpg
    2czyf6o.jpg
    467,9 KB · Visite: 186
Ultima modifica:

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Sono in attesa di nuovi copertoncini da 23 con i quali mi trovo meglio. Precisamente i Rubino pro slick (versione Bianchi).
anche il ciclocomputer prima o poi verrà sostituito con un gps Garmin. Ho già un Etrex 30 che uso con la MTB ma sulla corsa non ci sta per nulla.. grosso e scomodo da posizionare.

o-o
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Ciao ragazzi, ho ultimato gli upgrade e posso mostrarvi la mia Bianchi Infinito CV 2015.


Montaggio

Telaio: Infinito CV 2015
Gruppo: Completo Ultegra Di2 6870 34-50 / 11-28
Attacco Cinelli Neos
Curva Cinelli Neo Morphe
Reggisella: SL-K Carbon
Sella: Full Carbon Lite
Pedali: Speedplay Zero Chrome-Moly black
Ruote: Fulcrum Zero Carbon
Copertoni: Michelin Pro4 Service Course 25
Portaborracce: 2x Bianchi Dr. Dobermann carbon
Ciclocomputer: Echowell a2

Peso a nudo: Kg 7.135
Peso pronta all'uso: Kg 7.470

Sticazzi! o-o
Ad ogni modo mi piace molto l'Infinito, specialmente in questa colorazione, mentre la guarnitura Ultegra proprio non riesco a digerirla.
Un consiglio mio personale è di non montare i copertooni colorati per due ragioni: sono tamarri e rispetto ai Pro4 sono un downgrade.
Come sono le Racing 0 Carbon? E' la prima volta che le vedo.
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Sticazzi! o-o
Ad ogni modo mi piace molto l'Infinito, specialmente in questa colorazione, mentre la guarnitura Ultegra proprio non riesco a digerirla.
Un consiglio mio personale è di non montare i copertooni colorati per due ragioni: sono tamarri e rispetto ai Pro4 sono un downgrade.
Come sono le Racing 0 Carbon? E' la prima volta che le vedo.

prima dei pro4 avevo già una pro slick al posteriore e mi trovavo molto bene. queste pro4 non mi hanno mai convinto fino in fondo..
Le gomme ormai le ho ordinate, proprio perché mi sono trovato bene. Ma non è detto che le uso fino alla loro morte, un paio di gomme in più fanno sempre comodo.

Per le ruote posso dire ben poco.. le ho montate oggi e le ho inaugurate sotto un bel temporale :asd:

oggi pomeriggio se il tempo lo permette faccio qualche km o-o
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
[MENTION=83284]SeoTFSI[/MENTION]
Sempre bellissima l'Infinito cv e in livrea celeste istituzionale poi lo è ancor di più, per non dire delle gran belle ruote che hai montato..le stanno davvero benissimo. Il nastro manubrio però lo avrei messo sicuramente nero come la sella (e come mamma Bianchi stessa lo propone sul telaio celeste) ..de gustibus...
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Ciao ragazzi, ho ultimato gli upgrade e posso mostrarvi la mia Bianchi Infinito CV 2015.


Montaggio

Telaio: Infinito CV 2015
Gruppo: Completo Ultegra Di2 6870 34-50 / 11-28
Attacco Cinelli Neos
Curva: Cinelli Neo Morphe
Reggisella: SL-K Carbon
Sella: Full Carbon Lite
Pedali: Speedplay Zero Chrome-Moly black
Ruote: Fulcrum Zero Carbon
Copertoni: Michelin Pro4 Service Course 25
Portaborracce: 2x Bianchi Dr. Dobermann carbon
Ciclocomputer: Echowell a2

Peso a nudo: Kg 7.135
Peso pronta all'uso: Kg 7.470

Tutto molto bello, anche se pure io preferisco il nastro nero. I copertoncini michelin pro 4, che monto attualmente e che dopo varie migliaia di km andrò a rimuovere, non mi hanno mai davvero convinto. Buone pedalate!!!
PS: se non hai problemi particolari togli gli spessori, l'estetica ne guadagna parecchio!!
 

adiemidio

Novellino
1 Settembre 2012
49
6
Verona
Visita sito
Bici
CERVELO R3 con DA 7900
Bella. La mia prima bdc fu una nirone celeste e quel colore mi è' rimasto nel cuore.
Bravo ottimo allestimento.[emoji106]

Ps anche io preferisco il nastro nero ma è' gusto personale
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao ragazzi, ho ultimato gli upgrade e posso mostrarvi la mia Bianchi Infinito CV 2015.


Montaggio

Telaio: Infinito CV 2015
Gruppo: Completo Ultegra Di2 6870 34-50 / 11-28
Attacco Cinelli Neos
Curva: Cinelli Neo Morphe
Reggisella: SL-K Carbon
Sella: Full Carbon Lite
Pedali: Speedplay Zero Chrome-Moly black
Ruote: Fulcrum Zero Carbon
Copertoni: Michelin Pro4 Service Course 25
Portaborracce: 2x Bianchi Dr. Dobermann carbon
Ciclocomputer: Echowell a2

Peso a nudo: Kg 7.135
Peso pronta all'uso: Kg 7.470

Bella, non mi convince il reggisella: non potevi completare il trittico con qualcosa di Cinelli?
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
[MENTION=83284]SeoTFSI[/MENTION]
Sempre bellissima l'Infinito cv e in livrea celeste istituzionale poi lo è ancor di più, per non dire delle gran belle ruote che hai montato..le stanno davvero benissimo. Il nastro manubrio però lo avrei messo sicuramente nero come la sella (e come mamma Bianchi stessa lo propone sul telaio celeste) ..de gustibus...

Tutto molto bello, anche se pure io preferisco il nastro nero. I copertoncini michelin pro 4, che monto attualmente e che dopo varie migliaia di km andrò a rimuovere, non mi hanno mai davvero convinto. Buone pedalate!!!
PS: se non hai problemi particolari togli gli spessori, l'estetica ne guadagna parecchio!!

A dire il vero mi sento già molto disteso, forse troppo. Togliendo
gli spessori peggiorerei la situazione.
Devo rivedere un po' la posizione in sella perché ho notato che in generale SMP ha un impostazione già di suo arretrata. Ancora non ho trovato "la quadra".

Bella!

Ma cambia/posiziona meglio il nastro manubrio...:wacko:

Bella. La mia prima bdc fu una nirone celeste e quel colore mi è' rimasto nel cuore.
Bravo ottimo allestimento.[emoji106]

Ps anche io preferisco il nastro nero ma è' gusto personale

Il nastro è posizionato bene ma ormai è un po' alla frutta. Mi piace celeste perché stacca dal manubrio. Avevo pensato di mettere un Eolo Soft sempre celeste. Però potrei valutare l'opzione nera, sicuramente meno sporchevole.


Kéo;5363833 ha scritto:
Gran bella bici..
Posso chiederti che taglia è e a quanto è posizionata la sella?..

Tagli 55 e l'altezza sella non ne ho idea, me l'ha tarata il sivende quando la presi poi non l'ho più toccata.

Bella, non mi convince il reggisella: non potevi completare il trittico con qualcosa di Cinelli?

No non ci ho mai pensato perché mi andava già bene questo.

Bellissima complimenti, ok sono di parte :-)
Volevo proprio vederla con queste ruote...belle, facci sapere le tue impressioni.

Grazie, oggi ho fatto qualche km.. dopo posto le primissime impressioni.

o-o

Ciao SeoTFSI, che taglia è la tua bici? ti ricordi il peso prima della cura dimagrante?

Tagli 55. La bici l'ho presa usata, e montava R7, sella San Marco Era, pedali Look Keo Flex + curva e attacco già Cinelli.
Pronta all'uso pesava Kg 8.170, non proprio una piuma.


Un'altra cosa che mi è venuta in mente e leggendo in giro sembra possibile fare, è montare delle gomme tubeless. al di la del peso che è praticamente lo stesso, effettivamente ci sono vantaggi sulla scorrevolezza?



Grazie a tutti ragazzi o-o
 
Ultima modifica:

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Allora ragazzi, oggi il tempo mi ha permesso di provare le ruote con un giro abbastanza corto ma impegnativo (per chi è della zona di Varese, ho fatto il passo Cuvignone passando per Caldana). Circa 38 km con una salita bella tosta.

Partiamo dal presupposto che anche con ruote in carbonio, da 1kg o da 1g, la bici non va da sola, soprattutto in salita e questo lo sapevo bene. Quindi non mi aspettavo certamente miracoli.

La cosa che più mi ha convinto delle nuove ruote è la reattività che hanno nei cambi di direzione e l'accelerazione. La bici la sposto come voglio ed è leggerissima nei cambi di direzione. Ho guadagno molta sicurezza in discesa anche in merito -non lo avrei mai detto- alla frenata, che trovo molto migliore che sulla R7 con pattini ultegra. è un po' irregolare ma non crea problemi e ovviamente più si scaldano e più frenano. Questo come tutti sappiamo non vuol dire che bisogna andare giù sempre coi freni tirati, ma dosando bene la pressione sulle leve, la frenata è ottima. Non pensavo davvero.

Ho provato anche un piccolo scatto in rettilineo e l'accelerazione è ottima, in questo caso il peso periferico molto inferiore alle R7 si sente abbastanza.

Le prestazioni in salita a dire il vero pensavo un po' meglio in quanto la miglior scorrevolezza si sente soprattutto alle alte velocità. Mettendomi in piedi sui pedali non ho avvertito un così netto senso di rigidità superiore rispetto alle R7.

Mi manca un test su tratti piani a velocità costante che farò spero il prima possibile.

In conclusione, le ruote valgono 10 volte il prezzo delle R7?

Devo essere onesto... non lo so. Non ho fatto abbastanza strada per trarre una conclusione definitiva e devono conoscerle meglio. Devono anche assestarsi immagino un po'.

Esteticamente sicuramente si :mrgreen:
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Sicuramente non valgono 10 volte il prezzo delle R7, almeno in termini di incremento prestazionale puro. Poi sono il primo che ha comprato le full carbon per un discorso anche di estetica.

PS quanto fai sul Cuvignone? I miei genitori hanno una casa sul lago e quando mi capita di andare d'estate lo faccio sempre, almeno due volte a settimana.
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
581
145
Visita sito
Bici
Wilier
Davvero bellissima, per il nastro avrei detto anche io d'istinto nero, però effettivamente essendo anche la piega nera non spezzerebbe molto.

Avrei preferito il trittico completo slk, così avresti avuto lo sterzo con il richiamo con il celeste Bianchi :mrgreen:
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Sicuramente non valgono 10 volte il prezzo delle R7, almeno in termini di incremento prestazionale puro. Poi sono il primo che ha comprato le full carbon per un discorso anche di estetica.

PS quanto fai sul Cuvignone? I miei genitori hanno una casa sul lago e quando mi capita di andare d'estate lo faccio sempre, almeno due volte a settimana.

Facendo -> Bardello - Gavirate - Caldana - Orino - Azzio - Cuveglio - Cuvignone - Cittiglio - Gemonio - Cocquio - Gavirate

ci ho messo 1 ora e 51 circa.. Solo la salita non lo so.. penso poco più di un'ora

Davvero bellissima, per il nastro avrei detto anche io d'istinto nero, però effettivamente essendo anche la piega nera non spezzerebbe molto.

Avrei preferito il trittico completo slk, così avresti avuto lo sterzo con il richiamo con il celeste Bianchi :mrgreen:

La curva cinelli è fantastica, sia per il passaggio dei cavi che per la "palm zone" veramente comoda. Quella non si tocca :mrgreen:

Quoto in pieno, sistema quel nastro manubrio

come ho già detto è quasi alla frutta. Presto lo cambierò ma sono indeciso sul colore. Celeste mi piace abbastanza. o-o
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ciao ragazzi,

Ho approfittato di una manutenzione alla bici per far sostituire il nastro. Ho messo il Bianchi Eolo in versione celeste. Scusate ma il nastro nero proprio non ce lo vedo :rosik:

Auguri a tutti o-o
 

Allegati

  • 20151213_144542662_iOS.jpg
    20151213_144542662_iOS.jpg
    220,1 KB · Visite: 158