Fissa per città

Dario93

Pignone
2 Novembre 2008
124
0
Sulla mia bici
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Veloce 2009
Salve! Un mio amico sta cercando una bici per girare in città(Milano) e in particolare una bici a scatto fissa economica. Non ha nessuna pretesa ma gli interessa soltanto che non lo lasci a piedi, che sia bella esteticamente e che non siano soldi buttati.
Girando su internet ho trovato le bici MargotCycling che offrono belle bici a prezzi abbordabili. Che ne pensate? Se avete altre idee proponete pure tenendo in considerazione un budget di 250€ circa.
Grazie e buone feste a tutti :-x :-)
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
il tuo amico sa andare in bicicletta ? perchè le bici a scatto fisso non sono per tutti secondo me, bisogna saperci stare sopra, essere svegli e sapersi muovere, Milano è una tavoletta per cui si presta all'utilizzo della fissa

io giro con una mbm, produttori di Cesena
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
il tuo amico sa andare in bicicletta ? perchè le bici a scatto fisso non sono per tutti secondo me, bisogna saperci stare sopra, essere svegli e sapersi muovere, Milano è una tavoletta per cui si presta all'utilizzo della fissa

io giro con una mbm, produttori di Cesena

Condivido, poi girarci per strada la vedo pericolosa. Meglio una single speed.
o-o
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
a vederle in foto sembrano delle bici decenti. telaio e componenti cinesi. per quel prezzo non si puo' pretendere piu' di cosi'.
se il tuo amico vuole girare in fissa, fagli montare il freno anteriore.
io giro in fissa per milano senza problemi. non e' piu' pericoloso che girare con una qualsiasi bici.
l'unica pecca e' il rapporto: 46x16 e' piuttosto lungo. probailmente sarebbe meglio un 46x18 per iniziare.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ciao se non è un ciclista digli che si prenda una single speed come suggerito da altri, con freni ant e post
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
ma perche' non puo' prendersi una fissa se non e' un ciclista?
non e' che ci vuole una laurea per andarci. bastano un paio d'ore e uno ci fa la gamba.
boh... non capisco.
;nonzo%

comunque [MENTION=12253]Dario93[/MENTION] stai sereno. le margot hanno sia il pignone fisso che la ruota libera. basta girare la ruota per cambiare, quindi se il tuo amico non si trova ad usare la fissa puo' sempre usare la ruotalibera (con entrambi i freni in questo caso)
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
ma perche' non puo' prendersi una fissa se non e' un ciclista?
non e' che ci vuole una laurea per andarci. bastano un paio d'ore e uno ci fa la gamba.
boh... non capisco.
;nonzo%

comunque @Dario93 stai sereno. le margot hanno sia il pignone fisso che la ruota libera. basta girare la ruota per cambiare, quindi se il tuo amico non si trova ad usare la fissa puo' sempre usare la ruotalibera (con entrambi i freni in questo caso)

Esatto!! Quoto al 100%
Che si prenda quello che vuole.

Da parte mia l'unico suggerimento è comunque di dotarsi di almeno un freno (anteriore). Oltre che utilità e maggiore sicurezza, teniano presente che è previsto dal codice della strada.
Se succede qualcosa, facendo le opportune corna, anche se colpa di altri, il fatto che non abbia il freno :angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

Che si prenda una margot, credo che di meno sia impossibile...

o-o
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Sto guardando le margot anche io, ma a chi consiglia di montare i freni, beh escono di serie con entrambi i freni e con il flip flop dietro diventa una bici normale.

Invece io sono abituato ad andare molto agile, anche per me 46-16 è lungo, scusate la domanda, ma sono totalmente ignorante, si trova facilmente una corona 45 o 44 da mettere alla margot o essendo cinese ha attacchi particolari ?

Grazie mille
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
Sto guardando le margot anche io, ma a chi consiglia di montare i freni, beh escono di serie con entrambi i freni e con il flip flop dietro diventa una bici normale.

Invece io sono abituato ad andare molto agile, anche per me 46-16 è lungo, scusate la domanda, ma sono totalmente ignorante, si trova facilmente una corona 45 o 44 da mettere alla margot o essendo cinese ha attacchi particolari ?

Grazie mille

si trova abbastanza facilmente. in realta' piu' che cambiare la corona io cambierei il pignone con un 18.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
si trova abbastanza facilmente. in realta' piu' che cambiare la corona io cambierei il pignone con un 18.

Immagino ancora più facile ed economico il pignone da cambiare giusto ?

Attaccato con 4-5 dadi al mozzo e fine o altro ?

Domanda "ingenua" sicuramente, ma tutti quelli che girano in città vestiti normalmente e con jeans con una fixed, nessuno ha carterino sulla corna e catena, ma come fanno a non impigliarsi i pantaloni e soprattutto dopo che hanno oliato la catena a non farseli neri di olio-grasso ?! ;nonzo%
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
molletta.bmp
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
vai sul sito di bernardi cicli e scarica il catalogo. praticamente tutti irivenditori di bici si riforniscono li'. se li' vedi qualcosa che ti piace hai ottime speranze di trovarlo
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Immagino ancora più facile ed economico il pignone da cambiare giusto ?

Attaccato con 4-5 dadi al mozzo e fine o altro ?

Domanda "ingenua" sicuramente, ma tutti quelli che girano in città vestiti normalmente e con jeans con una fixed, nessuno ha carterino sulla corna e catena, ma come fanno a non impigliarsi i pantaloni e soprattutto dopo che hanno oliato la catena a non farseli neri di olio-grasso ?! ;nonzo%

C'è il laccio ferma pantaloni della Brooks sul sito di all4cycling... Una figata... :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io i bracciali riflettenti li ho trovati nel negozio cinese vicino casa e li uso ora che inizio a ritirarmi col buio

però la molletta è molto più stilosa (ogni tanto l'ho usata) come anche un giro di nastro carta
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
io i bracciali riflettenti li ho trovati nel negozio cinese vicino casa e li uso ora che inizio a ritirarmi col buio

però la molletta è molto più stilosa (ogni tanto l'ho usata) come anche un giro di nastro carta

Molletta da bucato rulez. Anche se ogni tanto mi capita di perderle.

Inviato tramite nunzio apostolico.