La mia molto [poco] banale Moser Speed

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Tutto è cominciato mesi or sono, quando un paio d'amici e pure mio padre mi fecero venire l'idea di una bici. Correva la primavera/estate 2013. Ma si parlava di mtb. Il tempo fece il suo corso, l'idea si trasformò in voglia e la voglia si trasformò in acquisto, l'acquisto della mia prima vera bici, una mtb della Trek, un frontino 26" da 650€ preso a 500€ dopo un'accurata trattativa col povero venditore che, suo malgrado, si vide "costretto" ad accontentare le mie voglie ciclistiche. Ma si trattava solo del preludio di una storia che, sino a pochi mesi prima, non avrei mai immaginato. I giorni passavano, ed i chilometri macinati, esclusivamente su asfalto, erano tanti. Degne di nota alcune uscite, rigorosamente in solitaria, come quella che mi portò a circumnavigare l'Etna scalandola prima da Nicolosi al Rifugio Sapienza, una salita lunga 19km con un totale di 1200m di dislivello (assai simile al Mont Ventoux, giusto per fare un esempio celebre), per riportarmi poi a valle dall'altro versante, scendendo a Zafferana Etnea. Un giro che, se concluso, sarebbe stato di circa 100km e quasi 2000m totali di dislivello, ma che si concluse purtroppo a circa 70km causa forza maggiore (ruota posteriore sganciata per un quick release lento e pastiglie della pinza strette per mia colpa d'aver inavvertitamente tirato la leva del freno). Col passare dei giorni e delle settimane il mio equipaggiamento andava migliorandosi, arrivarono scarpe e pedali appositi, pantaloncini veri da mtb, e così via, ed anche mio padre si unì prendendo una mtb. Fu l'inizio della pratica vera della mtb, l'iniziazione all'offroad. E più andavo per sentieri con la Trek, più cresceva la voglia di poter fare strada con una bici apposita e non più con una mtb da 14km, come all'inizio. Iniziò la scuola, ed i chilometri divennero sempre meno, dai giorni di fuoco dell'estate, come quando in 3 giorni mi potei sciroppare quasi 150km di bici oltre a due bei pomeriggi al campetto a giocare a basket (quasi non mi reggevo più in piedi però in campo!!). Con l'avvento del Natale poi e la probabile possibilità di prendere una bici B'Twin con un bel 30% di sconto iniziò a farsi prepotente l'idea di prendere una bdc, qualcosa come la Triban 3 o Triban 5. La possibilità svanì, ma ormai la voglia della bdc era troppo forte, e mi focalizzai altrove: Bike-Discount? Belle bici, specie le Radon, ma troppo costose. MHW? Carine le Scott, ma anch'esse troppo care. E Wiggle? Non avevo sentito parlare di una Felt F95, montata come la T5 di Decathlon ma con un prezzo addirittura più basso, 485€? Avevo deciso ormai. Ma si sa, nell'attesa si ha sempre voglia di guardarsi ancora intorno, e così vidi un altro paio di candidate, come la GT GTR 4 e la Moser Speed. Interessante quest'ultima, prezzo più alto, 549€, ma anche migliore componentistica, oltre ad un'estetica sobria ma niente male. E così m'andavo orientando sempre più sulla bici che portava il nome del grande campione di Giovo. Arrivò il giorno fatidico, Venerdì 10 Gennaio 2014, giusto 6 giorni dopo il mio diciannovesimo compleanno. E la scelta ricadde proprio sulla Moser Speed. Fu una settimana d'attesa la seguente, col tracking di DHL che andava aggiornandosi in posti sempre diversi e che destò la mia preoccupazione quando uno dei due pacchi che dovevano essere partiti insieme iniziò invece il suo cammino tre giorni dopo il primo. Così, Lunedì 20 Gennaio arrivò uno dei due pacchi, contenente ruote, occhiali ed un altro paio di cosucce. Ed il resto? Mercoledì 22, di mattina, giorno in cui ero a casa (festa del patrono nella città prossima alla mia, dove frequento il liceo), arrivò sovente al mattino, mentre ero già sveglio e speranzoso. Quel pomeriggio primo collaudo. Ma che stranezza! Pareva inguidabile, troppo lunga, distesa, con quelle ruotine che al minimo movimento ti spostano celermente in una direzione che pareva essere scelta da loro. Ma qualche ora in sella ed un po' di pratica hanno finalmente portato alla conoscenza del mezzo e alla sua non ancora forse completa ma comunque bastevole padronanza. Ad oggi siamo a 115km, pochi in oltre due settimane, lo so, ma il meteo sfavorevole e le incombenze scolastiche hanno giocato con la mia pazienza. Ho cercato di non dargliela vinta comunque, e credo che sia uno scontro finito in parità.

Ma perché ho {tentato} di tediare qualcuno con questo mio racconto che pare ispirarsi per lunghezza all'epos omerico più che allo stile di un forum? Mah, me ne interrogo, e me ne cruccio!

Veniamo al dunque. Che bici è questa Moser Speed? E' dotata di un telaio in alluminio 7005 con tubazioni squadrate a forma piramidale (tranne il tubo piantone, che è circolare) e di una forcella in carbonio. Che dire della qualità del telaio? Le saldature sono fin troppo evidenti, ma si può soprassedere. Ed i componenti? La bici monta un gruppo Shimano Sora completo (fuorché la guarnitura) e trittico FSA. Ma stiliamo pure una lista.

Componentistica

  • Telaio: Alluminio 7005 T6 a spessori differenziati trattato termicamente
  • Forcella: Carbonio con cannotto d'alluminio
  • Freni: Shimano Sora
  • Comandi: Shimano Sora
  • Deragliatore anteriore: Shimano Sora
  • Deragliatore posteriore: Shimano Sora
  • Cassetta: Shimano Sora [11-25]
  • Catena: Shimano Sora
  • Guarnitura: FSA Omega [50-34]
  • Movimento centrale: FSA MegaExo
  • Pedali: FPD Industry a sgancio rapido
  • Piega: FSA Vero
  • Stem: FSA OS 190
  • Reggisella: FSA Grossamer
  • Sella: San Marco Ponza
  • Ruote: Fulcrum Racing Sport

Accessori

  • Portaborraccia: 2x Spectra Wishbone neri
  • Borraccia: 2x Zéfal Blazon 750ml bianche
  • Ciclomputer: Sigma BC 8.12 ATS
  • Borsello sottosella: Spectra Leisure 1,3l
  • Minipompa: Spectra (7 bar)

Si metta allora qualche foto dopo questo fiume di parole!

1016720_730248700319568_900580535_n.jpg


1620486_730248830319555_258527347_n.jpg


1016274_736670206344084_237453006_n.jpg


1000278_736670406344064_535073208_n.jpg


1656020_736670496344055_146114826_n.jpg


Considerando d'averla pagata 550€, d'aver ricevuto in regalo un multitools, una chiave per pedali, un paio d'occhiali da 50€ ed un buono di 25€ per "scusarsi" di un paio di impercettibili imperfezioni della vernice a livello delle estremità del carro e delle saldature non di mio gradimento, beh, penso di aver portato a casa una bici dal rapporto qualità/prezzo niente male e che dovrebbe intrattenermi per molto o-o

Grazie a [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION], [MENTION=60942]__SAETTA__[/MENTION], [MENTION=58306]manch89[/MENTION] e gli altri che con incredibili pazienza e fermezza degne del più grande stoico m'hanno seguito nel turbine dei miei pensieri consigliandomi e supportandomi :eek:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=60661]Vinc3[/MENTION]: è stato un piacere seguirti e consigliarti nella scelta e ti ringrazio per questo splendido ed emozionante tuo racconto! o-o
Hai una bella e buona bici ed ora spero che potrai divertirti a pedalarla moltissimo! :)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Bella la storia, ma sono del parere che con quei soldi avresti preso un usato in ottime condizioni di livello nettamente superiori. Tanto, da come si è capito, la passione non ti manca e tra un po' potresti ritrovare a cambiare anche questa :)
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Bella la storia, ma sono del parere che con quei soldi avresti preso un usato in ottime condizioni di livello nettamente superiori. Tanto, da come si è capito, la passione non ti manca e tra un po' potresti ritrovare a cambiare anche questa :)

Avrei potuto prendere un alluminio con 105 o Ultrgra, ma questa va già benissimo. Poi passerò direttamente al carbonio quando sarà tempo o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Avrei potuto prendere un alluminio con 105 o Ultrgra, ma questa va già benissimo. Poi passerò direttamente al carbonio quando sarà tempo o-o

In te rivedo me qualche anno fa, quando iniziai questo magnifico sport. Nel 2005, ho preso una Pinarello Vuelta in acciaio, che ho tutt'ora. Poi nel 2008, sono passato a una Bianchi Ev2 XL usata, in alluminio. Quindi nel 2011 ho preso la mia prima bici in carbonio nuova, una Ridley Orion e infine, a metà giugno 2013, ho preso la bdc che vedi in firma.
 

adry85

Pignone
29 Giugno 2012
158
1
Belluno
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp '13
Complimenti bella bici buon prezzo e tanto meglio se è nuova secondo me!!
Anche io iniziai con la mtb, per poi passare anzi affiancare su strada prendendo una bdc usata e strausata quasi per scherzo!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Vinc3

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
In te rivedo me qualche anno fa, quando iniziai questo magnifico sport. Nel 2005, ho preso una Pinarello Vuelta in acciaio, che ho tutt'ora. Poi nel 2008, sono passato a una Bianchi Ev2 XL usata, in alluminio. Quindi nel 2011 ho preso la mia prima bici in carbonio nuova, una Ridley Orion e infine, a metà giugno 2013, ho preso la bdc che vedi in firma.

o-o

Per adesso uso le mie due entry level finché reggono, poi quando le possibilità saranno maggiori (ancora devo finire la scuola) di certo passerò a qualcosa di superiore, sia come bdc che come mtb o-o

Complimenti bella bici buon prezzo e tanto meglio se è nuova secondo me!!
Anche io iniziai con la mtb, per poi passare anzi affiancare su strada prendendo una bdc usata e strausata quasi per scherzo!

Eh sì sono due attività molto diverse seppur appartenenti allo stesso sport, indubbiamente ambedue davvero belle o-o
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
@-Vinc3

Che dire,abbiamo iniziato questo stupendo sport insieme,sul l'altro forum di MTB:mrgreen:,tu pero' qualke settimana prima di me...:mrgreen:...

ed io grazie al tuo MEGA-post...scelsi la mia prima biga:Trek 4.9 2013:eek:

e da allora non mi sono piu' smesso di pedalare:wacko:...

comunque mi dispiace solo che siamo parecchi KM distanti,:cry...

altrimenti insieme con la nostra passione che ci accomuna,ci giravamo tutta la regioneo-o...

PS:

senza che te lo dico,quando ti serve qualke consiglio fammi un fischio:mrgreen:

e buone pedalate...
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
@-Vinc3

Che dire,abbiamo iniziato questo stupendo sport insieme,sul l'altro forum di MTB:mrgreen:,tu pero' qualke settimana prima di me...:mrgreen:...

ed io grazie al tuo MEGA-post...scelsi la mia prima biga:Trek 4.9 2013:eek:

e da allora non mi sono piu' smesso di pedalare:wacko:...

comunque mi dispiace solo che siamo parecchi KM distanti,:cry...

altrimenti insieme con la nostra passione che ci accomuna,ci giravamo tutta la regioneo-o...

PS:

senza che te lo dico,quando ti serve qualke consiglio fammi un fischio:mrgreen:

e buone pedalate...

Chissà che quest'estate non me la penso e salgo fino in Campania in bici :mrgreen:

Bella o-o
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Chissà che quest'estate non me la penso e salgo fino in Campania in bici :mrgreen:

Bella o-o

Lo spero per te!

Sono iscritto da poco al forum ma lo frequento da più di 3 anni "passivamente", ed ho notato un aumento di ragazzi della mia età(anno più anno meno) molto appassionati che vivono il ciclismo come una passione senza lo stress, le regole e i sacrifici che le gare impongono necessariamente.

Buon viaggio se andrai in Campania, ti raggiungerei ma per me è un p'ò troppo lontano:mrgreen:
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Lo spero per te!

Sono iscritto da poco al forum ma lo frequento da più di 3 anni "passivamente", ed ho notato un aumento di ragazzi della mia età(anno più anno meno) molto appassionati che vivono il ciclismo come una passione senza lo stress, le regole e i sacrifici che le gare impongono necessariamente.

Buon viaggio se andrai in Campania, ti raggiungerei ma per me è un p'ò troppo lontano:mrgreen:

In genere ai ragazzi della nostra età piace...mmm, credo niente a dire il vero :mrgreen: Uscire la sera per cazzeggiare in giro e poco altro :mrgreen:

EDIT: Letta la località pensavo stessi in Germania o Austria, poi ho scoperto la verità...:))):
 

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Tutto è cominciato mesi or sono, quando un paio d'amici e pure mio padre mi fecero venire l'idea di una bici. Correva la primavera/estate 2013. Ma si parlava di mtb. Il tempo fece il suo corso, l'idea si trasformò in voglia e la voglia si trasformò in acquisto, l'acquisto della mia prima vera bici, una mtb della Trek, un frontino 26" da 650€ preso a 500€ dopo un'accurata trattativa col povero venditore che, suo malgrado, si vide "costretto" ad accontentare le mie voglie ciclistiche. Ma si trattava solo del preludio di una storia che, sino a pochi mesi prima, non avrei mai immaginato. I giorni passavano, ed i chilometri macinati, esclusivamente su asfalto, erano tanti. Degne di nota alcune uscite, rigorosamente in solitaria, come quella che mi portò a circumnavigare l'Etna scalandola prima da Nicolosi al Rifugio Sapienza, una salita lunga 19km con un totale di 1200m di dislivello (assai simile al Mont Ventoux, giusto per fare un esempio celebre), per riportarmi poi a valle dall'altro versante, scendendo a Zafferana Etnea. Un giro che, se concluso, sarebbe stato di circa 100km e quasi 2000m totali di dislivello, ma che si concluse purtroppo a circa 70km causa forza maggiore (ruota posteriore sganciata per un quick release lento e pastiglie della pinza strette per mia colpa d'aver inavvertitamente tirato la leva del freno). Col passare dei giorni e delle settimane il mio equipaggiamento andava migliorandosi, arrivarono scarpe e pedali appositi, pantaloncini veri da mtb, e così via, ed anche mio padre si unì prendendo una mtb. Fu l'inizio della pratica vera della mtb, l'iniziazione all'offroad. E più andavo per sentieri con la Trek, più cresceva la voglia di poter fare strada con una bici apposita e non più con una mtb da 14km, come all'inizio. Iniziò la scuola, ed i chilometri divennero sempre meno, dai giorni di fuoco dell'estate, come quando in 3 giorni mi potei sciroppare quasi 150km di bici oltre a due bei pomeriggi al campetto a giocare a basket (quasi non mi reggevo più in piedi però in campo!!). Con l'avvento del Natale poi e la probabile possibilità di prendere una bici B'Twin con un bel 30% di sconto iniziò a farsi prepotente l'idea di prendere una bdc, qualcosa come la Triban 3 o Triban 5. La possibilità svanì, ma ormai la voglia della bdc era troppo forte, e mi focalizzai altrove: Bike-Discount? Belle bici, specie le Radon, ma troppo costose. MHW? Carine le Scott, ma anch'esse troppo care. E Wiggle? Non avevo sentito parlare di una Felt F95, montata come la T5 di Decathlon ma con un prezzo addirittura più basso, 485€? Avevo deciso ormai. Ma si sa, nell'attesa si ha sempre voglia di guardarsi ancora intorno, e così vidi un altro paio di candidate, come la GT GTR 4 e la Moser Speed. Interessante quest'ultima, prezzo più alto, 549€, ma anche migliore componentistica, oltre ad un'estetica sobria ma niente male. E così m'andavo orientando sempre più sulla bici che portava il nome del grande campione di Giovo. Arrivò il giorno fatidico, Venerdì 10 Gennaio 2014, giusto 6 giorni dopo il mio diciannovesimo compleanno. E la scelta ricadde proprio sulla Moser Speed. Fu una settimana d'attesa la seguente, col tracking di DHL che andava aggiornandosi in posti sempre diversi e che destò la mia preoccupazione quando uno dei due pacchi che dovevano essere partiti insieme iniziò invece il suo cammino tre giorni dopo il primo. Così, Lunedì 20 Gennaio arrivò uno dei due pacchi, contenente ruote, occhiali ed un altro paio di cosucce. Ed il resto? Mercoledì 22, di mattina, giorno in cui ero a casa (festa del patrono nella città prossima alla mia, dove frequento il liceo), arrivò sovente al mattino, mentre ero già sveglio e speranzoso. Quel pomeriggio primo collaudo. Ma che stranezza! Pareva inguidabile, troppo lunga, distesa, con quelle ruotine che al minimo movimento ti spostano celermente in una direzione che pareva essere scelta da loro. Ma qualche ora in sella ed un po' di pratica hanno finalmente portato alla conoscenza del mezzo e alla sua non ancora forse completa ma comunque bastevole padronanza. Ad oggi siamo a 115km, pochi in oltre due settimane, lo so, ma il meteo sfavorevole e le incombenze scolastiche hanno giocato con la mia pazienza. Ho cercato di non dargliela vinta comunque, e credo che sia uno scontro finito in parità.

Ma perché ho {tentato} di tediare qualcuno con questo mio racconto che pare ispirarsi per lunghezza all'epos omerico più che allo stile di un forum? Mah, me ne interrogo, e me ne cruccio!

Veniamo al dunque. Che bici è questa Moser Speed? E' dotata di un telaio in alluminio 7005 con tubazioni squadrate a forma piramidale (tranne il tubo piantone, che è circolare) e di una forcella in carbonio. Che dire della qualità del telaio? Le saldature sono fin troppo evidenti, ma si può soprassedere. Ed i componenti? La bici monta un gruppo Shimano Sora completo (fuorché la guarnitura) e trittico FSA. Ma stiliamo pure una lista:

  • Telaio: Alluminio 7005 T6 a spessori differenziati trattato termicamente
  • Forcella: Carbonio con cannotto d'alluminio
  • Freni: Shimano Sora
  • Comandi: Shimano Sora
  • Deragliatore anteriore: Shimano Sora
  • Deragliatore posteriore: Shimano Sora
  • Cassetta: Shimano Sora [11-25]
  • Catena: Shimano Sora
  • Guarnitura: FSA Omega [50-34]
  • Movimento centrale: FSA MegaExo
  • Pedali: FPD Industry a sgancio rapido
  • Piega: FSA Vero
  • Stem: FSA OS 190
  • Reggisella: FSA Grossamer
  • Sella: San Marco Ponza
  • Ruote: Fulcrum Racing Sport
  • Portaborraccia: 2x Zéfal Spring bianchi (in arrivo)
  • Borraccia: 2x Zéfal Blazon 750ml (in arrivo)
  • Ciclomputer: Sigma BC 8.12 ATS (in arrivo)

Si metta allora qualche foto dopo questo fiume di parole!

1016720_730248700319568_900580535_n.jpg


1620486_730248830319555_258527347_n.jpg


1016274_736670206344084_237453006_n.jpg


1000278_736670406344064_535073208_n.jpg


1656020_736670496344055_146114826_n.jpg


Considerando d'averla pagata 550€, d'aver ricevuto in regalo un multitools, una chiave per pedali, un paio d'occhiali da 50€ ed un buono di 25€ per "scusarsi" di un paio di impercettibili imperfezioni della vernice a livello delle estremità del carro e delle saldature non di mio gradimento, beh, penso di aver portato a casa una bici dal rapporto qualità/prezzo niente male e che dovrebbe intrattenermi per molto o-o

Grazie a [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION], [MENTION=60942]__SAETTA__[/MENTION], [MENTION=58306]manch89[/MENTION] e gli altri che con incredibili pazienza e fermezza degne del più grande stoico m'hanno seguito nel turbine dei miei pensieri consigliandomi e supportandomi :eek:
Bravo vinc3 complimenti per la bici è veramente bella!!! Bella anche la tua storia, già un bella parte la conoscevo dato che ho ti seguito nella scelta della bici ;).
Ma soprattutto sono felice che sei riuscito a trovare una bici con un ottimo rapporto qualità/prezzo per le tue esigenze e so cosa vuol dire "riuscire ad avere una bella bici all'età tua...ma anche mia..." ;) o-oo-o
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Bravo vinc3 complimenti per la bici è veramente bella!!! Bella anche la tua storia, già un bella parte la conoscevo dato che ho ti seguito nella scelta della bici ;).
Ma soprattutto sono felice che sei riuscito a trovare una bici con un ottimo rapporto qualità/prezzo per le tue esigenze e so cosa vuol dire "riuscire ad avere una bella bici all'età tua...ma anche mia..." ;) o-oo-o

Gracias o-o
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Grazie a @ddgracing, @__SAETTA__, @manch89 e gli altri che con incredibili pazienza e fermezza degne del più grande stoico m'hanno seguito nel turbine dei miei pensieri consigliandomi e supportandomi :eek:
o-o è stato davvero interessante seguire l'evolversi dalla situazione ;) ora goditi la tua nuovo compagna di avventure :mrgreen:

P.S: magari cambia il prima possibile il portaborraccia :wacko: :mrgreen:
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
o-o è stato davvero interessante seguire l'evolversi dalla situazione ;) ora goditi la tua nuovo compagna di avventure :mrgreen:

P.S: magari cambia il prima possibile il portaborraccia :wacko: :mrgreen:

Se hai letto la lista dei componenti avrai visto che ho messo che in arrivo ho due portaborraccia Zéfal Spring e due borracce Zéfal Blazon 750ml.

600x600_87110_zefal_bidon_blazon_vis_750ml.jpg


spring.jpg


azz:-x grande o-o come ti senti dopo questa uscita? braccia e gambe? sei riuscito a regolare bene tutte le varie distanze?

Mi sento uno schifo. Quando sono arrivato a casa non avevo neanche la forza di mangiare, poi mi sono sdraiato ed ora mi fanno pure male gli occhi oltre che la testa. I problemi sono stati tre credo:

  • Avevo sottovalutato la difficoltà del percorso dopo la prima metà;
  • Non ho portato alcun cibo o bevanda energetica con me (solo una treccina, evidentemente insufficiente e forse sconsigliabile, ma avevo solo cose simili a casa);
  • Superato Randazzo si è alzato un vento bestiale che mi ha distrutto.

Considera che io pensavo che dopo aver superato Randazzo poi fosse quasi tutto discesa, ma invece da Linguaglossa a Milo c'è una salita pesante che sembra non finire mai, e dopo ancora qualche altra salita lunga e non troppo facile, specie dopo già tutti quei chilometri accumulati ed il vento fortissimo. Arrivato a Trecastagni più o meno non avevo più forza di continuare, e mancavano ancora oltre 30km...
 
Ultima modifica: