Trek madone 4.5 vs. Cube agree gtc pro

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Un saluto a tutti, è la prima volta che apro un topic su questo forum, ma ho davvero bisogno di un consiglio. Purtroppo si è insinuato dentro di me il desiderio di cambiare bici ( alla faccia della crisi ). Dopo aver letto decine di discussioni e visitato vari siti delle marche più apprezzate, la mia scelta si è ridotta a questi due mezzi.

1) trek madone 4.5 2012 http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/sport/madone_4_series/madone_4_5/#
2) cube agree gtc pro 2012
http://www.cube.eu/road/pro-comp/agree-gtc-pro

3) cube agree gtc race 2011
quest'ultima potrebbe essere già stata venduta

Ho un budget di max 2000 euro e la mia carrera cortina del 2005 in alluminio con forcella anteriore e posteriore in carbonio e con cambio e freni 105 shimano (2005) che potrei dare in permuta o vendere ( ma dubito di ricavarci qualcosa di buono ).
Se qualche utente ( magari in possesso di una di queste due marche ) potesse darmi un consiglio glie ne sarei grato. :eek:
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Penso che la qualita' che trovi su una Trek non si discute,e tra l'altro è anche una colorazione bellissima,io non avrei dubbi...tra le 2 sceglierei sicuramente TREK.

effettivamente il telaio trek è quello che mi piace di più, ma la cube è allestita alla grande :bua:
Domani vado a chiedere un preventivo mettendoci dentro l'upgrade da 105 a ultegra sulla madone, vediamo che mi dice il mio si vende di fiducia.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Cube è tra i marchi con il miglior rapposto prezzo-allestimento,trek è un marchio più prestigioso,ma montato peggio,i telai in realtà credo siano validi entrambi,perchè anche i cube sembrano fatti bene. Secondo me devi valutare più che altro per prezzo ed estetica.
Con l'upgrade salta fuori questa:http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/sport/madone_4_series/madone_4_7/#/it/it/model/details?url=it/it/bikes/road/sport/madone_4_series/madone_4_7 :mrgreen:

Ora telefono al mio padrone di casa per chiedergli se a Marzo mi esonera dall'affitto...se dice di sì vado dritto sulla 4.7 :ola:
 

AleVR

Pedivella
11 Ottobre 2010
484
10
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Ciao, io ho dovuto fare la medesima scelta, ma con modelli 2010... Trek 4.7 (solo telaio) e cube agree... Scelto la trek... anche se l'allestimento della cube era leggermente superiore e il prezzo un filo più basso... be, rifarei la scelta altre 100 volte. Sono pienamente soddisfatto. Mi ha dato tante soddisfazioni e mai noie...
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Riguardo Trek non saprei dirti molto visto che non l'ho mai provata e mai vista dal vivo.
Riguardo Cube, con il tuo Budget potresti orientarti sul modello superiore Agree Race 2012, di listino viene 2099 con uno sconto medio del 7 % (qui a Torino i rivenditori fanno questo) arrivi a 1950, tutta montata Ultegra, passaggio cavi interni, ruote profilo medio Easton EA 50.
Pero' i tempi di consegna a meno che non ne abbiano in negozio sono lunghi, si parla di un paio di mesi, cosa che mi ha fatto desistere dall'acquisto!
A questo punto valuta lo sconto su Trek e trai le conclusioni, io in ogni caso dico Cube!!!
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Ciao, io ho dovuto fare la medesima scelta, ma con modelli 2010... Trek 4.7 (solo telaio) e cube agree... Scelto la trek... anche se l'allestimento della cube era leggermente superiore e il prezzo un filo più basso... be, rifarei la scelta altre 100 volte. Sono pienamente soddisfatto. Mi ha dato tante soddisfazioni e mai noie...

Ciao, dato che vivo anch'io a Verona mi potresti dire in MP dove hai acquistato la tua bici e se ti sei trovato bene?
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
ottima scelta

Con permuta + sconto mi è stata proposta a 1800...era un offerta che non potevo rifiutare.
Le altre alternative erano la CAAD10 ultegra a 1717 ( 100 euro di sconto e non accettava la permuta )
telaio ROUBAIX S-WORK 2011 a 1740 montata con i componenti ( modesti ) della mia vecchia bici, ma tenendo conto di alcune incompatibilità sarei arrivato sui 2000 euro
 

alualtec2

Pignone
18 Ottobre 2010
168
1
Lodi
Visita sito
Bici
Rozza Altec 2, TREK Madone 4.7
Mi sembra un ottimo prezzo, se non sbaglio il modello 2012 di listino viene 2.499 euro. giusto?
io ho il modello 2011 e mi trovo benissimo, bella, reattiva, assorbe bene le asperità dell'asfalto, sono veramente contento dell'acquisto.
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Mi sembra un ottimo prezzo, se non sbaglio il modello 2012 di listino viene 2.499 euro. giusto?
io ho il modello 2011 e mi trovo benissimo, bella, reattiva, assorbe bene le asperità dell'asfalto, sono veramente contento dell'acquisto.

sì, di listino 2499. Il mio sivende mi ha spiegato che la trek ha eliminato tutti gli importatori europei, si è fatta una fabbrica in germania dove assembla le bici, e le spedisce direttamente ai rivenditori ( praticamente il metodo CUBE ), ecco il perchè di una politica di prezzi così aggressiva.

PS

che taglia è la tua trek? una 56 va bene per un'altezza di 178 cm?
 

alualtec2

Pignone
18 Ottobre 2010
168
1
Lodi
Visita sito
Bici
Rozza Altec 2, TREK Madone 4.7
la mia è una 54 h2 io sono "alto" 172,5 cm e ho 83 cm di cavallo, a occhio direi che la 56 va bene però bisogna prendere in considerazione anche le altre misure (cavallo, busto, braccia...)