consiglio BDC intera o a singole parti

arsino

Novellino
15 Febbraio 2012
9
0
Visita sito
Bici
Viner
Ciao!
Sto pensando di cambiare la mia bici.
Vi dico subito, faccio circa 3000/4000 km anno, no gare o granfondo.
Budget circa 3000 euro.

Mi piace la Pinarello fp4, mi sto chiedendo se valga la pena di prenderla così come è (montata magari Athena), pur avendo ruote di serie che mi dicono non essere il massimo, oppure costruirmela da me, comprando solo il kit telaio (lo vendono?).

Ragionavo: kit telaio+gruppo (Athena o Chorus o cosa altro?) e magari un paio di Fulcrum 3 o addirittura 1 se ci sto con il budget...

Secondo voi riesco, a parità di budget, ad avere un mezzo migliore se lo assemblo io?
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
non so se le pina si vendono anche solo telaio, nel caso no avresti gia un buon motivo per guardare altro.

certamente se te l'assembli tu riesci ad avere un prodotto finale piu mirato.

con il chorus hai un buon rapporto qualità prezzo, io l'ho abbinato a campagnolo neutron ultra, fantastiche.

con quel budget ti ci assembli una buona bici, continua a cercare.
 

supermario73

Novellino
27 Ottobre 2008
69
1
Visita sito
se la assembli puoi personalizzarla con i componenti che ti vanno piu a genio di vari marchi,ma se non li acquisti in rete ti costerebbe molto di piu.poi devi essere in grado a montarli e sapere le compatibilità.con il tuo budget penso si riesca bene...
ciao
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.112
6.296
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao! Se senti il desiderio di assemblarti una bici è perchè vuoi sceglierti tu ogni singolo pezzo, quindi vuoi un pezzo unico e quindi il naturale completamento di questo desiderio è un telaio su misura!!! Fasciato, naturalmente.
 

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
Si, effettivamente prendendo tutto su internet vai forse a risparmiare,solo che o comperi tutto dallo stesso sito, altrimenti vai a spendere più di spedizioni che altro
 

arsino

Novellino
15 Febbraio 2012
9
0
Visita sito
Bici
Viner
Grazie per le risposte...

Davvero non pensavo che comprarla a pezzi mi costi di più che prenderla già assemblata...pensavo il contrario.

Comunque a questo punto sono interessato a questa "personalizzazione" della bdc...e vi chiedo, far fare un telaio in carbonio su misura vale la pena? quanto mi può costare e cosa significa "fasciato"?

Tenete presente che ero interessato all'asimmetrico della Fp4, se lo faccio su misura perdo l'asimmetria...cosa mi dite in proposito?
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Fatta su misura, a piacimento, con i pezzi che uno preferisce dev'essere una soddisfazione fuori dal comune.. :wacko:
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
parere personale: meglio comprare a pezzi! si spende un po' di più ma si fa la bici "quasi su misura".

1- telaio usato: si fanno tantissimi affari con telai pari al nuovo tenuti maniacalmente.

2- gruppo nuovo: qui è più difficile trovare vere occasioni nell'usato... e anche chi lo usa poco può usarlo male...

3- sella nuova assolutamente!

4- ruote nuove: vale lo stesso discorso fatto per il gruppo.

5- pipa, curva ed eventuale reggisella usati: sono sempre come nuovi e si risparmia aparecchio!

così facendo ti fai una bici sulle tue esigenze e risparmi anche rispetto "al pacchetto completo".

l'unica controindicazione è il tempo necessario per "trovare" le vere occasioni.
 
  • Mi piace
Reactions: paoletto

luigi83

Novellino
9 Settembre 2011
96
0
Visita sito
Bici
fuji st1.0
se il tuo budget è di 3000€ io punterei a qualcosa di molto meglio di una fp4.... 3000€ non sono affatto pochi. ci puoi trovare anche un dogma usato in ottime condizioni a quelle cifre... e avresti un top di gamma di massimo due anni fa.
 

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
708
11
29
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
parere personale: meglio comprare a pezzi! si spende un po' di più ma si fa la bici "quasi su misura".

1- telaio usato: si fanno tantissimi affari con telai pari al nuovo tenuti maniacalmente.

2- gruppo nuovo: qui è più difficile trovare vere occasioni nell'usato... e anche chi lo usa poco può usarlo male...

3- sella nuova assolutamente!

4- ruote nuove: vale lo stesso discorso fatto per il gruppo.

5- pipa, curva ed eventuale reggisella usati: sono sempre come nuovi e si risparmia aparecchio!

così facendo ti fai una bici sulle tue esigenze e risparmi anche rispetto "al pacchetto completo".

l'unica controindicazione è il tempo necessario per "trovare" le vere occasioni.

Questa è la mia stessa filosofia! Bravo!o-o
Solo che io ho dovuto prendere la curva manubrio nuova perchè di usato non ho trovato nulla di conveniente.