Cervèlo R3 o Cannondale Evo?

Cervèlo R3 o Cannondale Supersix Evo


  • Votanti
    48

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
si e' dura dirlo....pero la R3 esteticamente non mi piace affatto (gia la R5 ca e' un tantinello diversa) pero ha molta sostanza ...gia era perfetta al tempo ora con l' adozione di moti tecnicismi degli ultimi anni (bb86 canotto sterzo conico etcetc) e' una bici perfetaa.....anzi no attenzione la CANNODANLE e' garantita a vita !!! attenzione svolta nella sfida.!!!
CANNONDALE e' garantita a VITA !!!

Anche cervelo,ho mi sbaglio?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ho verificato anche le Cervelo sono garantite a vita...dunque

io voto CANNONDALE non fosse altro per il progetto piu nuovo e dunque apparentemente ha piu valore nel tempo. o-o
 
S

skylite

Guest
Votato Cannondale, questo telaio mi intrippa non poco.
Però deve essere un nuovo modello perchè "Supersicux" non l'ho mai sentito! :mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
a prescindere dalle varie occasioni on-line, l'Evo sta nel mezzo del listino :
- R5................4600euro
- R3 ...............2900euro
- EVO..............3700euro
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

il prezzo di certo da solo non significa una scala di valori da poter confrontare, poi cannondale da qualche hanno applica una politica dei prezzi particolare, cioè spesso conviene comprare la bici completa che non il solo telaio.
all'r5 devi considerare che viene fornito compelto della sua guarnitura, ma come la si voglia mettere l'r5 e evo sono i top di gamma delle rispettive case!!!
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.836
244
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Devo cambiare telaio e sono realmente indeciso tra l'R3 my 2012 e il Supersix Evo. Entrambe i telai verrebbero montati con Sram red e Zipp 303 . Cosa mi consigliate? Il Cervo ha x me un fascino solo in parte raggiungibile da Wilier, mentre l'Evo ha dalla sua il fatto ke lo pagherei come il cervo, che è una novità e poi che è leggerissimo!

CIAUUU basetta

se ragioniamo dal punto di vista biomeccanico i due telai non sono uguali dal punto di vista geometrico...
il telaio CERVELO è più alto e corto rispetto al CANNONDALE...
dovresti prima di tutto capire quale geometricamente potebbe andarti meglio

ipotizzando che al limite ti possano andare bene entrambi...
sarebbe più corretto confrontare il CERVELO R5 con il CANNONDALE SUPERSIX EVO dal punto di vista prestazionale (confronto tra top di gamma)...
certo se puoi pagare il CANNONDALE SUPERSIX EVO come il CERVELO R3 dal punto di vista economico ti conviene il CANNONDALE senza ombra di dubbio

hai fatto una visita biomeccanica?
se non l'avessi fatta, sarebbe meglio farla prima di fare un acquisto così importante...
così sei sicuro del telaio di cui necessiti e acquisti più tranquillo...
se ti va, senza impagno, mandami una mail alla mia mail che trovi qui sotto nella mia firma, così ti giro tutto il materiale informativo e ti fai un'idea più precisa di come lavoro, dei servizi e dei costi

CIAUUU

Juri
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
CIAUUU basetta

se ragioniamo dal punto di vista biomeccanico i due telai non sono uguali dal punto di vista geometrico...
il telaio CERVELO è più alto e corto rispetto al CANNONDALE...
dovresti prima di tutto capire quale geometricamente potebbe andarti meglio

ipotizzando che al limite ti possano andare bene entrambi...
sarebbe più corretto confrontare il CERVELO R5 con il CANNONDALE SUPERSIX EVO dal punto di vista prestazionale (confronto tra top di gamma)...
certo se puoi pagare il CANNONDALE SUPERSIX EVO come il CERVELO R3 dal punto di vista economico ti conviene il CANNONDALE senza ombra di dubbio

hai fatto una visita biomeccanica?
se non l'avessi fatta, sarebbe meglio farla prima di fare un acquisto così importante...
così sei sicuro del telaio di cui necessiti e acquisti più tranquillo...
se ti va, senza impagno, mandami una mail alla mia mail che trovi qui sotto nella mia firma, così ti giro tutto il materiale informativo e ti fai un'idea più precisa di come lavoro, dei servizi e dei costi

CIAUUU

Juri
ciao Juri,
intanto ti ringrazio per la disponibilità,
bè si come qualità generale costruttiva l'EVO è da paragonare all'R5,
ho visto dal sito Cervèlo che le geometrie tra l'R5 e l'R3 sono identiche,cambia solo la tipologia di carbonio impiegato, mentre come appuntavi tu, l'EVO è più lungo del Cervo ma solo di 1cm.
R3 e R5 carro post. 405mm + lungh front 575mm
EVO.....................405mm + ................576mm
poi di differenza abbiamo l'altezza canotto sterzo :
- Cervo 148mm
- EVO 140mm
questa differenza perchè il cervo è un pò più sloping.
Le misure le ho prese dai rispettivi siti ed entrambe x tg.54.
Cmq ti invierò nà mail..........Paolo - Basetta
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
il prezzo di certo da solo non significa una scala di valori da poter confrontare, poi cannondale da qualche hanno applica una politica dei prezzi particolare, cioè spesso conviene comprare la bici completa che non il solo telaio.
all'r5 devi considerare che viene fornito compelto della sua guarnitura, ma come la si voglia mettere l'r5 e evo sono i top di gamma delle rispettive case!!!
in questo hai perfettamente ragione, pensa ke il solo telaio Evo viene 3.700euro mantre la bici intera montata Sram Red black con ruote Mavic Ksyrium Elite e trittico FSA sl-k viene 4.550!!!!!