Un parere su crepa teleaio dopo essere stato tamponato

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
la prova che mi dici di fare l ho fatta e sembra resistente.

Ti riporto la mia esperienza telaio Scott scale 20 (Mtb) legnetto si inserisce tra ruota e fodero procurando un buco su quest'ultimo, che piano piano è andato degenerando.

portato il telaio da un amico costruttore di telai in carbonio, questo mi ha applicato una striscia di carbonio 100 x 15 mm a rinforzo.

Successivamente ho portato il telaio da un carrozziere x rendere omogenei i due foderi e verniciare le parti oggetto di lavorazione dello stesso colore del telaio, risultando alla fine perfetto e funzionante.

Certo se paga l'assicurazione ben venga, ma se conosci qualcuno che costruisce prodotti in carbonio fagli dare un'occhiata non si mai. Ciao.
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Guarda.... io fortunatamente non sono caduto per un pelo mentre lui è cappottato. E' difficile spiegare come mi abbia fatto il danno, sinceramente non l ho capito bene nemmeno io che pensavo a stare in equilibrio in quel frangente. Credo che la botta sia arrivata dalla curva nel momento che ha lasciato andare la presa dal manubrio. So solo che c'era una bel po di nero intorno alla crepa. Almeno quello è sparito pulendola.
Sei stato bravo a rimanere in piedi, spero che in qualche modo ti sostituiscano il telaio, ciao
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Nel frattempo mio cugino oggi (lavora nel settore nautico) mi ha chiamato per comunicarmi a mia sorpresa che esiste un laboratorio che dista da me circa 20km dove fanno la radiografia alle parti in carbonio con un modico costo di 15 euro. Appena mi porta l indirizzo prendo un appuntamento.