focus izalco o viner maxima rs2?

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
mettiamo pure che non la sò ma secondo logica se tu corressi in bici e la ditta X ti offre 100 euro per correre con la sua bici e la ditta Y ti offre 50 euro per correre con la sua e tu scegli Y per quale motivazione lo faresti?
che poi tu sia contentissimo della tua focus e sia vero tutto quello che dici sul livello prestazionale della stessa non lo discuto ne lo metto in dubbio
appunto....
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
la motivazione l'ha data, per quale motivo avrebbe dovuto scegliere cipollini? ricordo che Pozzato viene da Focus, quindi, ti offrono il doppio e rifiuti?
contorta come scelta se non dettata da motivazioni tecniche, a mia modestissima opinione ovviamente.


Non e' una motivazione. E' una illazione, logica quanto vuoi ma non mi basta.

In un contratto commerciale ci sono clausole che non conosciamo. E se non conosciamo i termini difficile esporsi in un giudizio.
Io davvero dubito che vi siano motivazioni tecniche.
Altrimenti devo cominciare a prendere sul serio quelle che considero "seghe mentali" relative a ruote, pedali, pieghe e quant'altro.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non e' una motivazione. E' una illazione, logica quanto vuoi ma non mi basta.

In un contratto commerciale ci sono clausole che non conosciamo. E se non conosciamo i termini difficile esporsi in un giudizio.
Io davvero dubito che vi siano motivazioni tecniche.
Altrimenti devo cominciare a prendere sul serio quelle che considero "seghe mentali" relative a ruote, pedali, pieghe e quant'altro.
stiamo parlando di bici, quali clausole "vessatorie" potrebbero portarti a tale scelta? Non è il primo anno che focus sponsorizza una squadra, quest'anno acqua e sapone, sul fatto che nessuna abbia continuato il successivo, più che un'illazione dovrebbe farci porre delle domande
o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
stiamo parlando di bici, quali clausole "vessatorie" potrebbero portarti a tale scelta? Non è il primo anno che focus sponsorizza una squadra, quest'anno acqua e sapone, sul fatto che nessuna abbia continuato il successivo, più che un'illazione dovrebbe farci porre delle domande
o-o


Domande di carattere tecnico sulla realizzazione delle bici? Ovvero?
Attento che poi mi devi sopportare nelle mie paturnie mentali su ruote e peso, allora:mrgreen:
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
a proposito di pozzato, citato dall'amico mescal, sembra e dico sembra, perchè in questi casi la verità non la sà nessuno anche se sei molto dentro a certe situazioni, che l'anno scorso corresse con telai fatti su misura da sarto antonio e rimarchiati
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Domande di carattere tecnico sulla realizzazione delle bici? Ovvero?
le prime che mi vengono in mente: geometrie, componentistica non gradita, feedback di Pozzato :mrgreen:
Attento che poi mi devi sopportare nelle mie paturnie mentali su ruote e peso, allora:mrgreen:
tranquillo, adesso prendo un po di dolce euchessina :face4:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
stiamo parlando di bici, quali clausole "vessatorie" potrebbero portarti a tale scelta? Non è il primo anno che focus sponsorizza una squadra, quest'anno acqua e sapone, sul fatto che nessuna abbia continuato il successivo, più che un'illazione dovrebbe farci porre delle domande
o-o


Credo, oltretutto, che in un cotratto fra chi fornisce bici ed una squadra pro non si parli solo di bici. In un contratto possono esserci benefit e mille altre clausole.
Esattaemente come i contratti che legano un calciatore ad una squadra o un fornitore di magliette ad una squadra di football americano. Il discorso mi sembra piuttosto ampio. Non escludo che quello che dici possa essere vero. Personalmente non lo reputo credibile (focus non credo che non abbia il know-how per fare ottime bici), pero' posso sempre ricredermi. Ma non sulla base di congetture
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
le prime che mi vengono in mente: geometrie, componentistica non gradita, feedback di Pozzato :mrgreen:

tranquillo, adesso prendo un po di dolce euchessina :face4:



Amico mio, guarda che stai facendo affermazioni che sono assai contrarie a tutto cio' che hai promulgato in gran parte dei tuoi interventi.
E a molte delle cose che, gentilmente, mi hai insegnato sulle bdc:mrgreen:
Sara' Pozzato che non ama la livrea della piega ed e' scaramantico? Ma dai!:-x
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io non ho letto nessuna motivazione in questo topic, ho letto solo di supposizioni estrapolate da dei fatti, interpretati secondo libero arbitrio. correggetemi se sbaglio. comunque siamo tutti OT.



Tornando in topic, io prenderei la Viner. Mi piace di piu' esteticamente. Motivazioni tecniche non ne ho.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
New
Ammiraglia
Data registrazione: Apr 2004
Bici: Focus Izalco Sram Red

Adesso è chiaro.......credevo fossero semplici domande, ma quando si iniziano a chiedere per ogni cosa scritta, dei dati oggettivi, c è sempre un interesse di mezzo.....
Prendete sempre tutto sul personale. non c è piu liberta' di parola e di pensiero.....
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Amico mio, guarda che stai facendo affermazioni che sono assai contrarie a tutto cio' che hai promulgato in gran parte dei tuoi interventi.
E a molte delle cose che, gentilmente, mi hai insegnato sulle bdc:mrgreen:
Sara' Pozzato che non ama la livrea della piega ed e' scaramantico? Ma dai!:-x
stiamo parlando di gente che vince o perde le gare per secondi, non di cicloturisti che si atteggiano a professionisti, alcune geometrie possono inficiare sul comportamento del mezzo, da questo comportamento ne derivano situazioni che vanno valutate nel contesto in cui operano.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
New
Ammiraglia
Data registrazione: Apr 2004
Bici: Focus Izalco Sram Red

Adesso è chiaro.......credevo fossero semplici domande, ma quando si iniziano a chiedere per ogni cosa scritta, dei dati oggettivi, c è sempre un interesse di mezzo.....
Prendete sempre tutto sul personale. non c è piu liberta' di parola e di pensiero.....


Peppe, perdonami, ma io non ho una Focus e credo non l'avro' mai.
Capisco il fatto che l'intervento di New possa perplimerti ma nel mio caso, ti assicuro, c'e' assoluta buona fede.
E poi, proprio questo dimostra che c'e' liberta' di parola, no?
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Peppe, perdonami, ma io non ho una Focus e credo non l'avro' mai.
Capisco il fatto che l'intervento di New possa perplimerti ma nel mio caso, ti assicuro, c'e' assoluta buona fede.
E poi, proprio questo dimostra che c'e' liberta' di parola, no?
infatti non mi riferivo a te o-o
e non è una polemica nei confronti di new o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
stiamo parlando di gente che vince o perde le gare per secondi, non di cicloturisti che si atteggiano a professionisti, alcune geometrie possono inficiare sul comportamento del mezzo, da questo comportamento ne derivano situazioni che vanno valutate nel contesto in cui operano.

Credi che Pozzato abbia perso o, meglio, non vinto qualche gara in seguito al mezzo meno performante?
Ne sei convinto? Secondo me stai difendendo una posizione per puro spirito polemico. Apprezzabile ma non capisco.
Al limite si sarebbe potuto far fare una bici dalle geometrie su misura.
Credo che le motivazioni siano altre.
o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
New
Ammiraglia
Data registrazione: Apr 2004
Bici: Focus Izalco Sram Red

Adesso è chiaro.......credevo fossero semplici domande, ma quando si iniziano a chiedere per ogni cosa scritta, dei dati oggettivi, c è sempre un interesse di mezzo.....
Prendete sempre tutto sul personale. non c è piu liberta' di parola e di pensiero.....

dovunque in questo topic leggerai che non ho scritto UNA SOLA PAROLA che indichi la superiorità della Izalco rispetto alla Viner. Rileggili tutti e vedrai che mi sono opposto solo a chi lo vuole dipingere come un telaiaccio senza nemmeno averlo provato, solo in base a delle supposizioni basate sull'operato di una squadra di professionisti.

prima di fare illazioni pensiamoci, peppeviner...
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Sta nascendo una polemica su 2 bici completamente differenti.
Una è un su misura, fasciato, personalizzabile nelle geometrie e nelle grafiche. Rigido, ma che ti permette di stare anche 10 ore in sella. Stabile in discesa e bello esteticamente in ogni colorazione.
L altro è un monoscocca, e secondo molte riviste, uno dei telai piu rigidi mai costruiti. Non puo' essere costruito su misura, e non è personalizzabile. é realizzato in taiwan, e costa meno del maxima rs2, che per via del made in italy (dalla a alla z) costa anche troppo.
o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Credi che Pozzato abbia perso o, meglio, non vinto qualche gara in seguito al mezzo meno performante?
Ne sei convinto? Secondo me stai difendendo una posizione per puro spirito polemico. Apprezzabile ma non capisco.
Al limite si sarebbe potuto far fare una bici dalle geometrie su misura.
Credo che le motivazioni siano altre.

ma no, trovo invece che la posizione di mascalzone fiammingo sia giusta in proposito, personalmente non ho nulla contro focus, se dovessi scegliere prenderei viner, ma giusto per la realizzazione su misura.
Nella pratica al nostro caro amico non cambierebbe una mazza a livello di prestazioni, sia chiaro. Diverso quando usi la bicicletta "per lavoro", al di la di quello che realmente apporterà al risultato finale, chi sceglie il proprio strumento di lavoro, potendo, cerca di scegliere per il meglio....
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
dovunque in questo topic leggerai che non ho scritto UNA SOLA PAROLA che indichi la superiorità della Izalco rispetto alla Viner. Rileggili tutti e vedrai che mi sono opposto solo a chi lo vuole dipingere come un telaiaccio senza nemmeno averlo provato, solo in base a delle supposizioni basate sull'operato di una squadra di professionisti.

prima di fare illazioni pensiamoci, peppeviner...
Illazioni.....ma dai. Lui ha espresso il suo parere, anche dovuto ad una squadra di prof. Giusto o sbagliato che sia.
Pero' se avesse scritto, prendi il focus che è il miglior telaio del mondo, tu non gli avresti chiesto di dimostrare cio'. O sbaglio??????
o-o