focus izalco o viner maxima rs2?

slasko79

Novellino
31 Marzo 2009
24
0
Visita sito
sto valutando di camviare telaio e quindi ero indeciso se il focus izalco 1.0 oppure la viner maxima rs2 carbon....
l'izalco è più o meno allo stesso livello di quello su cui pedalo ora quindi a dire il vero sarei indirizzato verso il viner.
che mi sapete dire dei due telai?
la differenza di prezzo tra i due telaio, con il mio dentro è di circa 500/600 euro in più per il viner (che però è fatto su misura, misure che mi prenderebbero direttamente in fabbrica).

dai forza sparate!
 

francesco85

Pedivella
30 Dicembre 2011
418
10
VERONA
Visita sito
Bici
miro carbon f -ultegra 6800- miche syntium axy / campy bora 50
ritengo che il su misura sia sempre da prediligere...

occhio però alla rivendibilità in un secondo momento,
comunque anche focus izalco è un ottimo prodotto...

scusa la curiosità... ma che componentistica ci metteresti su un telaio del genere??
 

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
Focus Izalco ne ho vista una team di un amico ed è bellissima!Sulla qualità penso non ci sia nulla da eccepire visto che è il marchio + venduto nei paesi anglosassoni!o-o
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
una bici italiana fatta su misura in fabbrica non credo sia paragonabile con una dei tanti telai asiatici firmati da questa o quell'azienda tenendo conto anche del fatto che fino ad oggi non c'è stato un team pro che ha corso per due anni di seguito con le focus e che, quest'anno, una squadra come la farnese, nonostante l'offerta economica di focus fosse di gran lunga superiore (quasi il doppio) di quella di cipollini, non ha ritenuto di cambiare biciclette
 

slasko79

Novellino
31 Marzo 2009
24
0
Visita sito
3100 telaio e forcella del maxima rs2... puoi scegliere se con il tubo sella integrato o no e se con finitura opaca o lucida. mi è stata consigliata lucida per la difficiltà della pulizia e la facilità con cui i sali minerali lasciano aloni. bho....
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
una bici italiana fatta su misura in fabbrica non credo sia paragonabile con una dei tanti telai asiatici firmati da questa o quell'azienda tenendo conto anche del fatto che fino ad oggi non c'è stato un team pro che ha corso per due anni di seguito con le focus e che, quest'anno, una squadra come la farnese, nonostante l'offerta economica di focus fosse di gran lunga superiore (quasi il doppio) di quella di cipollini, non ha ritenuto di cambiare biciclette

e' un argomento molto molto infelice. non è assolutamente un termine di paragone valutare il comportamento di una bici con un parametro come quello che proponi, legato da sempre unicamente alle motivazioni commerciali e neanche lontanamente alle reali motivazioni tecniche.
detto questo, se non hai mai avuto sottomano i telai in questione, stai facendo affermazioni per sentito dire.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Non è campanilismo. Come si fa a dar contro ad una bici, sia essa di nostro possesso o meno, in base agli accordi commerciali che le squadre fanno con i produttori di biciclette? prima di dare dei giudizi bisognerebbe sapere comes stanno realmente le cose...
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
3100 telaio e forcella del maxima rs2... puoi scegliere se con il tubo sella integrato o no e se con finitura opaca o lucida. mi è stata consigliata lucida per la difficiltà della pulizia e la facilità con cui i sali minerali lasciano aloni. bho....
prendila tranquillamente come piace a te. l' opaco non ha difficolta nel rendere pulita la bici. io l ho avuto, proprio su una viner, e nessun problema. o-o
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
se una squadra pro, dove le logiche commerciali (intese come soldi che entrano grazie agli sponsor) contano più di ogni altra cosa decide di rifiutare un offerta, da una casa di biciclette, pari quasi al doppio di quello che offre la casa di biciclette (italiana) con la quale ha già corso per due anni credo che sia dovuta solo ed unicamente ad una motivazione tecnica ben precisa.
che un telaio su misura sia preferibile ad un telaio dozzinale credo sia un affermazione che non teme smentita.
gusti e scelte personali sono poi assolutamente rispettabili e non li discuto
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
se una squadra pro, dove le logiche commerciali (intese come soldi che entrano grazie agli sponsor) contano più di ogni altra cosa decide di rifiutare un offerta, da una casa di biciclette, pari quasi al doppio di quello che offre la casa di biciclette (italiana) con la quale ha già corso per due anni credo che sia dovuta solo ed unicamente ad una motivazione tecnica ben precisa.
che un telaio su misura sia preferibile ad un telaio dozzinale credo sia un affermazione che non teme smentita.
gusti e scelte personali sono poi assolutamente rispettabili e non li discuto



Credo che esistano logiche commerciali e sinergie delle quali non siamo a conoscenza. A meno che tu non conosca esattamente i termini della questione e della trattativa (e, permettimi, ne dubito assai) mi sembra che le tue siano supposizioni e null'altro. O, se conosci o puoi provare quella che tu chiami "motivazione tecnica", ne sarei ben felice: amo imparare da chi ha piu' conoscenze di me.
Per quanto riguarda l'affermazione relativa al fatto che il telaio Focus possa essere definito inferiore o dozzinale, me ne sai dare motivazione tecnica e accertabile ?
Per concludere, dubito molto che la bicicletta usata da un professionista faccia la differenza e dubito molto che una squadra pro metta un veto di carattere tecnico nei confronti di una marca di biciclette. Se sei in grado di dimostrarmi il contrario, ne saro' felice
Grazie.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
la motivazione l'ha data, per quale motivo avrebbe dovuto scegliere cipollini? ricordo che Pozzato viene da Focus, quindi, ti offrono il doppio e rifiuti?
contorta come scelta se non dettata da motivazioni tecniche, a mia modestissima opinione ovviamente.
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
mettiamo pure che non la sò ma secondo logica se tu corressi in bici e la ditta X ti offre 100 euro per correre con la sua bici e la ditta Y ti offre 50 euro per correre con la sua e tu scegli Y per quale motivazione lo faresti?
che poi tu sia contentissimo della tua focus e sia vero tutto quello che dici sul livello prestazionale della stessa non lo discuto ne lo metto in dubbio