Biciclette con SRAM Apex

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Visto che mi sto appassionando sempre più al ciclismo e visto che forse ho una persona interessata ad acquistare la mia economicissima Battaglin sto valutando l'acquisto di una bicicletta migliore.

Mi sto orientando verso un alluminio di buon livello o anche un carbonio economico. Unico problema è che vorrei la tripla, purtroppo sono un pessimo scalatore e con la compact in salita fatico tantissimo nonostante la cassetta 13-28 (tra l'altro ho anche problemi di aritmie cardiache che mi spingono ad evitare sforzi eccessivi).

Per questo pensavo a una bicicletta con il gruppo SRAM Apex, che se ho ben capito offre rapporti quasi da tripla pur mantenendo la guarnitura doppia.
Mi sapreste indicare delle biciclette di livello medio (tra i 1000 e i 1500 euro, per capirci) che montano questo gruppo?

Su internet ho visto la Canyon Roadlite 5 e le Pepino, ma dopo l'esperienza con la mia Battaglin (che non so mai a chi portare quando si rompe..) preferirei l'acquisto in un negozio fisico che mi offra anche l'assistenza tecnica.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
E' proprio quella che ho visto.
Ma non voglio comprare su internet, voglio un negozio che mi faccia anche l'assistenza.

bè la compri su internet e poi la porti dal meccanico, che male c'è ? perchè se credi che il tuo meccanico ti faccia manutenzione gratuita a vita su una bici da 1000 € comprata da lui sei proprio fuori strada, al max ti da 1 anno di manutenzione gratuita (centratura ruote, regolazione cambio e oliaggio catena).
Io sinceramente andrei su canyon roadlite 5.0
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
bè la compri su internet e poi la porti dal meccanico, che male c'è ? perchè se credi che il tuo meccanico ti faccia manutenzione gratuita a vita su una bici da 1000 € comprata da lui sei proprio fuori strada, al max ti da 1 anno di manutenzione gratuita (centratura ruote, regolazione cambio e oliaggio catena).
Io sinceramente andrei su canyon roadlite 5.0


Il problema non è il costo della manutenzione ma la manutenzione stessa.
Nel senso che se non sei cliente e non hai comprato da loro molti rivenditori la manutenzione te la fanno malvolentieri.

L'ultima volta un rivenditore mi ha detto che aveva troppo lavoro arretrato e pertanto aveva deciso di servire prima i propri clienti, invitandomi a ritornare in un momento in cui era meno preso. Dopo qualche giorno un mio compagno di uscite ha portato la bici (presa in quel negozio) a riparare e in un giorno era pronta, alla faccia del troppo lavoro arretrato.
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Il problema non è il costo della manutenzione ma la manutenzione stessa.
Nel senso che se non sei cliente e non hai comprato da loro molti rivenditori la manutenzione te la fanno malvolentieri.

L'ultima volta un rivenditore mi ha detto che aveva troppo lavoro arretrato e pertanto aveva deciso di servire prima i propri clienti, invitandomi a ritornare in un momento in cui era meno preso. Dopo qualche giorno un mio compagno di uscite ha portato la bici (presa in quel negozio) a riparare e in un giorno era pronta, alla faccia del troppo lavoro arretrato.


Mi sembra un rivenditore veramente miope dal quale stare alla larga.
Perde un possibile cliente che avrà comunque bisogno di acuistare qualcosa (abbigliamento, copertoni, ricambi...) e di assistenza.
Io ho acquistato una Canyon (MTB) e non ho avuto problemi per il montaggio e l'assistenza.
Ciao
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
A 1800€ da scontare (il mio sivende me la dava via a 1500 tondi) trovi la cannondale synapse montata apex, magari potrebbe essere la bici che fa per te :)

Questa è davvero interessante, sia per prezzo che caratteristiche.
Però ho qualche dubbio sui 300 euro di sconto; quando ho chiesto il prezzo di una Caad 9 all'unico rivenditore Cannondale della mia zona mi ha detto che al max mi regalava il ciclocomputer (spero almeno wireless) e i pedali.
E non penso che sulla Synapse sia più disponibile ad uno sconto.
Comunque provo a sentire, sai mai che nel frattempo si è ammorbidito...
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Questa è davvero interessante, sia per prezzo che caratteristiche.
Però ho qualche dubbio sui 300 euro di sconto; quando ho chiesto il prezzo di una Caad 9 all'unico rivenditore Cannondale della mia zona mi ha detto che al max mi regalava il ciclocomputer (spero almeno wireless) e i pedali.
E non penso che sulla Synapse sia più disponibile ad uno sconto.
Comunque provo a sentire, sai mai che nel frattempo si è ammorbidito...

ma visto che sei di Bergamo fatti consigliare un meccanico serio e gli porti la tua Canyon
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Piano piano mi sto interessando a una nuova bici, che ho deciso avrà un Apex come gruppo. Ora come ora quali sono tutte le bici entry level che danno la possibilità di montare l'Apex?

Quelle che conosco io:

Rose Pro-2200 SL
Canyon Roadlite 6.0 SL
Pepino CHP390
Lapierre Audacio 500 CP
Specialized Allez (solo in USA?)


Ce ne sono altre?