caad10 vs. hunters hill -> quale scelgo?

Alex.78

Novellino
11 Maggio 2011
53
7
Perugia
Visita sito
Bici
cannondale S6 evo Udi2 + ruote ksyrium sls
Ciao a tutti!

..è da un pò che leggo questo forum ma questo è il mio primo post.

dopo anni di mtb, mi sto affacciando al mondo della strada e sono in procinto di acquistare la mia prima bici..

Questa mattina ho fatto un giro per rivenditori e tra le varie possibilità quelle che alla fine ho selezionato sono le seguenti:

- cannondale caad10 montata con gruppo shimano 105 + due up-grade: guarnitura FSA SL-K (al posto della Grossamer Pro) e ruote mavic ksyrium elite (al posto delle shimano rs10)
- frw hunters hill modello 2010 montata con gruppo ultegra e ruote mavic ksyrium elite mod. 2010.

Il sivende mi dice che la seconda è una rimanenza di magazzino su cui potrebbe farmi un ottimo prezzo, mentre sulla caad 10 (visto il successo riscosso da questo modello) lo sconto purtroppo è minimo. Risultato il prezzo è praticamente identico: il cadd10+upgrade costerebbe 100 euro in meno della frw.

Quale scegliere? Il cuore direbbe "cannondale" ma il dubbio è se che così facendo rinuncerei ad un qualcosa nettamente superiore (telaio carbon + gruppo ultegra)...

grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi..
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti!

..è da un pò che leggo questo forum ma questo è il mio primo post.

dopo anni di mtb, mi sto affacciando al mondo della strada e sono in procinto di acquistare la mia prima bici..

Questa mattina ho fatto un giro per rivenditori e tra le varie possibilità quelle che alla fine ho selezionato sono le seguenti:

- cannondale caad10 montata con gruppo shimano 105 + due up-grade: guarnitura FSA SL-K (al posto della Grossamer Pro) e ruote mavic ksyrium elite (al posto delle shimano rs10)
- frw hunters hill modello 2010 montata con gruppo ultegra e ruote mavic ksyrium elite mod. 2010.

Il sivende mi dice che la seconda è una rimanenza di magazzino su cui potrebbe farmi un ottimo prezzo, mentre sulla caad 10 (visto il successo riscosso da questo modello) lo sconto purtroppo è minimo. Risultato il prezzo è praticamente identico: il cadd10+upgrade costerebbe 100 euro in meno della frw.

Quale scegliere? Il cuore direbbe "cannondale" ma il dubbio è se che così facendo rinuncerei ad un qualcosa nettamente superiore (telaio carbon + gruppo ultegra)...

grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi..

sono due prodotti differenti, quindi difficili da paragonare, se però guardiamo al nudo e crudo ti direi frw!!!
 

Alex.78

Novellino
11 Maggio 2011
53
7
Perugia
Visita sito
Bici
cannondale S6 evo Udi2 + ruote ksyrium sls
sono due prodotti differenti, quindi difficili da paragonare, se però guardiamo al nudo e crudo ti direi frw!!!

..è proprio la differenza tra i due telai che mi interessa, potresti darmi qualche indicazione in più?

immagino che il caad 10 in quanto alluminio sia un telaio rigido, reattivo e allo stesso tempo un pò scomodo sulle lunghe distanze; cosa mi dite del hunters hill?
 
Ultima modifica:

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
se fai giri lungi meglio sicur. FRW,se no CAAD 10 ha un ottimo telaio, poi .sec me in salita un telaio in alluminio è imbattibile
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
..è proprio la differenza tra i due telai che mi interessa, potresti darmi qualche indicazione in più?

immagino che il caad 10 in quanto alluminio sia un telaio rigido, reattivo e allo stesso tempo un pò scomodo sulle lunghe distanze; cosa mi dite del hunters hill?

io faccio questo ragionamento, se devo acquistare una entry level in carbonio meglio un caad 10, ma nel tuo caso specifico la frw è un medio gamma, quindi oltre ha un buon telaio ed un gruppo superiori, quindi non avrei dubbi nella scelta!!!
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io da principiante andrei sul carbonio,che generalmente è più confortevole dell'alluminio,e comunque un media gamma dovrebbe già essere abbastanza scattante,inoltre si rivende più facilmente,anche se il caad in effetti a quanto pare è abbastanza richiesto.

Ovvio che non avendo provato i telai si può parlare solo a spanne.
 

Alex.78

Novellino
11 Maggio 2011
53
7
Perugia
Visita sito
Bici
cannondale S6 evo Udi2 + ruote ksyrium sls
ok, grazie per i consigli, purtroppo sono ancora molto indeciso;nonzo%;nonzo%...

Il caad 10 mi piace veramente molto. Mi piace l'idea di una bici in alu che, come dicevo sopra, per caratteristiche dovrebbe essere particolarmente rigida e scattante, con un peso complessivo molto vicino a quello della frw.

Quanta differenza c'è tra i due gruppi?E' solo una questione di peso oppure anche di funzionamento?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ok, grazie per i consigli, purtroppo sono ancora molto indeciso;nonzo%;nonzo%...

Il caad 10 mi piace veramente molto. Mi piace l'idea di una bici in alu che, come dicevo sopra, per caratteristiche dovrebbe essere particolarmente rigida e scattante, con un peso complessivo molto vicino a quello della frw.

Quanta differenza c'è tra i due gruppi?E' solo una questione di peso oppure anche di funzionamento?

diciamo che tra i due gruppi c'è una differenza di peso e impiego di materiali, per il resto cambiano bene entrambi!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
altro dubbio..le ruote!

al momento entrambe le bici montano le ksyrium elite ma in alternativa a queste mi erano state proposte le fulcrum racing 3 o le ultegra, quali sono le migliori quanto a scorrevolezza e rigidità?

grazie ancora in anticipo!!

sono tutte ruote che grosso modo si equivalgono, se parliamo di scorrevolezza le fulcurm 3 sono un pelino superiori!!!
 

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao,la caad 10 non e' scomodissima,se e' della tua misura e sei messo bene in bici vedrai che non e' una "spaccaschiena".Io mi trovo benissimo.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Se interessa un altro parere da possessore di caad 10:
è la mia prima bici da corsa, e tralasciando le prime uscite che per la nuova posizione avevo sempre la schiena indolenzita al rientro...:wacko: posso dire che ora, anche dopo uscite da 100 km rientro si stanco ma per la strada fatta, non penso proprio x la scomodità della bici !!:eek:
 

Alex.78

Novellino
11 Maggio 2011
53
7
Perugia
Visita sito
Bici
cannondale S6 evo Udi2 + ruote ksyrium sls
Se interessa un altro parere da possessore di caad 10:
è la mia prima bici da corsa, e tralasciando le prime uscite che per la nuova posizione avevo sempre la schiena indolenzita al rientro...:wacko: posso dire che ora, anche dopo uscite da 100 km rientro si stanco ma per la strada fatta, non penso proprio x la scomodità della bici !!:eek:


Ciao,la caad 10 non e' scomodissima,se e' della tua misura e sei messo bene in bici vedrai che non e' una "spaccaschiena".Io mi trovo benissimo.

grazie mille per i consigli..ho deciso di prendere il caad!!
o-o
posso chiedervi che ruote montate?come detto sopra, mi sono state proposte varie soluzioni: ksyrium elite, fulcrum3, ultegra, shimano rs80...che ne pensate? anche secondo voi le fulcrum sono quelle leggermente migliori?
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
visto che hai deciso la bdc, ti consiglio solo le ruote...rs80 ottime in tutto ma anche le f3 dovrebbero essere ottime lo stesso, sicuramente un pelo piu rigide delle shimano.Sul caad monterei le prime visto che il telaio e gia bello rigido di suo.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
visto che hai deciso la bdc, ti consiglio solo le ruote...rs80 ottime in tutto ma anche le f3 dovrebbero essere ottime lo stesso, sicuramente un pelo piu rigide delle shimano.Sul caad monterei le prime visto che il telaio e gia bello rigido di suo.

Se fai molta salita e giri lunghi anch'io direi rs80. R3 ed elite dovrebbero teoricamente essere più rigide ma qualunque scegli,scegli bene.
 

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Uguale alla mia!Un gran bel mezzo che non costa una follia.......e che secondo me vale piu' di tanti telai in carbonio.Io ho fatto solo un "upgrade",ho montato il manubrio wing pro fsa,che trovo molto comodo.Facci poi saper come ti trovi.
 

Alex.78

Novellino
11 Maggio 2011
53
7
Perugia
Visita sito
Bici
cannondale S6 evo Udi2 + ruote ksyrium sls
dopo tanta attesa posso presentarvela!!!

venerdì ho finalmente ritirato il mio caad 10, purtroppo per il primo giro dovrò attendere ancora una settimana.

ecco alcune foto...
 

Allegati

  • DSCN1621.jpg
    DSCN1621.jpg
    80,5 KB · Visite: 81
  • DSCN1628.jpg
    DSCN1628.jpg
    67,7 KB · Visite: 56
  • DSCN1629.jpg
    DSCN1629.jpg
    62,6 KB · Visite: 52
  • DSCN1624.jpg
    DSCN1624.jpg
    72,1 KB · Visite: 58
Ultima modifica:

Alex.78

Novellino
11 Maggio 2011
53
7
Perugia
Visita sito
Bici
cannondale S6 evo Udi2 + ruote ksyrium sls
..riesumo questa discussione sul mio caad10 perchè stavo pensando a qualche piccolo upgrade.

Ho necessità di sostituire la sella originale con cui non mi trovo per niente bene e avrei bisogno di un consiglio estetico.
Ho la possibilità di acquistare una selle italia slr (quella da 115g) che ho già avuto modo di provare ad un ottimo prezzo, il problema è che è bianca e secondo me non sta bene con il resto della bici, che ne dite se sostituisco anche il nastro manubrio e lo metto bianco?

Con l'occasione stavo pensando di sostituire anche reggi, attacco e curva manubrio, conviene metterli in carbonio?riuscirei a percepire la differenza in termini di comodità oppure sarebbe solo una questione di estetica?