Resistenza alle forature

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Volendo privilegiare la resistenza alle forature quali tra questi copertoncini scegliereste?
Michelin Krylion Carbon
Schwalbe Ultremo
Continental GP 4000
Ora sto usando i Michelin krylion carbon, ho fatto 4000 km senza problemi anche se il posteriore è un po’ appiattito. Sola fortuna oppure sono effettivamente molto resistenti? Grazie, ciao.
 

GIUSEPPE.FILONI

Pignone
17 Maggio 2007
174
0
Visita sito
Continental GP 4000: io possiedo i copertoni in una delle mie due bici.
Approfitto per chiedere una cosa che non c'entra proprio con il topic:
sull'altra bdc ho i tubolari Vittoria Evo Cx (anche essi molto resistenti alle forature) montati su ruote Bontrager Race XXX Lite. I tubolari Vittoria Evo CX sono da 21 mm e volevo provare a sostituirli con i tubolari Continental GP 4000 che però sono da 22 mm; 21 e 22 mm sono mi sembra la larghezza del tubolare e non l'altezza! ciò è possibile senza danneggiare il cerchio in carbonio? Inoltre secondo voi quali sono i migliori tra Continental GP 4000 e i Continental Competition? Ciao e grazie
 

Chopper

Maglia Gialla
Riguardo alla domanda di ceriz, non saprei proprio come risponderti se non di guardare le specifiche del copertone:
più alto è il numero di tpi maggiore sarà la qualità e forse maggiore è la resistenza alle forature.
Molto dipende dalla gomma usata per fare il copertone e di quello non viene rivelato nulla.

@GIUSEPPE.FILONI:
è la larghezza ma da 21 a 22 cambia molto poco e qualche volta la misura è solo teorica (sono 22 ma gonfiati alla giusta pressione risultano larghi 23),
di certo non danneggi nulla.
In casa Continental i Competition sono al top, mi sembra, i Gp 4000 li ho sempre sentiti come copertoncino, non sapevo fossero anche tubolare.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
I vittoria sono 230-235gr (EVO CX 23mm), devo pesare i GP4000 (ma saranno circa lo stesso peso), ed aspettare che arrivino gli Ultremo che pare siano più leggeri.
I Conti sono fantastici, spero che con i 4000 abbiano risolto i problemi di crepatura della gomma che succedevano con i 3000. Peccato, perchè li ho sempre trovati buoni (+4.000 km senza foratura)