Dilemma Sella

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Tieni presente che una sella deve anche sorreggere il peso di un ciclista (che come minimo si aggira sui 50kg) e pertanto deve anche sopportare discreti pesi prima di iniziare a cedere e a flettere, smorzando le varie sollecitazioni. Se è comoda al tatto, meglio, però non mi fiderei più di quel tanto, visto che con un dito non si riescono ad esercitare forze dell'ordine dei 50kg! (a meno che tu non sia maciste o ken il guerriero!)

Anche io ho una arione, ma sinceramente trovo molto più comoda la selle italia slc gel-flow, che ha una imbottitura veramente minimale e sembra dura come un sasso, ma in realtà sorregge bene il mio derretano e flette quando deve flettere (cioè non quando mi ci siedo, ma quando prendo delle buche!) (non mi fraintendere, anche la fizik arione è una ottima sella, è molto comoda e la uso ancora sul muletto, tuttavia per le lunghe uscite (4ore o più) preferisco la selle italia).

Ma è anche vero che: la sella è moooolto personale; anche la sella più comoda del mondo senza un pantaloncino adeguato risulta moooolto scomoda!

Ciauz!