Comandi ultegra 6800 durace R9100

manuxx

Pignone
18 Maggio 2006
100
2
Visita sito
Salve a tutti, non riesco a venirne a capo a questo problema. Ho da poco sostituito l'ultegra 6800 col nuovo durace 9100, ed ho notato che cè una differenza di 2cm tra il centro dell'attacco e la linea orizzontale che unisce le punte dei comandi, col 6800 ho 15,5 cm col 9100 ho 17,5 cm, allego foto cosi si comprende meglio quello che dico, la distanza è tra A e B.
Chissà se esiste qualche regolazione da fare per ridurre la distanza, perchè cosi sono troppo allungato. La piega è la stessa.
Grazie
 

Allegati

  • manubrio 2.jpg
    manubrio 2.jpg
    820,2 KB · Visite: 60
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve a tutti, non riesco a venirne a capo a questo problema. Ho da poco sostituito l'ultegra 6800 col nuovo durace 9100, ed ho notato che cè una differenza di 2cm tra il centro dell'attacco e la linea orizzontale che unisce le punte dei comandi, col 6800 ho 15,5 cm col 9100 ho 17,5 cm, allego foto cosi si comprende meglio quello che dico, la distanza è tra A e B.
Chissà se esiste qualche regolazione da fare per ridurre la distanza, perchè cosi sono troppo allungato. La piega è la stessa.
Grazie

No probabilmente sui 9100 è stato variato il reach perchè sono statte fatte uguali a quelle per freno a disco , dunque meccanico e idraulico mostrano lo stesso shape.
Quello che puoi fare è cambiare piega prendendone una compatta con un reach molto ridotto o cambiare attacco prendendone uno 2 cm più corto
 

manuxx

Pignone
18 Maggio 2006
100
2
Visita sito
Ho già una piega con reach 70 di meno non si trova, ma è possibile che i comandi del nuovo durace siano piu lunghi di 2 cm?
Anche cambiando attacco non risolvo, perche la distanza parte dal centro attacco vedi bene la foto.
Sulle specifiche non riesco a trovare nulla
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho già una piega con reach 70 di meno non si trova, ma è possibile che i comandi del nuovo durace siano piu lunghi di 2 cm?
Anche cambiando attacco non risolvo, perche la distanza parte dal centro attacco vedi bene la foto
Si ho capito , ma tu ti riferisci al punto più estremo della leva , quel punto è più distante di 2 cm, se cambi attacco il punto massimo torna ad essere dove era prima, magari ti cambia la posizione di appoggio mani sulla parte dritta e sotto piega
 

manuxx

Pignone
18 Maggio 2006
100
2
Visita sito
Si ho capito , ma tu ti riferisci al punto più estremo della leva , quel punto è più distante di 2 cm, se cambi attacco il punto massimo torna ad essere dove era prima, magari ti cambia la posizione di appoggio mani sulla parte dritta e sotto piega

Esatto, cambiando attacca sarei corto sulla parte dritta, mentre con i comandi ultegra la pasizione era perfetta.