La mia Ax Lightness Vial Evo

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Bici fantastica..... Per me un sogno complimenti!!!!! Scusami però solo una domanda dato che avevi in mente una super light non era meglio montare campagnolo super record ?
Il tuo risultato è incredibile in ogni caso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie!!! Come dicevo prima, é stato uno scambio con la bici che usava da qualche mese il mio negoziante, della mia ho tenuto solo reggisella, sella e attacco e al contrario della Emonda, la Vial montava già il DA elettronico.
Di idee ne avrei, ma mancano gli eurozzi!!! o-o
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
x don perigon:

be che non la condividi...lo sapevo...:mrgreen:o-oda monomarchista trek...a se anche una trek va male o si rompre...tu non lo diresti mai....,li conosco quelli come te....ho diversi amici specualized dipendenti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

telai come ax sono chicche...sono di altissimo livello e pregio....,a mio modesto parere non confrontabili con i telai di grande commercio...quelli di massa.

l'ax è un telaio come dico io"per pochi"..mentre il trek per tutti...

poi ogni uno ha la sua idea:mrgreen:

cmq don..sei sempre il miglior trekkista che abbia mai lettoo-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Stupenda !

Peccato solo per i Tufo, che ho avuto pochi mesi fa e che reputo le peggiori coperture mai usate, e di gran lunga. Dure, lente e rumorose. L'unico plus è che sono leggere, al fine della migliore pesatura statica del mezzo.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
x don perigon:

be che non la condividi...lo sapevo...:mrgreen:o-oda monomarchista trek...a se anche una trek va male o si rompre...tu non lo diresti mai....,li conosco quelli come te....ho diversi amici specualized dipendenti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

telai come ax sono chicche...sono di altissimo livello e pregio....,a mio modesto parere non confrontabili con i telai di grande commercio...quelli di massa.

l'ax è un telaio come dico io"per pochi"..mentre il trek per tutti...

poi ogni uno ha la sua idea:mrgreen:

cmq don..sei sempre il miglior trekkista che abbia mai lettoo-o
Grazie per le Tue parole Matteo, credo che hai sentito in Te il senso delle mie parole, ciò mi fa enormemente felice :eek: :eek: :eek:
Circa la Trek madone 9 non solo ho trovato un difetto ai freni, son stato capace pure d'analizzarlo tanto vero che Trek l'ha sostituito immediatamente (forse conscia della costruzione infelice di bontrager)
Ax Lightness è costruttrice di cose raffinate che ho sempre ammirato compreso il telaio Vial Evo però non avendolo provato non posso esprimermi al riguardo :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
x don perigon:

ovviamente scherzo dono-o,leggo sempre molto volentieri i tuoi interventio-o
allora ho amici che sono peggio di te come difensori:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
loro non riescono ad ammettere se un telaio o un componente ha un difetto!!
i miei amici sono specialized fanatics!!!quasi 20 anni di SOLE bici specy!!senza mai mai cambiare!!e è capitato che qualche difetto c'era...loro??ma no..che difetto sarà mai..
io da biker..la trek l'ho scoperta quasi 20 anni fa...e posso dire di aver provato una dei primi telai trek in carbonio mtb...cosa dire???se ci fosse ancora adesso quei telai....o-o
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Vedi l'allegato 186209 Sono passati un po’ di anni, sono arrivate le disc e un pensierino c’é sempre nella mia testolina, ma ancora uso con tanta soddisfazione la mia bestiolona... ora con coperture Tannus e qualche piccola modifica
Bellissima e speciale...ci vedrei bene una guarnitura con colore più opaco

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: superdreiu

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
L’ho messa in vendita perché volevo passare a disc e crearmi una nuova bike da solo telaio... ma non ne sono così sicuro ora!!! [emoji7][emoji12]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mi diresti di piu' sui Tannus?..sono curioso e ci ho fatto un pensiero anche io..come vanno?..si possono montare solo su cerchi stretti(15c)vero?(almeno nella versione "corsa"?!)...montaggio complicato e difetti?..tengono o sono duri e si rischia di scivolare?...cmqe gran bella bici,ricercata,particolare ed una piuma...tempo fa era uno dei miei papabili quel telaio,ci sono stato dietro un po...della Ax io ho avuto solo i freni in carbonio che poi si sono miseramente rotti:cry
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
L’ho messa in vendita perché volevo passare a disc e crearmi una nuova bike da solo telaio... ma non ne sono così sicuro ora!!! [emoji7][emoji12]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io mai venderei un telaio così per uno dei paracarri che si vedono attualmente in giro . Roba da oltre 7 kg e ben oltre anche montata top . Io la tua bici l'ho provata e mai ho pedalato su un mezzo così prestazionale in salita e non solo . Piuttosto di buttare i soldi migliora questa bici con una coppia di Fibula e qualche altro accessorio leggero .
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Concordo in pieno, se la vendi sei matto. Certi gioielli vanno tenuti, anche solo per svenderli al primo che passa che poi la tratterà come una qualunque.
Io mi sono stufato di regalare i telai usati , per cui d'ora in poi li vendo solo se qualche amico me li chiede e mi da il giusto altrimenti mi tengo tutto , tanto non sono interessato ai dischi e le mie bici rimarranno al top per anni . Prima o poi però andro a prendere questo telaio in versione Ultra per realizzare una bici iper leggera alla faccia di questo imperante aumento di peso di questi ultimi anni .