Consiglio telaio

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ciao,

Mi dareste un consiglio sulla scelta del telaio! Tarmac sl4 bmc team machine srl01 canyon ultimate cf slx? Considerate che come come misura possono essere tutte" adattate" piu o meno alle mie misure.

Grazie

BMC o Canyon, non prendere la SL4, siamo già in troppi ed il nostro è un club esclusivo!
o-o
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
ho capito! allora niente!! :)
mi do alla graziella!! :)

sl4 pro o sl4 s-works?

Scherzi a parte sulle 3 bici non ti saprei consigliare perchè le Canyon e le BMC non le ho provate e non conosco ciclisti che le usano, potrei darti le solite informazioni che si trovano sulle riviste.

Tra sl4 pro e sl4 s-works c'è una notevole differenza di prezzo dovuta al diverso carbonio utilizzato, questo incrementa la rigidità e la reattività della bici ma non saprei se poi si traduce in una immediata differenza di prestazioni, anzi ne dubito a livello amatoriale se non evoluto.
Certo che la scritta s-works fa tanto Prof.....
 

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
Queste erano quasi le mie stesse scelte, solo che al posto della ultimate ero più orientato verso la aero.
Guarda, io ho fatto la scelta della speci, ma mi sono ripromesso che al prox cambio proverò una di queste altre 2.
Ho una squadra under23 vicino a casa ke corre con BMC e ne sono entusiasti. La Canyon l'ha provata un pro ke conosco e ha detto che non ha paragoni.

Comunque sia, qualsiasi cosa tu scelga cadrai in piedi, visto ke stiamo parlando della fascia alta del mercato. Sono tutte e 3 con caratteristiche molto simili. Fatti guidare dal gusto personale visto che come misure ti van bene tutte e 3.
 

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
Queste erano quasi le mie stesse scelte, solo che al posto della ultimate ero più orientato verso la aero.
Guarda, io ho fatto la scelta della speci, ma mi sono ripromesso che al prox cambio proverò una di queste altre 2.
Ho una squadra under23 vicino a casa ke corre con BMC e ne sono entusiasti. La Canyon l'ha provata un pro ke conosco e ha detto che non ha paragoni.

Comunque sia, qualsiasi cosa tu scelga cadrai in piedi, visto ke stiamo parlando della fascia alta del mercato. Sono tutte e 3 con caratteristiche molto simili. Fatti guidare dal gusto personale visto che come misure ti van bene tutte e 3.

a dire il vero la specy era la mia 3 scelta ma dopo aver fatto una visita biomecanica, è risultata quella più adattabile ( taglia 52) la bmc la seconda ( taglia 50) e la canyon ( mia prima scelta per rapporto qualità prezzo) è risultata la meno adattabile (taglia 52). Ora non so... effettivamente la 52 di canyon è forse un pochino più corta delle specy...però un pochino più lunga di bmc che sarebbe in graduatoria di adattabilità al secondo posto.. boh, non so orientarmi in biomeccanica..consigli?
 

TopGun

Pignone
27 Novembre 2011
215
1
Trewiso
Visita sito
Bici
SL4 S-WORKS & Klein Quantum Race
Guarda, io ho preso la SW xke mi è stato fatto un prezzo molto molto interessante, e xke è la mia prima bici nuova ke prendo con i miei soldini sudati.
La team a parità di allestimento erano arrivati a farmi un preventivo pari al sl4 pro.

Beh, a questo punto se hai pagato la visita biomeccanica sfruttala a dovere e segui le sue indicazioni.
 

duncan84

Pedivella
12 Febbraio 2007
487
0
Visita sito
Guarda, io ho preso la SW xke mi è stato fatto un prezzo molto molto interessante, e xke è la mia prima bici nuova ke prendo con i miei soldini sudati.
La team a parità di allestimento erano arrivati a farmi un preventivo pari al sl4 pro.

Beh, a questo punto se hai pagato la visita biomeccanica sfruttala a dovere e segui le sue indicazioni.

siamo sulla stessa barca...o-o anche questa per me è la mia nuova bici sudata con i miei primi risparmi :) è che la cifra proposta è fuori di 400 euro dal mio buget max stimato!! :bua: però se si fa un lavoro o si fa bene o si aspetta...ma come si fa ad aspettare :)

no tornando seri, son disposto a prendere il pro se dicono che effettivamente ci son differenze sostanziali, se no, sentendo il bio, per quella cifra ( intendo sw), prendo il team che se ci sto su bene, a mio parere è una favola!

@topgun come l'hai allestito il tuo telaio ?