Sono nuovo!!!

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
L'unico problema è che se devo prendere una China bike alla fine mi costa quanto una di marca, perchè i pezzi singoli separati li paghi di più!.... Questo l'ho già testato con la MTB 29".....ero partito per spendere un migliaio di euro e poi ne ho spesi quasi il doppio....per carità alla fine ho una MTB da 9 kg che se avessi dovuto comprarla di marca sarebbe costata non meno di 3.500€
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
ecco, mio stesso pensiero, se vuoi il gioiellino lo paghi sempre e comunque, magari meno ma lo paghi. detto questo, se una marca non ti attira, meglio che ti prendi qualcosa che ti appaga di più, la bici deve comunque piacere.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
L'unico problema è che se devo prendere una China bike alla fine mi costa quanto una di marca, perchè i pezzi singoli separati li paghi di più!.... Questo l'ho già testato con la MTB 29".....ero partito per spendere un migliaio di euro e poi ne ho spesi quasi il doppio....per carità alla fine ho una MTB da 9 kg che se avessi dovuto comprarla di marca sarebbe costata non meno di 3.500€
e allora......................visto che conviene?
Poi vorrei sottolineare una cosa. comprare un telaio da 500euro in cina, non è come comprarlo di marca allo stesso prezzo. Vai tranquillo che quello marchiato da 500€ è molto inferiore a quello preso in cina. Molti telai sono risultati tutt altro che entry level...........
Attenzione a questa cosa!
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ecco, mio stesso pensiero, se vuoi il gioiellino lo paghi sempre e comunque, magari meno ma lo paghi. detto questo, se una marca non ti attira, meglio che ti prendi qualcosa che ti appaga di più, la bici deve comunque piacere.
ma io voglio sapere una cosa:
in quale negozio vi danno una bici montata red, ruote alto profilo full carbon, e componenti in carbonio, a 2000-2200€????????????????????
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
ma io voglio sapere una cosa:
in quale negozio vi danno una bici montata red, ruote alto profilo full carbon, e componenti in carbonio, a 2000-2200€????????????????????

Ok, allora facciamo 2 conti:
telaio più forka 550€
ruote alto profilo 500€
serie sterzo, canotto reggi sella, manubrio portaborraccia e sella 370€
copertoni 60€
e il gruppo sram red quanto costerebbe????

Assemblaggio 70€

alla fine siamo a 1.550€ senza gruppo completo di freni.....euro più euro meno....
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ok, allora facciamo 2 conti:
telaio più forka 550€
ruote alto profilo 500€
serie sterzo, canotto reggi sella, manubrio portaborraccia e sella 370€
copertoni 60€
e il gruppo sram red quanto costerebbe????

Assemblaggio 70€

alla fine siamo a 1.550€ senza gruppo completo di freni.....euro più euro meno....
ti avevo fatto il conto....
370€ per quelle cose è troppo mi sa.
attacco - piega - reggisella - sella max 150€
gruppo 1100€ sram red black
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
ma io voglio sapere una cosa:
in quale negozio vi danno una bici montata red, ruote alto profilo full carbon, e componenti in carbonio, a 2000-2200€????????????????????

già, spero di non fraintedere il tuo post, a parte che sram magari a torto ma non la considero - comunque diciamo pure durace, e le ruote alto profilo carbon nemmeno ( di qualsiasi marca ) i soldi anche se vale la pena bisogna averceli.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
già, spero di non fraintedere il tuo post, a parte che sram magari a torto ma non la considero - comunque diciamo pure durace, e le ruote alto profilo carbon nemmeno ( di qualsiasi marca ) i soldi anche se vale la pena bisogna averceli.
quello è ovvio......senza euros non si va da nessuna parte.
il mio era un esempio per dimostrare che con 2000€ circa si puo' ottenere una bici che pegheresti tra le 3500-4500€.

io che di soldi non ne ho, ho speso neanche 1000€ e mi è venuta una signora bici! chi l h a provata mi ha fatto molti complimenti.
 

pluto69

Pedivella
12 Novembre 2009
330
4
54
novara
Visita sito
Bici
GRAZIELLA
A chi consiglia Caad 10: ma li leggete i post iniziali?

A chi consiglia Rose/Canyon: consigliare un acquisto on line a un utente al suo primo acquisto, non credete che sia eccessivo?
Non sa prendere le misure, non sa cosa scegliere, non sa mettersi in bici, deve montarsela. Inoltre, comprando in negozio fisico, avrebbe forti sconti su tutta la miriade di accessori e abbigliamento di cui ha bisogno (ciclocomputer, borracce, portaborracce, kit riparazioni, borsello sottosella, scarpe, fondello, maglietta, casco, calze, intimo, maglia felpata........) Sconti di cui non usufruirebbe comprando online.

I consigli più gettonati sono Caad 10 e Canyon....a tutti....a prescindere dal soggetto che chiede i consigli :mrgreen:

cos'hai contro il CAAD 10 ?