Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Rispondo premetto che sono più o meno un neofita, nel senso che ho ripreso la bici da 9 mesi dopo tanti stop ...
La differenza sostanziale è la scorrevolezza e la reattività nei rilanci.. sui pedali va che è una bellezza.
Altra cosa fondamentale che questa frena il doppio rispetto alla trek!!
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

BikerSolitarius

Pignone
14 Settembre 2011
110
20
Visita sito
Bici
Colnago
Rispondo premetto che sono più o meno un neofita, nel senso che ho ripreso la bici da 9 mesi dopo tanti stop ...
La differenza sostanziale è la scorrevolezza e la reattività nei rilanci.. sui pedali va che è una bellezza.
Altra cosa fondamentale che questa frena il doppio rispetto alla trek!!

Ciao,
il confronto lo stai facendo a parità di ruote??
Perche' il miglioramento che descrivi, potrebbe proprio esse legato a quelle.....
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Ciao,
il confronto lo stai facendo a parità di ruote??
Perche' il miglioramento che descrivi, potrebbe proprio esse legato a quelle.....
Si sì certo stesse ruote zipp303 e stessi pattini corima Rossi
Nella trek montava i freni suoi mentre nella SWorks ho montato tutto ultegra 8000 avevo finito i soldi e il durace non potevo permettermelo
Con la trek in discesa facevo fatica molto
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve qualcuno sa se i componenti tipo piega e attacco manubrio subiscono cambiamenti ogni anno oppure no?
Mi spiego meglio vorrei cambiarepipa e manubrio alla mia tarmac sl6 con il modello sworks (no aereo) siccome mi è stato detto che la piega classica ha solo i fori in basso per il passaggio cavi per il Di2 e non quello interno come altre case non vorrei che con la presentazione dei nuovi colori di bici magari cambiano anche i componenti e prendo una cosa che sta uscendo di produzione.
Grazie
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Domanda per chi è passato dalla Tarmac SL5 alla SL6: avete preso la stessa taglia?
Mi spiego io ho una New tarmac del 2015 taglia 52 (OV di 53,7) e mi è stata proposta dal mio Mecca una SL6 sempre taglia 52,ma sono un po' perplesso perché sul sito viene data come OV 53,1: lui sostiene che è un errore ed in verità sono uguali. Chi ha ragione? anche perché secondo il mio Biomeccnico dovrei prendere un bdc con OV di 54,5 (quindi secondo le misure del sito dovei prendere un 54!)
 
  • Mi piace
Reactions: corsy

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Salve club, sono interessato alla Alla Tarmac sl6 sono di altezza 171 con cavallo di 84,5 praticamente un po’ più lungo di gambe che di busto corporatura Normale peso 70kg volevo sapere che TG prendere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Salve club, sono interessato alla Alla Tarmac sl6 sono di altezza 171 con cavallo di 84,5 praticamente un po’ più lungo di gambe che di busto corporatura Normale peso 70kg volevo sapere che TG prendere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Sono alto come te....ieri ho ordinato un Tarmac sport disc woman 2019 tg.52....la bici dovrebbe essere disponibile a fine settembre.

https://www.specialized.com/it/it/tarmac-sport-disc-donna-2019/p/154555
 
Ultima modifica:

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Domanda per chi è passato dalla Tarmac SL5 alla SL6: avete preso la stessa taglia?
Mi spiego io ho una New tarmac del 2015 taglia 52 (OV di 53,7) e mi è stata proposta dal mio Mecca una SL6 sempre taglia 52,ma sono un po' perplesso perché sul sito viene data come OV 53,1: lui sostiene che è un errore ed in verità sono uguali. Chi ha ragione? anche perché secondo il mio Biomeccnico dovrei prendere un bdc con OV di 54,5 (quindi secondo le misure del sito dovei prendere un 54!)
Ciao,
io sono possessore di una SL6 versione PRO e, rispetto alla SL4 che avevo prima l'orizzontale è più corto di 0,8 cm., ho optato per una 54 (sono 171 cm. e pedalo a 72,3 cm.) l'ho trovata immediatamente più comoda della precedente (visita biomeccanica OV 54,0), spero di esserTi stato d'aiuto...
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Salve club, sono interessato alla Alla Tarmac sl6 sono di altezza 171 con cavallo di 84,5 praticamente un po’ più lungo di gambe che di busto corporatura Normale peso 70kg volevo sapere che TG prendere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ciao,
io sono alto esattamente come Te, pedalo a 72,3 e, essendo l'orizzontale della SL6 più corto di 0,8 cm. ho optato per una 54 con attacco da 110, come da indicazioni biomeccaniche (ho 48 anni e mi sento decisamente più comodo, soprattutto per la mia schiena), precedentemente avevo una SL4 in taglia 52 ma mi trovo decisamente meglio con la 54 per via del reach e stack...
 
  • Mi piace
Reactions: Dr Zak

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Ciao,
io sono alto esattamente come Te, pedalo a 72,3 e, essendo l'orizzontale della SL6 più corto di 0,8 cm. ho optato per una 54 con attacco da 110, come da indicazioni biomeccaniche (ho 48 anni e mi sento decisamente più comodo, soprattutto per la mia schiena), precedentemente avevo una SL4 in taglia 52 ma mi trovo decisamente meglio con la 54 per via del reach e stack...

Grazie. Mi confermi che il 52 è più corto del precedente! Così quando arrivano i telai li vado a vedere e magari opto per un 54!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.