Dura Ace 9000 11v

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
grazie .... l'ho trovato senza guarnitura a 1850
a me non serve cassetta , catena e freni ..... pero' piuttosto prendo questo e poi li vendo ....
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Definire i gruppo meccanici obsoleti considerando che vengono usati ancora da molti prof. mi sembra decisamente fuori luogo...

Guarda non voglio aprire discussioni su questo argomento, ce nr sono più che abbastanza.
Io uso i di2 da tre anni ed OGNI meccanico che ho provato successivamente PER ME è un obsoleto catenaccio.
L'elettronico è talmente meglio in tutto che il destino dei meccanici è segnato.
Poi, fino a quando si potrà scegliere ognuno usa quello che gli pare.
Circa i pro il meccanico lo usano ancora quelli che hanno sram ovviamente e pochissimi altri, i quali sono vittime della storica mentalità imbalsamata esclusivo patrimonio del mondo della bdc nel panorama sportivo.
La bdc è infatti l'unico settore sportivo al mondo dove ogni novità viene accolta ergendo feroci barricate di natura vetero-fiosofica.
Le case delle trasmissioni (3) agendo in regime di oligopolio così ristretto fanno comunque quello che gli pare, con buona pace di filosofi e contestatori.
Passo e chiudo.
Saluti.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Guarda non voglio aprire discussioni su questo argomento, ce nr sono più che abbastanza.
Io uso i di2 da tre anni ed OGNI meccanico che ho provato successivamente PER ME è un obsoleto catenaccio.
L'elettronico è talmente meglio in tutto che il destino dei meccanici è segnato.
Poi, fino a quando si potrà scegliere ognuno usa quello che gli pare.
Circa i pro il meccanico lo usano ancora quelli che hanno sram ovviamente e pochissimi altri, i quali sono vittime della storica mentalità imbalsamata esclusivo patrimonio del mondo della bdc nel panorama sportivo.
La bdc è infatti l'unico settore sportivo al mondo dove ogni novità viene accolta ergendo feroci barricate di natura vetero-fiosofica.
Le case delle trasmissioni (3) agendo in regime di oligopolio così ristretto fanno comunque quello che gli pare, con buona pace di filosofi e contestatori.
Passo e chiudo.
Saluti.

Del tuo post condivido solamente quando dici che fino a quando si potra' scegliere ognuno usa quello che gli pare. Poi definire i moderni gruppi meccanici degli obsoleti catenacci sembra anche a me fuori luogo. Piu' che dalla mentalita' imbalsamata la diffusione delle trasmissioni elettroniche sono frenate dal costo elevato che non giustificano secondo me i pochi benefici che portano.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Guarda non voglio aprire discussioni su questo argomento, ce nr sono più che abbastanza.
Io uso i di2 da tre anni ed OGNI meccanico che ho provato successivamente PER ME è un obsoleto catenaccio.
L'elettronico è talmente meglio in tutto che il destino dei meccanici è segnato.
Poi, fino a quando si potrà scegliere ognuno usa quello che gli pare.
Circa i pro il meccanico lo usano ancora quelli che hanno sram ovviamente e pochissimi altri, i quali sono vittime della storica mentalità imbalsamata esclusivo patrimonio del mondo della bdc nel panorama sportivo.
La bdc è infatti l'unico settore sportivo al mondo dove ogni novità viene accolta ergendo feroci barricate di natura vetero-fiosofica.
Le case delle trasmissioni (3) agendo in regime di oligopolio così ristretto fanno comunque quello che gli pare, con buona pace di filosofi e contestatori.
Passo e chiudo.
Saluti.
Secondo me hai una ragione esagerata.
Anche se il meccanico, più bello da osservare , sopravviverà perchè funziona sempre è come la vecchia lavatrice Philco che prendevano a martellate e andava sempre
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Secondo me hai una ragione esagerata.
Anche se il meccanico, più bello da osservare , sopravviverà perchè funziona sempre è come la vecchia lavatrice Philco che prendevano a martellate e andava sempre

Si potrà parlare di obsolescenza del meccanico quando il Di2 sarà + leggero di un red (a vederla cosi con soli 50gr differenze nei comandi integrati dove l'elettromeccanico dovrebbe fare la differenza con i pesi ci vorrà ancora tempo) .
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Guarda non voglio aprire discussioni su questo argomento, ce nr sono più che abbastanza.
Io uso i di2 da tre anni ed OGNI meccanico che ho provato successivamente PER ME è un obsoleto catenaccio.
L'elettronico è talmente meglio in tutto che il destino dei meccanici è segnato.
Poi, fino a quando si potrà scegliere ognuno usa quello che gli pare.
Circa i pro il meccanico lo usano ancora quelli che hanno sram ovviamente e pochissimi altri, i quali sono vittime della storica mentalità imbalsamata esclusivo patrimonio del mondo della bdc nel panorama sportivo.
La bdc è infatti l'unico settore sportivo al mondo dove ogni novità viene accolta ergendo feroci barricate di natura vetero-fiosofica.
Le case delle trasmissioni (3) agendo in regime di oligopolio così ristretto fanno comunque quello che gli pare, con buona pace di filosofi e contestatori.
Passo e chiudo.
Saluti.

Sono d'accordo sul puro piano prestazionale, non c'è paragone, anche se con l'elettronico il feedback degli scattini in salita multipla pignoni viene un po' meno.
Però il non dipendere da chips, pile e recharger non è sempre una questione solo psicologica, a volte può essere anche qualcosa di più.
La componente romantica poi è giusto che ci sia. I vinili rimarranno sempre più emozionanti di un cd..o di un file, pur essendo in tutto e per tutto meno performanti e pratici.
o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sono d'accordo sul puro piano prestazionale, non c'è paragone, anche se con l'elettronico il feedback degli scattini in salita multipla pignoni viene un po' meno.
Però il non dipendere da chips, pile e recharger non è sempre una questione solo psicologica, a volte può essere anche qualcosa di più.
La componente romantica poi è giusto che ci sia. I vinili rimarranno sempre più emozionanti di un cd..o di un file, pur essendo in tutto e per tutto meno performanti e pratici.
o-o

1500 km almeno con la batteria ed ora anche integrata nel reggisella.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bhè sarà superiore in tutto per quando una gf vidi scendere un DA 9070

dal 25 all' 11 in salita tutto da solo con il povero proprietario che fu costretto da impallarsi in salita e imprecare

sinceramente continuo a preferire il buon vecchio meccanico, anche xkè di base odio tutto ciò che elettronico